Romania: sommersi dalla neve
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giulys
- Forumista senior
Romania: sommersi dalla neve
Guardate che immagine e che filmato.
Quello che impressiona non è solo l'altezza della neve, ma la sua compattezza, tanto che ci si può camminare sopra senza minimamente sprofondare.
Le case(tte) sono chiuse in una morsa increbile di neve dura.
Se mai arrivasse un'ondata di caldo credo che le case si riempirebbero di acqua.
http://www.progettometeocanavese.org/fo ... ?f=4&t=160
Quello che impressiona non è solo l'altezza della neve, ma la sua compattezza, tanto che ci si può camminare sopra senza minimamente sprofondare.
Le case(tte) sono chiuse in una morsa increbile di neve dura.
Se mai arrivasse un'ondata di caldo credo che le case si riempirebbero di acqua.
http://www.progettometeocanavese.org/fo ... ?f=4&t=160
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
PAZZESCO
Davvero incredibile l'innevamento, ho visto già le foto su faccialibro.
La località delle foto è vicino a Braila, nel SE della Romania, si tratterebbe della nevicata più imponente di sempre. Ho letto di 18 giorni consecutivi di neve e vento compattando al suolo 5 metri di neve
Nei prossimi giorni nella zona è previsto un rialzo termico anche consistente

Davvero incredibile l'innevamento, ho visto già le foto su faccialibro.
La località delle foto è vicino a Braila, nel SE della Romania, si tratterebbe della nevicata più imponente di sempre. Ho letto di 18 giorni consecutivi di neve e vento compattando al suolo 5 metri di neve
Nei prossimi giorni nella zona è previsto un rialzo termico anche consistente

- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Si le ho viste pure io..jackfrost ha scritto:Nella strada a sinistra della casa si notano piccole chiazze scure di asfalto. Strana cosa dato che la strada a occhio si trova poco sotto l'altezza del tetto...
Potrebbe però trattarsi di altro sotto visto che le altre foto tolgono ogni dubbio sullo spessore del manto nevoso.
Non so se avete letto il dato stupefacente. Una bufera di neve che senza sosta ha imperversato per 18 giorni di fila!! per quello che la neve è così compatta al suolo
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Non mettevo in dubbio l'originalità della foto, quanto il fatto che evidentemente la casa si trova al di sotto del piano stradale. E' possibile che l'incredibile accumulo dovuto all'impatto della tempesta contro il terrapieno dietro la casa.GiulianoPhoto ha scritto:Si le ho viste pure io..jackfrost ha scritto:Nella strada a sinistra della casa si notano piccole chiazze scure di asfalto. Strana cosa dato che la strada a occhio si trova poco sotto l'altezza del tetto...
Potrebbe però trattarsi di altro sotto visto che le altre foto tolgono ogni dubbio sullo spessore del manto nevoso.![]()
Non so se avete letto il dato stupefacente. Una bufera di neve che senza sosta ha imperversato per 18 giorni di fila!! per quello che la neve è così compatta al suolo
Ciao
-
vignaiolo
- Forumista senior
ciao a tutti mia moglie è rumena e vediamo tutti i giorni il telegiornale della romania vi garantisco che è tutto vero!!!
per entrare nelle case a volte si è costretti a passare dai tetti e abbiamo visto scavare a mano tunnel nella neve alta anche 4-5 metri per entrare in stalle e abitazioni più basse!!!
tenete conto che in queste zone rurali molto isolate vivono solo quasi anziani pensionati ,100 euro al mese circa, la situazione è davvero difficile per loro
queste tormente di neve e vento con temperature molto basse si chiamano in rumeno viscol ciao a tutti
per entrare nelle case a volte si è costretti a passare dai tetti e abbiamo visto scavare a mano tunnel nella neve alta anche 4-5 metri per entrare in stalle e abitazioni più basse!!!
tenete conto che in queste zone rurali molto isolate vivono solo quasi anziani pensionati ,100 euro al mese circa, la situazione è davvero difficile per loro
queste tormente di neve e vento con temperature molto basse si chiamano in rumeno viscol ciao a tutti
In Romania sono spesso abituati a ondate di gelo eccezionali, ma quest'anno è stata storia anche per loro. Dispiace per i disagi, perchè lì la povertà è tanta, specie nelle campagne. Di freddo poi non ne parliamo: diverse zone hanno superato i -30, con il Danubio ghiacciato e addirittura il mar Nero ghiacciato vicino la costa! Sicuramente un inverno del genere lo ricorderanno anche loro per molto tempo...
-
vignaiolo
- Forumista senior
a Costanza sul Mar Nero pattinano sul mare ghiacciato addirittura in qualche insenatura più riparata dove il ghiaccio è più spesso si divertono con i freni a mano sulle macchine!!!
la parte triste è che sono morte circa 80 persone a volte nelle proprie casa diventate trappole di ghiaccio e freddo per non parlare di animali morti nelle stalle spesso unica fonte di sostentamento di queste povere famiglie
a miercurea ciuc si sono toccati i -35 circa
la parte triste è che sono morte circa 80 persone a volte nelle proprie casa diventate trappole di ghiaccio e freddo per non parlare di animali morti nelle stalle spesso unica fonte di sostentamento di queste povere famiglie
a miercurea ciuc si sono toccati i -35 circa