Emozioni a non finire, tutta una tirata oltre 24 ore sveglio un'abbuffata di neve senza precedenti. Mi dispiace che sul forum ho latitato, ma chissà quando mi ricapita una neve così, io adoro vivere questi episodi realtime che sia in strada con l'ombrello o in balcone.
Intanto paesaggi nordici anche questa mattina e neve ghiacciata anche se credo che ilsole di oggi darà una bella ridimensionata al manto. Stamattina il GRA libero come non mai neve ai bordi delle carreggiate sembrava più l'A24 che il raccordo
Ah, se proprio voglio cercare il pelo nell'uovo mi lamento solo della copertura nuvolosa notturna che non ha fatto scendere a dovere le minime queste notti (stanotte da me un "misero" -1,8 °C) ma va bene così.
Che dire, siamo andati ben oltre ogni più rosea aspettativa e forse non abbiamo ancora finito, domattina qualche fiocco potremmo ancora vederlo in attesa che venga confermata la bomba del weekend sulla quale ancora nessuno se la sente di sbilanciarsi troppo
Gli spaghi non sono male e UKMO, per esempio, la vede così:
Intanto un piccolo bilancio lo voglio fare:
Da me zona Morena 2 nevicate:
- La notte di giovedì su venerdì: 3 cm
- La notte di venerdì su sabato: 16 cm
Un 10 poi al meteoman Bonelli che ancora una volta ha dimostrato di conoscere come nessuno la particolare orografia del territorio laziale quando si tratta di neve in arrivo e di azzeccare in pieno come sempre la previsione di neve su Roma. Per me d'ora in avanti resterà un oracolo.
Un 10 anche al nowcasting emozionante che abbiamo portato tutti avanti sul forum e che nei momenti clou non ho potuto seguire a dovere d'altronde o stavo collegato o sotto la neve e ho scelto la seconda ipotesi
Comunque il nowcasting straordinario andrà avanti ancora nella stanza principale visto che non credo affatto sia finita qui..
Un bel 2 al Comune che non ha saputo minimamente fronteggiare l'emergenza e ne è nato uno scaricabarile indecente. Perfino nell'85 la città reagì meglio perlomeno i bus giravano e avevano le catene, nel 2012 no: si preferisce chiudere il Gra, le autostrade e le stazioni della metro lasciando la gente intrappolata, incredibile. Io dico che la vera emergenza non è stata la neve ma le istituzioni.
Zero spaccato invece, e perdonatemi la polemica, a certi personaggi su questo forum che dopo aver parlato di sciroccate su Roma e improbabili lenzuoloni HP continuano a frantumare i maroni con le loro previsioni (anzi, visioni) assurde. E' dai primi di dicembre che questo trend va avanti tra primavere annunciate e inverni mai pervenuti... La cosa che più mi infastidisce è che dopo un evento del genere che ha ancora una volta ridicolizzato le loro tesi neanche si sono degnati di ammettere i propri scandalosi errori. E' chiaro ed evidente a questo punto che si tratta di troll il cui unico scopo è quello di abbassare il livello delle conversazioni a discapito di tutti noi.
Che dire, vi annuncio che su questo modo di sporcare il forum e sollevare volutamente polemiche, la moderazione da oggi sarà inflessibile al 100%.
Ciao a tutti!