Un assaggio primaverile...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Nathan

Un assaggio primaverile...

Messaggio da Nathan »

Perchè parlare sempre e solo in termini di freddo e maltempo? comincio a essere vecchiotto e un pò de sole non me dispiace :lol:

Lascia spazio a pochi dubbi il quadro termico di roma...

Immagine

Sotto le spinte del canadese l'anticiclone delle azzorre andrà espandendosi verso est andando ad abbracciare anche il mediterraneo

Immagine

Immagine

Tutta via non avremo un cosi netto aumento delle temperature se non in quota... infatti nei bassi strati specie dove ci saranno le nebbie (nw) le temperature stenteranno a salire... e dato l'effetto compressione e le correnti anticicloniche discendenti i valori minimi dell'italia centro settentrionale saranno non proprio miti....

vivremo cmq una fase diurna tiepida soprattutto al sud e sul versante tirrenico....
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

complimenti:) ci voleva proprio ,almeno per un po nn si spala 8)
Nathan

Messaggio da Nathan »

tifone ha scritto:complimenti:) ci voleva proprio ,almeno per un po nn si spala 8)
ma tanto la neve nei versanti a bacio non si scioglie e quella aspetta l'altra :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Grande Natha, meteoman a 360 gradi! Bravo, anche se spero che sia solo un'assaggio!! Sai ho ancora la bocca che sa di neve fresca, bianca e dolce!!!!
A parte gli scherzi, sì, vivremo qualche giorno di primavera, come da copione. Negli anni cosidetti storici è spesso accaduto. E anche questo grande 2012 non si smentirà. Per il dopo continuo a pensare che entro la prima decade di marzo vedremo qualcosa. Ma l'evento appena trascorso rimarrà a lungo nella mia memoria...! Ciao. :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Nathan ha scritto:
tifone ha scritto:complimenti:) ci voleva proprio ,almeno per un po nn si spala 8)
ma tanto la neve nei versanti a bacio non si scioglie e quella aspetta l'altra :lol:
sara' vero il proverbio che dicono i nonni ..neve che dura aspetta altra...chissa :lol:

cm stai?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

tifone ha scritto:
Nathan ha scritto:
sara' vero il proverbio che dicono i nonni ..neve che dura aspetta altra...chissa :lol:

cm stai?
Infatti qui sta sciogliendo...!! :cry:
Tu ti divertirai ancora, caro Tifone!!! L'hai cercata e voluta e ora non se ne andrà facilmente!!! :D
Nathan

Messaggio da Nathan »

Buongiorno a tutti questo post parla di primavera e a pochi piace :lol:

uppo e metto in evidenza la fase anticiclonica confermata per i prossimi giorni...

Immagine

Ma anche il possibile successivo calo e ritorno a temperature sotto media...
attendiamo comunque è ancora presto per parlarne...

temperature elevate belle giornate di sole, neve che si scioglie e falde acquifere che ne usufruiscono.... :)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nathan ha scritto:Buongiorno a tutti questo post parla di primavera e a pochi piace :lol:

uppo e metto in evidenza la fase anticiclonica confermata per i prossimi giorni...

Immagine

Ma anche il possibile successivo calo e ritorno a temperature sotto media...
attendiamo comunque è ancora presto per parlarne...

temperature elevate belle giornate di sole, neve che si scioglie e falde acquifere che ne usufruiscono.... :)
Il successivo calo già ci piace di più!!!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque, va beh, dovevamo aspettarci un periodo mite e puntualmente non tradisce le aspettative. E' stato così in tutti gli anni storici. Intanto assaporiamo sta primavera...a me già basta!!!! :lol: :lol: Ovviamente scherzo, eh....ci mancherebbe! Tra un po' le piante inizieranno a fiorire, spero...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

A me piace eccome. Io sono uno stagionofilo e dico ogni tempo al suo tempo.
Peccato che, come logico che sia, sarà solo un assaggio.
La strada e il calendario però vanno inesorabilmente verso la bella stagione.
E perchè non dovremmo gioirne?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ammazza che caldazza in arrivo porca miseria :shock: :shock: :shock: :shock: Immagine
Effetto_Joule_Thomson

Messaggio da Effetto_Joule_Thomson »

gemi65 ha scritto:A me piace eccome. Io sono uno stagionofilo e dico ogni tempo al suo tempo.
Peccato che, come logico che sia, sarà solo un assaggio.
La strada e il calendario però vanno inesorabilmente verso la bella stagione.
E perchè non dovremmo gioirne?
Secondo me l' importante è che questo "anticipo" non sia eccessivo come piacerebbe a molti, bisogna dare il tempo alla vegetazione di adattarsi per non subire senza difese i normali colpi di coda invernali. Quel che da fastidio e che la maggior parte delle persone non appassionate di meteo penserà subito al caldo come piacere e non a queste cose e al deficit pluviometrico che colpisce ancora il nord-est d'Italia
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

A me piace l'inverno e sopratutto l'estate. La primavera non mi piace perche ai primi soli vorrei che fosse già estate. A dire il vero sto già iniziando il countdown verso la stagione dei grandi cammelli! :lol:
sa

Messaggio da sa »

Diamond_Sea ha scritto:A me piace l'inverno e sopratutto l'estate. La primavera non mi piace perche ai primi soli vorrei che fosse già estate. A dire il vero sto già iniziando il countdown verso la stagione dei grandi cammelli! :lol:

Immagine

vada a retro satana.... :lol: :lol:
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:ammazza che caldazza in arrivo porca miseria :shock: :shock: :shock: :shock: Immagine

Immagine
crisGE

Messaggio da crisGE »

Diamond_Sea ha scritto:A me piace l'inverno e sopratutto l'estate. La primavera non mi piace perche ai primi soli vorrei che fosse già estate. A dire il vero sto già iniziando il countdown verso la stagione dei grandi cammelli! :lol:
Stessa identica cosa per me :lol:
Solo che io sono ancora in modalità inverno on, e spero ancora in colpi freddi, da aprile in poi inizio a desiderare le lunghe giornate calde e soleggiate 8) :mrgreen:
Rispondi