1. UDINESE tra le papabili al titolo ormai da diversi anni, ma chissà perchè sul più bello....se qualcuno ci ha fatto caso, perde sempre ! non seguo pedissequamente il calcio, ma alcuni risultati mi rimangono impressi, si dirà che il pallone è rotondo....ma ci credo fino a un certo punto ! Gli ultimi scandali hanno fatto il resto....
2. campo di UDINE mai espugnato fino a ieri (UDINESE- MILAN 1:2) - certo, prima o poi doveva cadere anche il "friuli" , ma perchè proprio con il Milan ?
3. come ha preso corpo la vittoria del MILAN al Friuli ? In modo rocambolesco...guarda caso !!
4. POZZO, il patron della squadra....che c'entra..direte ? C'entra, perchè è il primo che non è interessato acché lo scudetto sbarchi a UDINE! Basta sentire le sue interviste? Ogni volta che l'UDINESE si trovava a lottare per lo scudetto negli ultimi anni, ha sempre respinto gli entusiasmi...da buon fatalista; anzi una volta ha perfino sostenuto che avrebbe preferito che la sua squadra non proseguisse la sua avventura in Europa ( Champions Leage ). Ma
5. tutti gli scudetti sono ripartiti a partire dagli anni 80, con le eccezioni di Verona e Napoli... tra MILANO, TORINO e secondariamente ROMA
NOTA BENE: non sono un tifoso di calcio e nemmeno un ANTI-MILANISTA, ANTI-JUVENTINO o ANTI-INTERISTA, semplicemente cerco di valutare quello che ho visto ieri e ricollegarlo alla storia calcistica dell' UDINESE degli ultimi 10 anni e degli ultimi scandali