Speciale Pasqua:l'anticiclone...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Speciale Pasqua:l'anticiclone...
corre in soccorso dei vacanzieri.
E in soccorso degli agricoltori con il problema di carenza idrica chi corre?In soccorso degli invasi di acqua per uso potabile ed industriale chi va?
Possibile che si debba solo e sempre pensare ai vacanzieri?Agli altri chi pensa?Nessuno.Con la situazione drammatica che si prospetta,mi sembra che la pioggia a Pasqua non rappresenterebbe un problema così serio.Anzi!
Se in Italia avessimo pensato a lavorare di più e meglio,senza avere la testa sempre a ponti,vacanze,week-end,feste varie,andremmo meglio.Certo,questa é una piccola concausa della situazione,però concorre anch'essa.
Lascio a voi le valutazioni.
E in soccorso degli agricoltori con il problema di carenza idrica chi corre?In soccorso degli invasi di acqua per uso potabile ed industriale chi va?
Possibile che si debba solo e sempre pensare ai vacanzieri?Agli altri chi pensa?Nessuno.Con la situazione drammatica che si prospetta,mi sembra che la pioggia a Pasqua non rappresenterebbe un problema così serio.Anzi!
Se in Italia avessimo pensato a lavorare di più e meglio,senza avere la testa sempre a ponti,vacanze,week-end,feste varie,andremmo meglio.Certo,questa é una piccola concausa della situazione,però concorre anch'essa.
- giocoscimmia
Re: Speciale Pasqua:l'anticiclone...
Mi dispiace, ma Meteolive mi delude sempre di più. Previsioni continuamente rettificate più volte anche all'interno della stessa giornata. Questo non è un modo serio di lavorareUomo di Langa ha scritto:corre in soccorso dei vacanzieri.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
mi sono fatto il calcolo che domani sera per andare a campo felice mi ci vogliono tra gasolio e telepass 40 euro ad andare e 40 a tornare ,la spesa per mangiare qualche sfizio 250 euro e ho casa ...quindi dall.anno scorso si è quasi raddoppiato ...indubbiamente rosico che sia bel tempo perchè serve pioggia ,qui al centro lato tirrenico davano precipitazioni e cè il sole ,domani instabilita sui rilievi ,quindi su 3 giorni a roma ha fatto grazie al rovescio di lunedi sera circa 3 mmgemi65 ha scritto:Ah allora anche tu sei uno di quelli che pagano le tasse eh?! Altro che hp o pioggia...nevofilo80 ha scritto:tra un po ci vuole il mutuo per andare in vacanza
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Chiamalo sfizio!250 Euro...nevofilo80 ha scritto:mi sono fatto il calcolo che domani sera per andare a campo felice mi ci vogliono tra gasolio e telepass 40 euro ad andare e 40 a tornare ,la spesa per mangiare qualche sfizio 250 euro e ho casa ...quindi dall.anno scorso si è quasi raddoppiato ...indubbiamente rosico che sia bel tempo perchè serve pioggia ,qui al centro lato tirrenico davano precipitazioni e cè il sole ,domani instabilita sui rilievi ,quindi su 3 giorni a roma ha fatto grazie al rovescio di lunedi sera circa 3 mmgemi65 ha scritto:Ah allora anche tu sei uno di quelli che pagano le tasse eh?! Altro che hp o pioggia...nevofilo80 ha scritto:tra un po ci vuole il mutuo per andare in vacanza
Speriamo bene da circa metà mese in poi...i modelli non sono così malaccio.
- nevofilo80
- nevofilo80
certo dal putiferio che doveva arrivare benedetto ci siamo ridotti ad acquazzoni ,stamo messi male ,intanto il sor atlantico latita ancora e fino a pasquetta latitera e saranno passati 10 giorni di aprile con le giornate fotocopia caldo e seccume oggi 24.9 caldo da maggio ..e poi non è detto che a meta mese arrivi il tanto sospirato cambiamento.con tutti sti sbarellamenti dei modelli che toppano anche il giorno stesso non ci farei tanto affidamento anche perchè il maiale ci mette poco a catapultarci ad altri giorni di seccumeulisse55 ha scritto:Scommettiamo che pioverà anche a Pasquetta? ....![]()
![]()
![]()
Per nevo: acquazzoni da noi da sabato....
-
mondometeo
Sono anni che i "media" (compreso ML) pubblicano titoloni per convincere la gente che "bisogna" andare in vacanza a Pasqua, Natale; 2 mesi d'estate e così via.
.
Così, dopo tutto questo battage, uno pensa si essere "sfigato"
se, per scelta o per necessità (no money)resta a casa....
Non fateci caso, è una "balla" come tante.......
Così, dopo tutto questo battage, uno pensa si essere "sfigato"
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Beh,io resto a casa per scelta e non mi sento affatto sfigato.Perché,per essere "fighi" bisogna uniformarsi alle masse?mondometeo ha scritto:Sono anni che i "media" (compreso ML) pubblicano titoloni per convincere la gente che "bisogna" andare in vacanza a Pasqua, Natale; 2 mesi d'estate e così via.![]()
![]()
.
Così, dopo tutto questo battage, uno pensa si essere "sfigato"![]()
![]()
Io sono fieramente controcorrente.
- nevofilo80
io vado in montagna perchè ho casa ,vado da una casa ad un altra ,se non era possibile andare in montagna stavo comodamente a casa a rilassarmi ,sfigati non direi ,anche perchè anche farsi una passeggiata a piedi a pasqua non credo ci sia bisogno di centinaia di euromondometeo ha scritto:Sono anni che i "media" (compreso ML) pubblicano titoloni per convincere la gente che "bisogna" andare in vacanza a Pasqua, Natale; 2 mesi d'estate e così via.![]()
![]()
.
Così, dopo tutto questo battage, uno pensa si essere "sfigato"![]()
![]()
-
alx87
- Forumista senior
Ovviamente l'anticiclone è ancora vivo e pronto a prenderci a spallate, ma non è più come a Marzo, quando era padrone praticamente di tutta Europa tranne Finlandia e Russia Europea; ora la situazione sembra molto più dinamica e penso che il mese in corso sarà foriero di diverse occasioni piovose e magari anche per qualche estemporaneo ritorno di freddo.
Per la fine della siccità penso che bisognerà attendere Maggio, Aprile inizierà a ripianare il deficit ma come ho detto, l'alta pressione è ancora troppo viva per permettere lunghi periodi perturbati e piovosi, d'altra parte, non sembrano esserci più i presupposti per il monologo altopressorio avutosi a Marzo.
Per la fine della siccità penso che bisognerà attendere Maggio, Aprile inizierà a ripianare il deficit ma come ho detto, l'alta pressione è ancora troppo viva per permettere lunghi periodi perturbati e piovosi, d'altra parte, non sembrano esserci più i presupposti per il monologo altopressorio avutosi a Marzo.
- nevofilo80
conferme sulla pasqua soleggiata ,dal putiferio al sole da mare sul tirreno https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... osa-/36829