Dopo il continentale arriva l'artico?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nathan

Dopo il continentale arriva l'artico?

Messaggio da Nathan »

Questo febbraio rischia davvero per passare alla storia per le vicende passate.. quelle del futuro prossimo e quelle del medio e lungo termine....

Dopo l'attacco siberiano all'italia e all'europa tutta, sembrerebbe profilarsi una fase di quasi normalità meteorologica invernali per le fasce medie....

Immagine

Canadese isolato e blocking azzorriano... ho detto tutto...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Guarda....PUR CHE SE NE ESCA E SI TORNI A UN'INVERNO PIU' UMANO!!!!! (certo in "Cuor mio" preferirei un'alternativa "Ben piu' tranquilla" non dico proprio d'Hp imperat ma almeno di temp. + UMANE!!)....
Nathan

Messaggio da Nathan »

rikcky70 ha scritto:Guarda....PUR CHE SE NE ESCA E SI TORNI A UN'INVERNO PIU' UMANO!!!!! (certo in "Cuor mio" preferirei un'alternativa "Ben piu' tranquilla" non dico proprio d'Hp imperat ma almeno di temp. + UMANE!!)....
sicuramente sarebbe un freddo meno rigido ma non so di quanto :roll:
Nathan

Messaggio da Nathan »

detto fatto

Immagine
picchio

Messaggio da picchio »

cè qualche incoerenza si dice che si dovrebbe formare un minimo sul centro tirrenico però dalla grafica dei modelli le precipazioni sembrano scarse come mai?
picchio

Messaggio da picchio »

sul centro adriatico fanno paura le preciptazioni e si sapeva un pò tutti che l'adriatico era favorito ma non è possibile un picco di precipazioni simili
Rispondi