con gli ultimi aggiornamenti si rischia il baratro....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

burian78

con gli ultimi aggiornamenti si rischia il baratro....

Messaggio da burian78 »

vedendo tutte emissioni serali comincio ad avere timore seriamente......... non si può formare 2 volte una simile configurazione nel giro di 6 giorni!!! ho sperato tutta la vita di rivivere un 56 ma adesso che lo sto vivendo di persona capisco cosa vuol dire.... dalla euforia iniziale si è passato al timore... io vivo in montagna e la damigella come la chiama qualcuno è di casa.. ma questo è un cataclisma bianco!! ho sperato ( E CI SPERO ANCORA) con tutte le mie forze che la seconda goccia avrebbe preso il nord... ma niente!!! la natura ci sta e ci metterà alla prova di brutto.. speriamo bene!!!!
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Speriamo che la neve possa vederla chi fino ad adesso non l'ha vista. E speriamo Cmq che non arrivi nemmeno una scaldata eccessiva.si e' fra l'incudine e il martello
GallagherRM

Re: con gli ultimi aggiornamenti si rischia il baratro....

Messaggio da GallagherRM »

burian78 ha scritto:vedendo tutte emissioni serali comincio ad avere timore seriamente......... non si può formare 2 volte una simile configurazione nel giro di 6 giorni!!! ho sperato tutta la vita di rivivere un 56 ma adesso che lo sto vivendo di persona capisco cosa vuol dire.... dalla euforia iniziale si è passato al timore... io vivo in montagna e la damigella come la chiama qualcuno è di casa.. ma questo è un cataclisma bianco!! ho sperato ( E CI SPERO ANCORA) con tutte le mie forze che la seconda goccia avrebbe preso il nord... ma niente!!! la natura ci sta e ci metterà alla prova di brutto.. speriamo bene!!!!
Burina questo Febbraio mi ricorda tanto il Febbraio 2006 (mi pare) per l'Abruzzo. Tanta tanta neve tutta insieme.. Io sono praticamente cresciuto tra Ovindoli e Rocca di Mezzo (15 anni di sci agonistico nonostante sia di Roma) e so bene quali disagi può creare la neve da quelle parti..
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

prenderà il Nord, prenderà il Nord........ :wink:
burian78

Messaggio da burian78 »

GallagherRM ha scritto:
burian78 ha scritto:vedendo tutte emissioni serali comincio ad avere timore seriamente......... non si può formare 2 volte una simile configurazione nel giro di 6 giorni!!! ho sperato tutta la vita di rivivere un 56 ma adesso che lo sto vivendo di persona capisco cosa vuol dire.... dalla euforia iniziale si è passato al timore... io vivo in montagna e la damigella come la chiama qualcuno è di casa.. ma questo è un cataclisma bianco!! ho sperato ( E CI SPERO ANCORA) con tutte le mie forze che la seconda goccia avrebbe preso il nord... ma niente!!! la natura ci sta e ci metterà alla prova di brutto.. speriamo bene!!!!
Burina questo Febbraio mi ricorda tanto il Febbraio 2006 (mi pare) per l'Abruzzo. Tanta tanta neve tutta insieme.. Io sono praticamente cresciuto tra Ovindoli e Rocca di Mezzo (15 anni di sci agonistico nonostante sia di Roma) e so bene quali disagi può creare la neve da quelle parti..
.. Si ma allora 150 cm in un mese.. adesso 160 in 36 ore!!! dopo un gennaio gelido senza mai piovere.. la terra era ghiacciata..
burian78

Messaggio da burian78 »

cammach ha scritto:prenderà il Nord, prenderà il Nord........ :wink:
.. te lo auguro con tutto me stesso...................
Masterg

Messaggio da Masterg »

Ti capisco benissimo. Ho provato sulla mia pelle i disagi della neve e del ghiaccio. Ti sto vicino e sto vicino a tutte le persone, soprattutto anziani e bambini, che soffrono in questi momenti di difficoltà. Tenete duro e chiedete sempre aiuto alle Autorità. Se potessi dare una mano anche io.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Mah,i modelli ballano moltissimo,ragion per cui non é detta l'ultima parola.Attendiamo ALMENO domani sera o Mercoledì mattina...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Uomo di Langa ha scritto:Mah,i modelli ballano moltissimo,ragion per cui non é detta l'ultima parola.Attendiamo ALMENO domani sera o Mercoledì mattina...
Troppo lontano......aspettiamo giovedì.....

Comunque mi dispiace davvero x la situazione giù...volevamo un nuovo 85 ed eccolo arrivato con vari casini.........
burian78

Messaggio da burian78 »

Robby96 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Mah,i modelli ballano moltissimo,ragion per cui non é detta l'ultima parola.Attendiamo ALMENO domani sera o Mercoledì mattina...
Troppo lontano......aspettiamo giovedì.....

Comunque mi dispiace davvero x la situazione giù...volevamo un nuovo 85 ed eccolo arrivato con vari casini.........
.. robby magari fosse come l'85........
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

burian78 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
.. Si ma allora 150 cm in un mese.. adesso 160 in 36 ore!!! dopo un gennaio gelido senza mai piovere.. la terra era ghiacciata..
Io ad Ovindoli ricordo più di 3 metri in due settimane circa.. In ogni caso è una situazione critica che ancora non è finita..
burian78

Messaggio da burian78 »

GallagherRM ha scritto:
burian78 ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Burina questo Febbraio mi ricorda tanto il Febbraio 2006 (mi pare) per l'Abruzzo. Tanta tanta neve tutta insieme.. Io sono praticamente cresciuto tra Ovindoli e Rocca di Mezzo (15 anni di sci agonistico nonostante sia di Roma) e so bene quali disagi può creare la neve da quelle parti..
Io ad Ovindoli ricordo più di 3 metri in due settimane circa.. In ogni caso è una situazione critica che ancora non è finita..
.. si fu eccezionale pure quello ma fece in più riprese.. 30 cm un giorno.. poi 50 due giorni dopo. e cosi via fino al 7 marzo...
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Quando arriva l'orso russo è poi difficile scalzarlo via. Secondo me fino a metà marzo influenzera le nostre vite!
burano-20

Messaggio da burano-20 »

ciao a tutti,volevo solo far notare che potrebbe anche essere che vada nei soliti lidi,ma in questi casi non c'e' modellame che la dica giusta ,sono nel completo buio ,e niente e' deciso e tutto puo' succedere fino a prima dell'evento,e inutile che il nord dispera e da per scontato che ci sia il nulla,e anche le tv che sparano ca****te a non finire in un canale meteo addiruttura davano pioggia a milano ,cose assurde ,io dico solo invece di guardare a venerdi' guardiamo domani ,e poi si vedra' ,e in questi casi nowcasting con tanto di finestra con lampione :wink:
ellegi

Messaggio da ellegi »

burano-20 ha scritto:
ciao a tutti,volevo solo far notare che potrebbe anche essere che vada nei soliti lidi,ma in questi casi non c'e' modellame che la dica giusta ,sono nel completo buio ,e niente e' deciso e tutto puo' succedere fino a prima dell'evento,e inutile che il nord dispera e da per scontato che ci sia il nulla,e anche le tv che sparano ca****te a non finire in un canale meteo addiruttura davano pioggia a milano ,cose assurde ,io dico solo invece di guardare a venerdi' guardiamo domani ,e poi si vedra' ,e in questi casi nowcasting con tanto di finestra con lampione :wink:
al momento i modelli ci tagliano fuori parzialmente.... vedremo... ma son pessimista pe le precipitazioni
Rispondi