Situazione tragica. Non si vede una via d'uscita!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Situazione tragica. Non si vede una via d'uscita!
Volevamo il freddo??Eccolo con una botta gelida che è ritenuta la più fredda degli ultimi 50 anni....
Situazione critica in molte zone dell'adriatico. Meno critica nel lazio. A roma secondo un mio modesto parere poi è stato tutto gonfiato da giornali!
Comunque mi pare che la situazione non migliorerà a breve. Altre forti nevicate molto probabilmente nel weekend colpiranno le regioni messe peggio(quelle adriatiche) dove gli accumuli fanno già paura con valori di oltre un metro a 300-400mt....
Tutti ora si augurano solo una cosa:
LA FINE DI QUESTA TRAGICA SITUAZIONE CHE HA CAUSATO GIA UNA TRENTINA DI MORTI.
Ebbene pultroppo questa situazione di sblocco non si vede. Continueremmo ad avere un afflusso di correnti gelide direttamente dalla russia fino a data da destinarsi. Insomma preparate i viveri che ora non si scherza più!
Situazione critica in molte zone dell'adriatico. Meno critica nel lazio. A roma secondo un mio modesto parere poi è stato tutto gonfiato da giornali!
Comunque mi pare che la situazione non migliorerà a breve. Altre forti nevicate molto probabilmente nel weekend colpiranno le regioni messe peggio(quelle adriatiche) dove gli accumuli fanno già paura con valori di oltre un metro a 300-400mt....
Tutti ora si augurano solo una cosa:
LA FINE DI QUESTA TRAGICA SITUAZIONE CHE HA CAUSATO GIA UNA TRENTINA DI MORTI.
Ebbene pultroppo questa situazione di sblocco non si vede. Continueremmo ad avere un afflusso di correnti gelide direttamente dalla russia fino a data da destinarsi. Insomma preparate i viveri che ora non si scherza più!
- riccardo 94
Si e allora ariverebbelo le piogge e li ci sarebbe il problema alluvioni...sai tutta la neve sciolta quanta acqua fa scendere nei fiumi???lucio90 ha scritto:In seguito probabile sostituzione dell'aria continentale siberiana con aria artica marittima... le nevicate fino in pianura potrebbero terminare, ma ancora non è detto...
... in pianura!!!! il problema non sono le pianure .. dovrebbero terminare da noi e cominciare dove fin ora a fatto solo freddo ..lucio90 ha scritto:In seguito probabile sostituzione dell'aria continentale siberiana con aria artica marittima... le nevicate fino in pianura potrebbero terminare, ma ancora non è detto...
burian78 ha scritto:... in pianura!!!! il problema non sono le pianure .. dovrebbero terminare da noi e cominciare dove fin ora a fatto solo freddo ..lucio90 ha scritto:In seguito probabile sostituzione dell'aria continentale siberiana con aria artica marittima... le nevicate fino in pianura potrebbero terminare, ma ancora non è detto...
Burian quanta c'è n'è lì da te?
... Tanta lucio!!! Troppa........ non si respira...lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:... in pianura!!!! il problema non sono le pianure .. dovrebbero terminare da noi e cominciare dove fin ora a fatto solo freddo ..lucio90 ha scritto:In seguito probabile sostituzione dell'aria continentale siberiana con aria artica marittima... le nevicate fino in pianura potrebbero terminare, ma ancora non è detto...
Robby96 ha scritto:Si e allora ariverebbelo le piogge e li ci sarebbe il problema alluvioni...sai tutta la neve sciolta quanta acqua fa scendere nei fiumi???lucio90 ha scritto:In seguito probabile sostituzione dell'aria continentale siberiana con aria artica marittima... le nevicate fino in pianura potrebbero terminare, ma ancora non è detto...
Dipende... se le nevicate continuano fino a quote collinari, il rischio alluvione si mantiene minimo... ma appena arriva un riscaldamento più intenso accompagnato da una perturbazione atlantica, allora ci sarà da preoccuparsi...
burian78 ha scritto:... Tanta lucio!!! Troppa........ non si respira...lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:... in pianura!!!! il problema non sono le pianure .. dovrebbero terminare da noi e cominciare dove fin ora a fatto solo freddo ..
Sei sopra o sotto i due metri di neve?
Guarda da come lo scrive credo che ora preferirebbe essere a 40°C.......Troppo tragica per essere vera........e io che ingenuamente da ragazzino che sono volevo vivere quello che hanno vissuto nell'85-56.....lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:... Tanta lucio!!! Troppa........ non si respira...lucio90 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Guarda da come lo scrive credo che ora preferirebbe essere a 40°C.......Troppo tragica per essere vera........e io che ingenuamente da ragazzino che sono volevo vivere quello che hanno vissuto nell'85-56.....lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:... Tanta lucio!!! Troppa........ non si respira...
Qui da me l'85 è stato battuto solo in campo precipitativo. Se dovesse realmente arrivare l'ondata di maltempo di venerdì 10 allora anche il '56 verrebbe battuto.
... Bravo...Robby96 ha scritto:Guarda da come lo scrive credo che ora preferirebbe essere a 40°C.......Troppo tragica per essere vera........e io che ingenuamente da ragazzino che sono volevo vivere quello che hanno vissuto nell'85-56.....lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:... Tanta lucio!!! Troppa........ non si respira...
Sei sopra o sotto i due metri di neve?![]()