perchè di noi (tirrenici centrali) non parla mai nessuno?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
perchè di noi (tirrenici centrali) non parla mai nessuno?
Ciao a tutti stasera scrivo perchè sono indignato dal fatto che nessun sito meteo si prende la responsabilità di fare una previsione per il lazio e per i tirrenici centrali in genere, infatti leggo (quando si parla delle regioni centrali)sempre e solo previsioni su abruzzo-marche umbria e mai si parla di noi neanche per prevedere pioggia o cosa. Ma non siamo centrali anche noi? Adesso sono infastidito ancora di più perchè in quanto amante dei fenomeni meteorologici in genere ma appassionato di NEVE CITTADINA a 2 passi da un'ondata di gelo importante come non se ne vedevano da anni nessuno parla di neve nel lazio eppure le carte specialmente dall'1 al 5 febbraio mi sembrano più che favorevoli a nevicate anche a quote basse 100-300mt specialmente nel centro-sud lazio diciamo dal reatino in giù! Perchè tutto questo? Sperando che qualcuno si preoccupi anche di noi mi scuso per il mio sfogo ed a questo punto chiedo agli esperti del forum come la vedete la situazione per la nostra regione la settimana prossima sperando che almeno voi possiate analizzarla in tutta libertà senza condizionamenti.
ciao
io avrei aperto una discussione proprio per il lazio.
per ora non ne parlo perchè le carte iniziano ad essere buone a 120h, quindi troppo lontane

questa è davvero una bomba bianca per il lazio.
con una -30 a a 500hp e una -3/-2 a 850hp è lecito prevedere che la neve cada a quote davvero basse, oserei dire fino al piano nella vallate interne.
Situazione affascinante, ma la distanza è troppa per entrare nei dettagli di una previsione ed iniziare a parlare di quote neve.
saluti Vincenzo
io avrei aperto una discussione proprio per il lazio.
per ora non ne parlo perchè le carte iniziano ad essere buone a 120h, quindi troppo lontane

questa è davvero una bomba bianca per il lazio.
con una -30 a a 500hp e una -3/-2 a 850hp è lecito prevedere che la neve cada a quote davvero basse, oserei dire fino al piano nella vallate interne.
Situazione affascinante, ma la distanza è troppa per entrare nei dettagli di una previsione ed iniziare a parlare di quote neve.
saluti Vincenzo
Re: perchè di noi (tirrenici centrali) non parla mai nessuno?
Simon aspettiamo qualche altro giorno e le previsione per il lazio ce le facciamo noi, apriamo un post e ne parliamosimon32fr ha scritto:Ciao a tutti stasera scrivo perchè sono indignato dal fatto che nessun sito meteo si prende la responsabilità di fare una previsione per il lazio e per i tirrenici centrali in genere, infatti leggo (quando si parla delle regioni centrali)sempre e solo previsioni su abruzzo-marche umbria e mai si parla di noi neanche per prevedere pioggia o cosa. Ma non siamo centrali anche noi? Adesso sono infastidito ancora di più perchè in quanto amante dei fenomeni meteorologici in genere ma appassionato di NEVE CITTADINA a 2 passi da un'ondata di gelo importante come non se ne vedevano da anni nessuno parla di neve nel lazio eppure le carte specialmente dall'1 al 5 febbraio mi sembrano più che favorevoli a nevicate anche a quote basse 100-300mt specialmente nel centro-sud lazio diciamo dal reatino in giù! Perchè tutto questo? Sperando che qualcuno si preoccupi anche di noi mi scuso per il mio sfogo ed a questo punto chiedo agli esperti del forum come la vedete la situazione per la nostra regione la settimana prossima sperando che almeno voi possiate analizzarla in tutta libertà senza condizionamenti.
- LINO LAKI ZANETTI
Re: perchè di noi (tirrenici centrali) non parla mai nessuno?
Ci penso io a parlare del lazio stai tranquillo non ti agitare.simon32fr ha scritto:Ciao a tutti stasera scrivo perchè sono indignato dal fatto che nessun sito meteo si prende la responsabilità di fare una previsione per il lazio e per i tirrenici centrali in genere, infatti leggo (quando si parla delle regioni centrali)sempre e solo previsioni su abruzzo-marche umbria e mai si parla di noi neanche per prevedere pioggia o cosa. Ma non siamo centrali anche noi? Adesso sono infastidito ancora di più perchè in quanto amante dei fenomeni meteorologici in genere ma appassionato di NEVE CITTADINA a 2 passi da un'ondata di gelo importante come non se ne vedevano da anni nessuno parla di neve nel lazio eppure le carte specialmente dall'1 al 5 febbraio mi sembrano più che favorevoli a nevicate anche a quote basse 100-300mt specialmente nel centro-sud lazio diciamo dal reatino in giù! Perchè tutto questo? Sperando che qualcuno si preoccupi anche di noi mi scuso per il mio sfogo ed a questo punto chiedo agli esperti del forum come la vedete la situazione per la nostra regione la settimana prossima sperando che almeno voi possiate analizzarla in tutta libertà senza condizionamenti.
A proposito ho letto che qui' nevichera',tra virgolette, a 100m, mi fa ridere 2 volte, 1 perche' abito a 111 msl e se poive mi inca...xo.., 2 perche' un mio amico abita dopo la curva a 98msl, e alto 1,83 ,..dunque x 17 cm non vedra' nulla ed io sommerso di bianco..eccez.eccez.....
- LINO LAKI ZANETTI
il lazio e' la regione piu' bella, dal mare ai monti ,isole laghi, castelli ..,ROMA E HO DETTO TUTTO, ecc..i nn parlano di noi perche' siamo come i norvegesi PER NOI LA NEVE E' DICASA...Finnico ha scritto:beh c'è gente che pensa che l'italia sia solo l'adriatico...il lazio è considerato meno della basilicata!
- LINO LAKI ZANETTI
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
intervengo solamente per dirti amico mio che le gocce retrograde sono sempre di difficile localizzazione ,e poi basta guardare molti altri modelli .fino a domenica non cè niente di sicuro lamentarti ti rende antipatico io era molto tempo che non vedevo carte belle e stai lagnandoti ,aspetta fino a domenica che non è certo un bel niente e poi ricordati che una -4 di aria pellicolare è molto pesante quindi non scartare nessuna ipotesi ,ciao amico mio un abbraccioFinnico ha scritto:vabbè si sapeva dai...la quota neve per giovedì si attesta sui 5-600 metri,ammazza che evento storico!dai si becca tutto la Spagna e la gente si ostina a dire che gli aggiornamenti sono buoni...mah!
è inutile disperarsi cambieranno ancora e lo faranno per altri 3 giorni!!!l'impianto rimane sempre quello c'è solo da capire dove colpirà tutto quel gelo!!nel gfs 12 vede tutto quel gelo fare un giro un pò strano praticamente dall'est europeo attraversa le alpi per poi finire tutto in spagna !!ma non vi sembra un pò tarocco questo run??cioè di solito se tutto quel gelo viene da quelle parti di solito se nn è il centro-sud comunque a sperimentare tutto quel freddo è cmq il centro nord e poi una parte di quella massa di aria gelida potrebbe arrivare in spagna!!ricordatevi anche l'ondata di gelo di metà dicembre 2010 che veniva ogni tanto spostata da gfs, dall'italia alla spagna e poi sappiamo tutti come è andata!!!aspetterei altri 2 -3 giorni per dare la sentenza definitiva!!!
Ultima modifica di Daniele91 il ven gen 27, 2012 6:46 pm, modificato 1 volta in totale.