Ocio ai prossimi giorni....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ocio ai prossimi giorni....
Ocio ai prox giorni perché non mi tornano molte cose.....ad esempio sabato che entra una -16 dal rodano...i contrasti termici con il ligure saranno enormi(25° c.a) e mi pare strano che non si formi alcuna GL.......E anche sucessivamente non credo che si rimarrà a secco al nord...troppi contrasti...troppi.....
E poi ciò che tutti aspettano..l'apertura della porta atlantica:
si può puntare a qualcosa di atlantico in arrivo dal 10 in poi ma visto la lontananza dalla posibile apertura aspettiamo...se si dovesse aprire sarebbero dolori e sopratutto GIOIE!!!!
Insomma il freddo in arrivo é tantissimo(sarà aria gelida pellicolare), l'evento ha molti potenziali e quindi le sorprese stanno dietro l'angolo.....
si può puntare a qualcosa di atlantico in arrivo dal 10 in poi ma visto la lontananza dalla posibile apertura aspettiamo...se si dovesse aprire sarebbero dolori e sopratutto GIOIE!!!!
Insomma il freddo in arrivo é tantissimo(sarà aria gelida pellicolare), l'evento ha molti potenziali e quindi le sorprese stanno dietro l'angolo.....
Re: Ocio ai prossimi giorni....
rodano e Carcassona, da tempo che lo dicevo e auspicavo...Robby96 ha scritto:Ocio ai prox giorni perché non mi tornano molte cose.....ad esempio sabato che entra una -16 dal rodano...i contrasti termici con il ligure saranno enormi(25° c.a) e mi pare strano che non si formi alcuna GL.......E anche sucessivamente non credo che si rimarrà a secco al nord...troppi contrasti...troppi.....
Quotone, dunque!
ULI.
- mascalzonelatino88
Robby96 ha scritto:Ocio ai prox giorni perché non mi tornano molte cose.....ad esempio sabato che entra una -16 dal rodano...i contrasti termici con il ligure saranno enormi(25° c.a) e mi pare strano che non si formi alcuna GL.......E anche sucessivamente non credo che si rimarrà a secco al nord...troppi contrasti...troppi.....
Ciao robby,é vero che entrera'aria molto fredda,é anche vero che la differenza tra T marina e atmosferica é notevole,ma data l'inclinazione dell'entrata dal rodano,temo che i minimi depressionari vadano a formarsi soprattutto intorno alle baleari o al limite sul tirreno centrale,al momento escludo minimi sul golfo del leone ed il ligure...spero di ricredermi.
Con stima
Mascalzone
Io credo molto di più in un`apertura della porta atlantica.Allora si che ci sarà da divertirsi.mascalzonelatino88 ha scritto:Robby96 ha scritto:Ocio ai prox giorni perché non mi tornano molte cose.....ad esempio sabato che entra una -16 dal rodano...i contrasti termici con il ligure saranno enormi(25° c.a) e mi pare strano che non si formi alcuna GL.......E anche sucessivamente non credo che si rimarrà a secco al nord...troppi contrasti...troppi.....
Ciao robby,é vero che entrera'aria molto fredda,é anche vero che la differenza tra T marina e atmosferica é notevole,ma data l'inclinazione dell'entrata dal rodano,temo che i minimi depressionari vadano a formarsi soprattutto intorno alle baleari o al limite sul tirreno centrale,al momento escludo minimi sul golfo del leone ed il ligure...spero di ricredermi.
Con stima
Mascalzone
Si infatti ho parlato di possibili sorprese!!mascalzonelatino88 ha scritto:Robby96 ha scritto:Ocio ai prox giorni perché non mi tornano molte cose.....ad esempio sabato che entra una -16 dal rodano...i contrasti termici con il ligure saranno enormi(25° c.a) e mi pare strano che non si formi alcuna GL.......E anche sucessivamente non credo che si rimarrà a secco al nord...troppi contrasti...troppi.....
Con stima
Mascalzone
E non sei l unico a crederci!!!ziotav ha scritto:Io credo molto di più in un`apertura della porta atlantica.Allora si che ci sarà da divertirsi.mascalzonelatino88 ha scritto:Robby96 ha scritto:Ocio ai prox giorni perché non mi tornano molte cose.....ad esempio sabato che entra una -16 dal rodano...i contrasti termici con il ligure saranno enormi(25° c.a) e mi pare strano che non si formi alcuna GL.......E anche sucessivamente non credo che si rimarrà a secco al nord...troppi contrasti...troppi.....
Con stima
Mascalzone
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sorprese sempre possibili quando si "baciano"aria gelida ed acqua marina.Sul medio,afflusso gelido che continuerà-più attenuato-tutta la prossima settimana.Il lungo vede la possibilità di una discesa artica-marittima verso metà mese.Nel caso...sarebbe nevone(GFS ed il "solito"sito vedono qlc),ma la distanza é tanta.Ci ritorneremo.
Ecco cosa scrissi a fine agosto nella meteosfida!!

Ci ho preso alla fine dai!FEBBRAIO:Botta di gelo stile '56 con gelo pauroso e nevicate molto forti al nord, centro e sud....la neve ricompare a LAMPEDUSA!!!......freddo che concede una pausa nella seconda decade...terza decade con clima freddo ma tempo bello...
sehh vabe Rob, detta tra' noi..ti e' andata di **!!! cioe' come se io Da ADESSO ti prevederei per il prox Luglio/agosto un evento in proporzione di "Caldo" simil 03!! ..adesso non venirmi a dire che le ondate di caldo di "Tale portata" sono piu' ipotizzabili ehRobby96 ha scritto:Ecco cosa scrissi a fine agosto nella meteosfida!!Ci ho preso alla fine dai!FEBBRAIO:Botta di gelo stile '56 con gelo pauroso e nevicate molto forti al nord, centro e sud....la neve ricompare a LAMPEDUSA!!!......freddo che concede una pausa nella seconda decade...terza decade con clima freddo ma tempo bello...
si lo so che è stata una botta di c**o però dai!!!rikcky70 ha scritto:sehh vabe Rob, detta tra' noi..ti e' andata di **!!! cioe' come se io Da ADESSO ti prevederei per il prox Luglio/agosto un evento in proporzione di "Caldo" simil 03!! ..adesso non venirmi a dire che le ondate di caldo di "Tale portata" sono piu' ipotizzabili ehRobby96 ha scritto:Ecco cosa scrissi a fine agosto nella meteosfida!!Ci ho preso alla fine dai!FEBBRAIO:Botta di gelo stile '56 con gelo pauroso e nevicate molto forti al nord, centro e sud....la neve ricompare a LAMPEDUSA!!!......freddo che concede una pausa nella seconda decade...terza decade con clima freddo ma tempo bello...
robby qui al sud mi sa che non vedremo molto però...diciamo che ci hai preso per 3/4Robby96 ha scritto:Ecco cosa scrissi a fine agosto nella meteosfida!!Ci ho preso alla fine dai!FEBBRAIO:Botta di gelo stile '56 con gelo pauroso e nevicate molto forti al nord, centro e sud....la neve ricompare a LAMPEDUSA!!!......freddo che concede una pausa nella seconda decade...terza decade con clima freddo ma tempo bello...