Evento da ricordare e raccontare ai nipoti!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
giorgio1940
Evento da ricordare e raccontare ai nipoti!
L'evento c'è stato!
Ma ancora non ha avuto risonanza meritata.
Ai TG fanno vedere tante situazioni con neve, tante enfasi per qualche decimetro di coltre bianca....
Ma non circolano le notizie più sensazionali!
Nell'entroterra Pesarese, Riminese, Forlivese, a quote di 300/400/500 mt vi sono paesi, frazioni, case sperdute e sepolte dalla neve che sta superando i 220/250 cm!!!!!
E vien giù ancora a bufera!
Ben più del famoso 29' !!!!
L'unica isoletta che non ha superato i 20 cm è Rimini, da Viserba a Riccione.-
Però qui a Rimini stamani mi nevicava con bora a -3,6 !!!!!
Mai successo dal 55, da quando prendo dati.-
Più che evento, un eventissimo!
Ciao,
Giorgio
Ai TG fanno vedere tante situazioni con neve, tante enfasi per qualche decimetro di coltre bianca....
Nell'entroterra Pesarese, Riminese, Forlivese, a quote di 300/400/500 mt vi sono paesi, frazioni, case sperdute e sepolte dalla neve che sta superando i 220/250 cm!!!!!
Ciao,
Giorgio
hao visto le immagini dal tg1 stasera dell'entroterra riminese...
roba allucinante......
ondata storica per le vostre zone, senza dubbio!!!!!!!
anche qua rischio la neve al suolo per 10 gg (forse nemmeno nell' 85...)
i cumuli di neve, se viene un febbraio normale, resteranno quasi fino a Marzo!!!!!!
roba da matti..
roba allucinante......
ondata storica per le vostre zone, senza dubbio!!!!!!!
anche qua rischio la neve al suolo per 10 gg (forse nemmeno nell' 85...)
i cumuli di neve, se viene un febbraio normale, resteranno quasi fino a Marzo!!!!!!
roba da matti..
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Re: Evento da ricordare e raccontare ai nipoti!
Ciao mitico Giorgio. Parlando di zone costiere, diciamo che in tutto l'Abruzzo, le Marche e la Romagna, la mia zona (da Ancona a Pesaro) è stata in assoluto la meno interessata dai fenomeni nevosi. Qui si raggiungono a malapena i 10 cm. La bora ha davvero rovinato tutto.giorgio1940 ha scritto:L'evento c'è stato!
Ciao,
Giorgio
Quindi qui, se si eccettua l'eccezionalità delle nevicate con bora, niente storia. Ho avuto nevicate più sostanziose sia nel gennaio che nel dicembre 2010. Per non parlare del burian del '96 e della bomba bianca del '91: 50 cm in 6 ore. Quest'ultimo si da raccontare ai nipoti!
Vabbé, è andata così. Comunque tutto bianco e ora t. -3.5. con neve debole. Non male direi...
Ciao!
Non mi sembra che sia finita per voi, però!!!! L'Adriatico è sempre in pole!jackfrost ha scritto:Ciao mitico Giorgio. Parlando di zone costiere, diciamo che in tutto l'Abruzzo, le Marche e la Romagna, la mia zona (da Ancona a Pesaro) è stata in assoluto la meno interessata dai fenomeni nevosi. Qui si raggiungono a malapena i 10 cm. La bora ha davvero rovinato tutto.giorgio1940 ha scritto:L'evento c'è stato!
Ciao,
Giorgio
Quindi qui, se si eccettua l'eccezionalità delle nevicate con bora, niente storia. Ho avuto nevicate più sostanziose sia nel gennaio che nel dicembre 2010. Per non parlare del burian del '96 e della bomba bianca del '91 (50 cm in 6 ore...).
Vabbé, è andata così. Comunque tutto bianco e ora t. -3.5. con neve debole. Non male direi...![]()
Ciao!
Per il Tirreno a parte fiocchetti sparsi fino a martedì, poco altro. Io credo che potrebbe fare un botto al nord, con richiamo caldo e conseguente passaggio a pioggia dal lazio in giù. Sei anche tu di questo avviso?
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Diciamo che il grosso è finito. Poi martedì potrà dare ancora, ma niente a che vedere con quello che abbiamo (hanno...) avuto in questi giorni.eb717 ha scritto:Non mi sembra che sia finita per voi, però!!!! L'Adriatico è sempre in pole!jackfrost ha scritto:Ciao mitico Giorgio. Parlando di zone costiere, diciamo che in tutto l'Abruzzo, le Marche e la Romagna, la mia zona (da Ancona a Pesaro) è stata in assoluto la meno interessata dai fenomeni nevosi. Qui si raggiungono a malapena i 10 cm. La bora ha davvero rovinato tutto.giorgio1940 ha scritto:L'evento c'è stato!
Ciao,
Giorgio
Quindi qui, se si eccettua l'eccezionalità delle nevicate con bora, niente storia. Ho avuto nevicate più sostanziose sia nel gennaio che nel dicembre 2010. Per non parlare del burian del '96 e della bomba bianca del '91 (50 cm in 6 ore...).
Vabbé, è andata così. Comunque tutto bianco e ora t. -3.5. con neve debole. Non male direi...![]()
Ciao!![]()
Per il Tirreno a parte fiocchetti sparsi fino a martedì, poco altro. Io credo che potrebbe fare un botto al nord, con richiamo caldo e conseguente passaggio a pioggia dal lazio in giù. Sei anche tu di questo avviso?
Per il nord non vedo ad ora alcun un richiamo caldo almeno per i prossimi 10 giorni. Anzi, freddo da est in arrivo anche nel lungo?
Ciao
-
giorgio1940
Patetico..
ora un servizio di un giornalista da una località di media collina al centro sud con 40 cm di neve...(in realtà sembrava no appena 20).
Gran zoomate su un mucchio di neve ai lati di un grande parcheggio, dove erano stati accumulati 50 cm.-
Un servizio tutto a se, prima delle previsioni, e dopo il servizio sul calcio, dopo che si era parlato della neve in Italia, per i primi 12 minuti, evitando di proporre, con le immagini, i luoghi dove vi è vera emergenza.-
Per la cronaca, qui nevica arditamente.
Ciao,
Giorgio
Gran zoomate su un mucchio di neve ai lati di un grande parcheggio, dove erano stati accumulati 50 cm.-
Un servizio tutto a se, prima delle previsioni, e dopo il servizio sul calcio, dopo che si era parlato della neve in Italia, per i primi 12 minuti, evitando di proporre, con le immagini, i luoghi dove vi è vera emergenza.-
Per la cronaca, qui nevica arditamente.
Ciao,
Giorgio