Marcato maltempo in arrivo!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Marcato maltempo in arrivo!!
Buongiorno ragazzi!!!
Vi dico subito che non potro postare carte visto che sono con il cellulare ma cercherò di fare più semplicemente un analisi del maltempo della prossima settimana....
Dopo questa passata instabile di ieri e l'altro ieri(c'é già gente che si lamenta della poiggia!!) non ci sarà di nuovo l'Hp....anzi é pronta un altra fase di maltempo che colpirà tutta Italia...tutto questo accadra tra Mercoledì 10 e Giovedì 11 Aprile...GFS e ECMWF sono concordi a vedere un abbassamento termico e un marcato peggioramento del tempo.....situazione da monitorare a causa di un blocco ad est che non farebbe scorrere la perturbazione ad est!
Vi dico subito che non potro postare carte visto che sono con il cellulare ma cercherò di fare più semplicemente un analisi del maltempo della prossima settimana....
Dopo questa passata instabile di ieri e l'altro ieri(c'é già gente che si lamenta della poiggia!!) non ci sarà di nuovo l'Hp....anzi é pronta un altra fase di maltempo che colpirà tutta Italia...tutto questo accadra tra Mercoledì 10 e Giovedì 11 Aprile...GFS e ECMWF sono concordi a vedere un abbassamento termico e un marcato peggioramento del tempo.....situazione da monitorare a causa di un blocco ad est che non farebbe scorrere la perturbazione ad est!
- Vittorino2478
Io sono molto felice, non mi lamenterò mai, nemmeno se la "ferita" in fase di apertura dovesse durare fino alla fine di Agosto...
Davvero! Ora che ho visto la prima piovuta ben fatta, inizo a crederci anch'io che, per lo meno per il mese in corso, la musica potrebbe cambiare.
Venendo al weekend festivo, che sarà dinamico, sono due giorni che mi interrogo sull' "allerta" vento lanciato da ML.
Guardando e riguardando le carte dei venti, sinceramente non vedo dei venti impetuosi con una direttrice dominante, in generale... vedo davvero poco vento!
Insomma, instabilità e dinamicità sì, con conseguenti venti molto localizzati, di breve durata, e con direzioni ballerine.
Ma dove sarà tutto questo vento?
Davvero! Ora che ho visto la prima piovuta ben fatta, inizo a crederci anch'io che, per lo meno per il mese in corso, la musica potrebbe cambiare.
Venendo al weekend festivo, che sarà dinamico, sono due giorni che mi interrogo sull' "allerta" vento lanciato da ML.
Guardando e riguardando le carte dei venti, sinceramente non vedo dei venti impetuosi con una direttrice dominante, in generale... vedo davvero poco vento!
Insomma, instabilità e dinamicità sì, con conseguenti venti molto localizzati, di breve durata, e con direzioni ballerine.
Ma dove sarà tutto questo vento?
- riccardo 94
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
NO'?? ..appunto OCCHIO a quel "blocco"....lucio90 ha scritto:Era ora che arrivasse un pò di pioggia seria. Un blocco anticiclonico potrebbe impedire parzialmente lo scorrere della perturbazione verso est, ma non mi sembrano carte da alluvione...
Ragazzi c'e' poco da fare..o troppo o niente, l'Atlantico "old style" (Benevolo!!!!!) e' MORTO e SEPOLTO!
Ps ..Lucio, hai qualche "indice agg." per caso? ..no', perche' qualcosa non mi torna...
rikcky70 ha scritto:NO'?? ..appunto OCCHIO a quel "blocco"....lucio90 ha scritto:Era ora che arrivasse un pò di pioggia seria. Un blocco anticiclonico potrebbe impedire parzialmente lo scorrere della perturbazione verso est, ma non mi sembrano carte da alluvione...
Ragazzi c'e' poco da fare..o troppo o niente, l'Atlantico "old style" (Benevolo!!!!!) e' MORTO e SEPOLTO!
Ps ..Lucio, hai qualche "indice agg." per caso? ..no', perche' qualcosa non mi torna...
Li trovi tutti qui rik
http://www.vallepelignameteo.org/Modell ... ttivi.html
Grazie caro! (sempre troppo Gentile!)lucio90 ha scritto:Li trovi tutti qui rikrikcky70 ha scritto:NO'?? ..appunto OCCHIO a quel "blocco"....lucio90 ha scritto:Era ora che arrivasse un pò di pioggia seria. Un blocco anticiclonico potrebbe impedire parzialmente lo scorrere della perturbazione verso est, ma non mi sembrano carte da alluvione...
rikcky70 ha scritto:Grazie caro! (sempre troppo Gentile!)lucio90 ha scritto:Li trovi tutti qui rikrikcky70 ha scritto: NO'?? ..appunto OCCHIO a quel "blocco"....
Grazie del troppo gentile, e viva l'atlantico! (e anche le temperature miti d'estate)
-
gemi65
Rikcky70 rilassati, pioverà, purtroppo per te, ma pioverà.rikcky70 ha scritto:NO'?? ..appunto OCCHIO a quel "blocco"....lucio90 ha scritto:Era ora che arrivasse un pò di pioggia seria. Un blocco anticiclonico potrebbe impedire parzialmente lo scorrere della perturbazione verso est, ma non mi sembrano carte da alluvione...
Salutami il tuo amico con la canottiera, quello della padania( cos'è sta roba?) onesta -si come no!-e insieme a lui impara a parlare e a scrivere in italiano.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
A parte il fatto che la Padania esiste tanto quanto Paperopoli o Topolinia,onesti e disonesti ci sono dovunque.L'unica cosa vera é che c'é la Pianura PADANA (senza la I).crisGE ha scritto:Piccolo OT: Spiace!gemi65 ha scritto:Salutami il tuo amico con la canottiera, quello della padania( cos'è sta roba?) onesta -si come no!-e insieme a lui impara a parlare e a scrivere in italiano.
P.s. Addio Umberto, a mai più rivederci!!!