La primavera del Torinese

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

La primavera del Torinese

Messaggio da GiulianoPhoto »

Mentre tutto il resto dell'Italia è ancora incatenato al freddo, qui da me complice il favonio stamattina è PRIMAVERA

A casa mia minima della notte +6,8 e l'aria gradevole ha del surreale dopo le minime di quasi -20 dei giorni scorsi.
Oggi nel Torinese probabili +17/20 gradi vista la cessazione del vento e l'aria tersa..anche domani dovrebbe continuare a soffiare un seppur più debole favonio con temperature in ulteriore aumento su valori tardo primaverili.
Probabile brusco risveglio vegetativo.

Va ancora peggio allo sbocco delle valli...

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

che tristezza .............
ettore18121944

Messaggio da ettore18121944 »

Da me, sempre torinese (basso torinese) ieri massima +12 e minima -8 : Questa mattina -5 di minima e massima ve la dirò. Evidentemente anche la nostra è una provincia granda :D
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

da me stamattina alle 6 4 gradi perchè ancora c'era presenza di fhoen. cessato il vento temperatura crollata alle 8 a 0° ora in risalita(siamo a 1.5°)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Probabilmente la sfera dell'altro giorno che parlava di profumo di primavera, si riferiva a voi! :lol:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

buongiorno ragazzi,se una settimana fa di questi tempi si parlava di minime da record ed io segnalavo i miei -11 oggi ci aggiungo un +...ebbene si'11 gradi di minima....ringraziando il signor favonio dico che la primavera é finalmente iniziata qui nel NW!!!!!!!un saluto a tutti quelli che si guardano i run dei modelli credendo alla zampata dell'orso russo ed eventuali colpi di coda invernali.....qui noi non crediamo ai colpi di coda dato che dalle nostre parti il signor inverno non si é mai vistooo!!!!!!
Saluti e non scervellatevi piu'con i modelli....per noi la primavera é cominciata,e vi diro'di piu'si prospetta anche pii secca dell' "inverno" finito ieri!!!! :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

mascalzonelatino88 ha scritto:buongiorno ragazzi,se una settimana fa di questi tempi si parlava di minime da record ed io segnalavo i miei -11 oggi ci aggiungo un +...ebbene si'11 gradi di minima....ringraziando il signor favonio dico che la primavera é finalmente iniziata qui nel NW!!!!!!!un saluto a tutti quelli che si guardano i run dei modelli credendo alla zampata dell'orso russo ed eventuali colpi di coda invernali.....qui noi non crediamo ai colpi di coda dato che dalle nostre parti il signor inverno non si é mai vistooo!!!!!!
Saluti e non scervellatevi piu'con i modelli....per noi la primavera é cominciata,e vi diro'di piu'si prospetta anche pii secca dell' "inverno" finito ieri!!!! :wink:
No comment!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:buongiorno ragazzi,se una settimana fa di questi tempi si parlava di minime da record ed io segnalavo i miei -11 oggi ci aggiungo un +...ebbene si'11 gradi di minima....ringraziando il signor favonio dico che la primavera é finalmente iniziata qui nel NW!!!!!!!un saluto a tutti quelli che si guardano i run dei modelli credendo alla zampata dell'orso russo ed eventuali colpi di coda invernali.....qui noi non crediamo ai colpi di coda dato che dalle nostre parti il signor inverno non si é mai vistooo!!!!!!
No comment!
non penso abbia scritto cose molto sbagliate visto che leggi la home e parla di adriatico e sud guardi le carte e sono pietose per il nord a godere sempre le stesse zone dove ci sono metrate di neve ,giustamente uno deve essere fiducioso? :roll: 22 gradi di differenza in 24 ore
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Va bene allora ricominciamo con i piagnistei alla romanonevica, come se 10 giorni e più di forte sottomedia siano stati niente.
Se non sbaglio il torinese è stato per molti giorni al centro delle cronache per le minime da record registrate e su Torino sono caduti oltre 40 cm. di neve.
Ma dai come si fa!
Ci sta che dopo un periodo di freddo intenso seguano pochi giorni anche sopra media ma da qui a gridare a piè sospinto "inverno finito" e/o "è arrivata la primavera", ce ne corre.
mascalzonelatino88

gemi65 ha scritto:
No comment!

Ma no comment cosaaaaa????goditi la tua neve e continua a sperare che ne arrivi altra va......ti rendi conto che oggi si prospettano temperature da pieno maggio quiii????!!!!se per te ci sono i presupposti di vivere con temperature e tempo consone alla stagione qui STIAMO VIVENDO UN'ANOMALIA CHE VIGE DAL MESE DI AGOSTO Né!!!!!!!poi se vuoi parlare tanto per.....fai pure
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Attento che ti bannano... no maiuscole... non si urla e non si frigna!
mascalzonelatino88

vabhé se bannano me....dovrebbero bannare anche te perché parli a sproposito.....non ho mai letto una cosa sensata da parte tua....tutta fuffa davvero....complimenti!
bardockssj

gemi65 ha scritto:Attento che ti bannano... no maiuscole... non si urla e non si frigna!
ma tu posti solo per far polemica con gli altri?

mascalzone ha perfettamente ragione, qui apparte 10 gg di freddo l'inverno non si è mai visto. a livello pluvometrico siamo in estrema carenza, in lombardia giusto per fare un esempio ha fatto FORSE 20 cm di neve in 3 mesi. tu fai il figo in giro ma intanto prima frignavi perchè non nevicava, ora frigni perchè ne è venuta troppa e ti permetti pure di additare gli altri?

Torna dei tuoi lidi ed evita di provocare la gente.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

bardockssj ha scritto:
gemi65 ha scritto:Attento che ti bannano... no maiuscole... non si urla e non si frigna!

mascalzone ha perfettamente ragione, qui apparte 10 gg di freddo l'inverno non si è mai visto. a livello pluvometrico siamo in estrema carenza, in lombardia giusto per fare un esempio ha fatto FORSE 20 cm di neve in 3 mesi. tu fai il figo in giro ma intanto prima frignavi perchè non nevicava, ora frigni perchè ne è venuta troppa e ti permetti pure di additare gli altri?

Guarda che da me è andata pressapoco come da voi, nevone di febbraio a parte.
La siccità delle Marche e dell'Abruzzo iniziata ad agosto è terminata solo con le nevicate di questi ultimi 15 giorni. A conferma di ciò vi ricordo che alcune zone dell'alto maceratese -Camerino, Ussita- erano con l'acqua razionata. Ci sono casi analoghi al nord?
Con ciò non mi permetto di dire inverno finito con una situazione barica ancora in evoluzione.
Ultima modifica di gemi65 il gio feb 16, 2012 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
bardockssj

gemi65 ha scritto:
bardockssj ha scritto:

Guarda che da me è andata pressapoco come da voi, nevone di febbraio a parte.
La siccità delle Marche e dell'Abruzzo iniziata ad agosto è terminata solo con le nevicate di questi ultimi 15 giorni.
Ma non mi permetto di dire inverno finito con una situazione barica ancora in evoluzione.
e hai detto niente... hai fatto oltre un metro di neve ci mancherebbe solo che ti lamentassi... ora i tuoi lamenti sono al contrario, sei sempre dietro a dire "ora basta"... qui da noi ci auspichiamo veramente l'arrivo della primavera per avere un cambio di configurazione e sperare che questo possa portare le pioggie primaverili...

veramente io non concepisco la gente che scrive solo per fare il figo... non hai la minima idea della sitauzione che c'è qui, e ti permetti pure di giudicare il prossimo... fatti un favore e facci un favore, evita.
Rispondi