Staremo a vedere...
Roberto...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
...ripeto la stessa cosa scritta in altro post... forse per tutto aprile non tornerà (anch'io sono il primo a dire che ormai è SEGNATO!) forse nemmeno per buona parte d maggio...ma state CERTI che quando Ritornerà NON CE LO LEVEREMO PIU' TANTO FACILMENTE....Statene Certi!!!Robby96 ha scritto:Che bello finalmente scrivere come titolo una cosa così..e finalmente dopo un anno il nostro tanto odiato HP delle azzorre(che ormai aveva messo famiglia sul mediterraneo) se ne ritorna da dove é venuto permettendo a ciò che resta del VP una discesa sull'Europa Occidentale e quindi un coinvolgimento delle nostre terre...tutto ciò causerà finalmente un ritorno del maltempo sul nostro paese...prima passata importante quella di stasera sul nord italia...piogge e temporali la faranno da padrone per tutta la nottata..e ci voleva dopo un lungo periodo di siccità...i maggiori apporti precipitativi saranno sulla liguria e sulle prealpi in generale...poi passiamo al weekend che sarà l'osservato speciale..sembra possibile la formazione di un ciclone mediterraneo in grado di portare brutto tempo su tutto il paese...per capire dove colpirà maggiormente, le possibili situazioni pericolose ecc.. io credo che si dovrà attendere almeno domani..in queste situazioni bastano davvero poche centinaia di km per uno stravolgimento delle previsioni....sul dopo regna incertezza ma i principali modelli vedono a grandi linee una continuazione di questo maltempo con l'Hp confinato in oceano ed una possibile riapertura della porta atlantica...
Staremo a vedere...
Roberto...
rikcky70 ha scritto:...ripeto la stessa cosa scritta in altro post... forse per tutto aprile non tornerà (anch'io sono il primo a dire che ormai è SEGNATO!) forse nemmeno per buona parte d maggio...ma state CERTI che quando Ritornerà NON CE LO LEVEREMO PIU' TANTO FACILMENTE....Statene Certi!!!Robby96 ha scritto:Che bello finalmente scrivere come titolo una cosa così..e finalmente dopo un anno il nostro tanto odiato HP delle azzorre(che ormai aveva messo famiglia sul mediterraneo) se ne ritorna da dove é venuto permettendo a ciò che resta del VP una discesa sull'Europa Occidentale e quindi un coinvolgimento delle nostre terre...tutto ciò causerà finalmente un ritorno del maltempo sul nostro paese...prima passata importante quella di stasera sul nord italia...piogge e temporali la faranno da padrone per tutta la nottata..e ci voleva dopo un lungo periodo di siccità...i maggiori apporti precipitativi saranno sulla liguria e sulle prealpi in generale...poi passiamo al weekend che sarà l'osservato speciale..sembra possibile la formazione di un ciclone mediterraneo in grado di portare brutto tempo su tutto il paese...per capire dove colpirà maggiormente, le possibili situazioni pericolose ecc.. io credo che si dovrà attendere almeno domani..in queste situazioni bastano davvero poche centinaia di km per uno stravolgimento delle previsioni....sul dopo regna incertezza ma i principali modelli vedono a grandi linee una continuazione di questo maltempo con l'Hp confinato in oceano ed una possibile riapertura della porta atlantica...
Staremo a vedere...
Roberto...