Perchè non dicono niente della neve a roma....?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
romabianca97
Perchè non dicono niente della neve a roma....?
ragazzi sono nuovo e nn capisco perche nonostante tutti i modelli siano a favore per un evento nevoso tutti i siti meteo prevedono pioggia. Grazie per le eventuali risposte!!!! 
Re: Perchè non dicono niente della neve a roma....?
Non è prevista neve perchè con le carte attuali non ci sarà alcuna neve a Roma. Nei casi di prp più intense si potrà sforare la quota di 300-400mt ma nulla più. Purtroppo oggi la situazione è cosìromabianca97 ha scritto:ragazzi sono nuovo e nn capisco perche nonostante tutti i modelli siano a favore per un evento nevoso tutti i siti meteo prevedono pioggia. Grazie per le eventuali risposte!!!!
Masterg ha scritto:Non è prevista neve perchè con le carte attuali non ci sarà alcuna neve a Roma. Nei casi di prp più intense si potrà sforare la quota di 300-400mt ma nulla più. Purtroppo oggi la situazione è cosìromabianca97 ha scritto:ragazzi sono nuovo e nn capisco perche nonostante tutti i modelli siano a favore per un evento nevoso tutti i siti meteo prevedono pioggia. Grazie per le eventuali risposte!!!!
altrimenti 500?
.. sbagliato.... il rischio ce sia giovedi/venerdi che da sabato in poi... non lo dicono xke a livello di precipitazioni mancano ancora 4/5 giorni.. vedrei che da domani iniziano....Masterg ha scritto:Non è prevista neve perchè con le carte attuali non ci sarà alcuna neve a Roma. Nei casi di prp più intense si potrà sforare la quota di 300-400mt ma nulla più. Purtroppo oggi la situazione è cosìromabianca97 ha scritto:ragazzi sono nuovo e nn capisco perche nonostante tutti i modelli siano a favore per un evento nevoso tutti i siti meteo prevedono pioggia. Grazie per le eventuali risposte!!!!
-
cesaresnow
,Masterg ha scritto:Non è prevista neve perchè con le carte attuali non ci sarà alcuna neve a Roma. Nei casi di prp più intense si potrà sforare la quota di 300-400mt ma nulla più. Purtroppo oggi la situazione è cosìromabianca97 ha scritto:ragazzi sono nuovo e nn capisco perche nonostante tutti i modelli siano a favore per un evento nevoso tutti i siti meteo prevedono pioggia. Grazie per le eventuali risposte!!!!
la mia opinione (da nevofilo non esperto ...) è che comunque abbiamo ancora speranze ... fino ai run della notte passata erano previsti nevoni su Roma ... e il fatto che i modelli ballino un po ... ci può pure stare: p.es per mercoledi, se vedo bene, le temiche su roma per un soffio non sono polari ... quindi confido nel fatto che da ora in poi si naviga a vista: staellite e nowcasting a manetta
quasi quasi nevica anche a Reggio Calabriacesaresnow ha scritto:,Masterg ha scritto:Non è prevista neve perchè con le carte attuali non ci sarà alcuna neve a Roma. Nei casi di prp più intense si potrà sforare la quota di 300-400mt ma nulla più. Purtroppo oggi la situazione è cosìromabianca97 ha scritto:ragazzi sono nuovo e nn capisco perche nonostante tutti i modelli siano a favore per un evento nevoso tutti i siti meteo prevedono pioggia. Grazie per le eventuali risposte!!!!
la mia opinione (da nevofilo non esperto ...) è che comunque abbiamo ancora speranze ... fino a stanotte era previsti nevoni su roma, e l fatto ce i modelli ballino un po ... ci può pure stare: p.es per mercoledi, se vedi le temiche su roma per un soffio non sono polari ... quindi confido nel fatto che da ora in poi si naviga a vista: staellite e nowcasting a manetta
ragazzi io (da nevofilo che vive a Roma) ho le stesse vs speranze, sia chiaro. Mi immagino cosa potrebbe accadere se cadessero 5 cm al suolo a Roma. Città paralizzata (traffico) e notizie su tutti i giornali e telegiornali! Sarebbe un sogno...si potrebbe anche immaginare un giorno di stop per le scuole e esortazioni da parte del Comune ad usare la macchina solo per spostamenti urgenti....ragazzi, ripeto, è un sogno. E' lecito sognare...ma le carte di ORA (RUN 06) dicono che a Roma NON NEVICHERA'...però sono d'accordo con voi che da domani in poi servirà solo il nowcasting...cesaresnow ha scritto:,Masterg ha scritto:Non è prevista neve perchè con le carte attuali non ci sarà alcuna neve a Roma. Nei casi di prp più intense si potrà sforare la quota di 300-400mt ma nulla più. Purtroppo oggi la situazione è cosìromabianca97 ha scritto:ragazzi sono nuovo e nn capisco perche nonostante tutti i modelli siano a favore per un evento nevoso tutti i siti meteo prevedono pioggia. Grazie per le eventuali risposte!!!!
la mia opinione (da nevofilo non esperto ...) è che comunque abbiamo ancora speranze ... fino a stanotte era previsti nevoni su roma, e l fatto ce i modelli ballino un po ... ci può pure stare: p.es per mercoledi, se vedi le temiche su roma per un soffio non sono polari ... quindi confido nel fatto che da ora in poi si naviga a vista: staellite e nowcasting a manetta
-
cesaresnow
secondo te mi illudo?Gelo94 ha scritto:quasi quasi nevica anche a Reggio Calabriacesaresnow ha scritto:,Masterg ha scritto:Non è prevista neve perchè con le carte attuali non ci sarà alcuna neve a Roma. Nei casi di prp più intense si potrà sforare la quota di 300-400mt ma nulla più. Purtroppo oggi la situazione è così
carissimo, secondo me un pò ti illudi...non metterci molte speranze così non ci resti troppo male...un abbracciocesaresnow ha scritto:secondo te mi illudo?Gelo94 ha scritto:quasi quasi nevica anche a Reggio Calabriacesaresnow ha scritto:,
Ragazzi sto scherzando, fare previsioni a 4 gg per questi eventi è come farne una normale a 15 giorni...ancora non si sanno nemmeno i minimi che si verranno a formare che potranno portare temperature gelide da tutte le parti..ad esempio se si formerà un minimo sullo Ionio...la -10 potrebbe essere risucchiata e portata fino alla Campania se non anche la Calabria..ma comunque una -5 e una precipitazione intensa basterebbe per la neve a Roma..invece a Reggio servirebbe anche una -7cesaresnow ha scritto:secondo te mi illudo?Gelo94 ha scritto:quasi quasi nevica anche a Reggio Calabriacesaresnow ha scritto:,
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
orso russo
io proprio nn capisco cosa guardate......è aria pellicolare martedi mercoledi neve poco fuori roma..........e nel week end riskiamo il nevone........minimo che trasla e freddo che entra alla grande ....abbiamo termiche più fredde del 56 e 85 in europa anke in quei casi il gelo nn collpi in pieno l'italia..........ma fu un evento eclatante spaghi tutti into a-8 ma cosa guardate io mi chiedo.....