L'HP non sa da fare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robby96

L'HP non sa da fare!

Messaggio da Robby96 »

Buonasera ragazzi...
Non male la situazione mostrata dai modelli con un HP che non sembra intenzionato a arrivare e rimanere su di noi...GFS 12 bene....un gran peggioramento viene mostrato dal modello tra il 20 e il 22 che interesserà maggiormente il nord a quanto pare....configurazione ancora lontanuccia ma già giovedì mostrava carte simili per tale data.......
Per sciogliere una prognosi io credo che si debba aspettare almeno venerdì sperando non venga ridimensionato tutto o addirittura tolto!
Ecco le carte!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Poi posto le carte relative alle precipitazioni.....non sono da allerta ma buoni gli apporti precipitativi che si avrebbero in tutto il nord!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spaghi Genovesi:
Immagine

Robby!
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

ma c è da fidarsi della stima delle precipitazioni di meteociel?perche anche nel peggioramento di oggi vedeva piu mm nella mia zona,invece solo 2.4mm :roll: :roll: :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

A parte il fatto Rob che un TD agg. Gm c'e' gia' (continuo a non capire sta tua Ostinatezza a fare i "Doppioni"!!?) ..che dire: BUON'AUTUNNO e alla faccia del paventato "Dragone".... Pazzesco, Allucinante, sempre quello STRAMALEDETTO canale occid. Aperto alle scorribande da Nw...ma manco fosse NOVEMBRE Basta basta BASTAAA non se ne puo' piu di sti "Alti e bassi"..e qui vi prego datemi almeno ragione sul fatto che la nostra Salute non trarrebbe di certo vantaggio...Anzi!!! Che SC**O!!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

E' probabile che con il passare dei giorni il peggioramento venga un po' ridimensionato... ma cancellato credo di no. Bisognerà monitorare il tipo di configurazione perché i due modelli GFS e reading danno un'evoluzione diversa (l'uno rispetto all'altro)...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

lucio90 ha scritto:E' probabile che con il passare dei giorni il peggioramento venga un po' ridimensionato... ma cancellato credo di no. Bisognerà monitorare il tipo di configurazione perché i due modelli GFS e reading danno un'evoluzione diversa (l'uno rispetto all'altro)...
..no' perche' vedi caro lucio, qui' basta che sia l'uno che l'altro gm (purche' in maniera "Diversa"!!) vedano solo Instabilita'-perturbata ad oltranza che gia' TUTTI..o quasi danno per Scontato che si protragga fino a Giugno "Soltanto" sulla base di qualche indice che anche tu sai bene che sono indicativi e MAI predittivi, e' questo che a me' mi fa' Inc*** ..come dire: domani vedono+Hp+(e+magari+Concordi..)+ma+e'+"tutto+farlocco"...+con+le+solite+"frasi+tipo"+..Non+ci+sono+le+condizioni...+invece+in+questo+caso+Tutti+felici+e+contenti...+eeh+gia'+contenti+perche'+dura+il+"freschetto"+,+poi+magari+l'hp+dura+piu'+di+5-6+g.+cominciano+gia'+a+gridare+all'ANOMALIA...+e'+proprio+"stravagante"+certa+gente....++
lorenzo 95

te ti sei goduto i 30° da caldofilo ora noi (freddofili)ci godiamo i 20°/21° in questi giorni,dai un pò per uno :lol: :lol: :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

lorenzo 95 ha scritto:te ti sei goduto i 30° da caldofilo ora noi (freddofili)ci godiamo i 20°/21° in questi giorni,dai un pò per uno :lol: :lol: :wink:
..."non fa' male a nessuno".... Pero' ALT: se i gm non cambieranno e anzi confermeranno (magari pure Calcando!!) le visioni attuali andra' a finire che alla fine di maggio mi saro' goduto solo 48h striminzite di "assaggio pre-estivo"...un po "pochine" francamente, considerando la tend. dei mesi di maggio almeno degli ultimi 10-15 anni eh... (NON quelli delle "Medie Clino" a cui in TANTI qui' fanno sempre riferimento e sempre dietro il PATETICO paravento della "normalita'"...)
lorenzo 95

c è ancora tempo per l estate :lol:
Rispondi