Sono perplesso riguardo le escursioni tra giorno e notte di Napoli, preciso che io non abiti proprio a Napoli ma in provincia nord, ma comunque a soli 25 km dalla città e sul mare. Dunque a mio parere, almeno secondo i dati della mia Oregon Scientific, di minima e massima, ho notato varie volte, sia in primavera/estate che nella stagione fredda, un'escursione a mio parere troppo grossa per il mio clima, più somigliante a quella di città continentali come Milano che a città di mare come Napoli e i dati ufficiali che ho letto per internet me ne danno conferma, informandomi sul clima di Napoli porta un'escursione media giornaliera durante l'anno di 8°.
Invece la mia Oregon in questi giorni ha registrato qualche minima di -1/-2 gradi e massime sui 10/11 gradi, mentre con queste minime mi aspetto massime, con tempo sereno, intorno ai 7/8 gradi. Anche d'estate poi, mi è capitato non poche volte di registrare qualche minima di appena 20° con una massima di 35°, invece di avere una massima di 29/30 gradi.
L'escursione giornaliera
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Giuseppe83