Da "prima pagina": Rimini 29 cm neve con bora urlante!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giorgio1940

Da "prima pagina": Rimini 29 cm neve con bora urlante!

Messaggio da giorgio1940 »

RECORD!!!
Ieri cm 15 alla mezzanotte.
Oggi fino alle 9,30 cm 12
Altri 2 cm ora.
Neve caduta da ieri mattina cm 29 !!!!! TUTTA CON BORA URLANTE!!!!
MAI SUCCESSO A MIA MEMORIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spessore al suolo cm 24. Il vento ed il compattamento non la fa crescere ;-)))
Con bora dal 55', anno dal quale prendo i dati, la neve con bora( accumulo superiore ai 3 cm) a Rimini vi è stata non più di tre volte prima di questa!!!!
La precedente più intensa il 2 gennaio 1979 con cm 5.-
In questo febbraio succedono cose inimmaginabili, fino ad ora: nevicata con bora furiosa a -3,6 il 4.2
Stamani alle 5 tormenta furiosa da bora con -3,3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora neve moderata, sempre con bora a -2,8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E quanto dureraà ancora a nevicare
se poi gira il "mio" vento da neve, che il NO...... si rimane seppelliti qui!!!!
Ciao,
Giorgio
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Felice per te caro Giorgio e per la meteo. Con le tue notizie storiche confermi a tutti che stiamo vivendo un periodo davvero raro e forse unico.
Qua oggi schiarite in corso ma ieri e fino a stanotte davvero bufere da romanzi.
mex71

Messaggio da mex71 »

la tua testimonianza dimostra l'assoluta eccezzionalità di questo evento anche senza considerare gli accumuli nevosi!
Anche da me stanotte ha fatto 4-5 cm nonostante la Bora, qui però sempre un pelo sopra zero e non riusciva a depositarsi bene
ho pagato una posizione più meridionale e a sbalzo sul mare, ma nei quartieri alti si è arrivati fino a mezzo metro
Anch'io MAI visto nevicare così tanto così a lungo e con deposito stabile di qualche cm con la Bora, ultimo episodio simile
gennaio 1993 con imbiancate solo temporanee in centro ma molti più cm poco sopra casa
poi anche gennaio 1999 ma davvero robetta, stavolta invece per quel mezzo grado in più si poteva fare molto meglio ma mi accontento per ora
in attesa di stanotte sperando che la malefica ci lasci in pace
Rispondi