SPETTACOLARE 9 FEBBRAIO 2007!!!!.....non cambiare mai!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Altair88

SPETTACOLARE 9 FEBBRAIO 2007!!!!.....non cambiare mai!!!

Messaggio da Altair88 »

E se tutto ciò si verificasse????
Immagine[/img] :wink:
le prp
Immagine

Ad ancona nella mia città questa sarebbe la situaz:
temp. a 850hPa----> -14°C
temp sul mare -2.6°C
e pure precipitazioni!!!
e le cose andrebbero avanti così nemmeno x poco!
carta memorabile!
spero che nn ci tradisca........
Arctic85

Messaggio da Arctic85 »

purtroppo cambierà il Sig. non vole :(
marchiocad

Messaggio da marchiocad »

Io mi chiedo: perché questi modelli vedono sempre il tempo perturbato e freddo quando poi nella realtà rimane sempre caldo e a secco di pioggie!? Nei modelli c'è qualcosa di evidente che non va! C'è qualche esperto che sa rispondermi!?
tstora

Messaggio da tstora »

Seeee... GFS18 di ieril'altro ci ha tolto una -5 a due ore... io dovrei credere ad un solo pixel di questa carta? :lol: :lol: :lol:
Mai più... non mi fido nemmeno dell'"analysis" di GFS... infatti per il nowcasting ora ho guardato GME... 8)
baldomax

Messaggio da baldomax »

..questo è verissimo ...la -5 che doveva entarre e rimanere almeno fino a tutta domenica, questa notte si ritirerà ( se ci prendono !!!) fino in friuli per poi scomparire e vedere per lunedì quel bel colore giallo dhe non sopporto.
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Ci metto la firma!!! peccato che mancano una marea di giorni e visto l'andazzo di gfs ormai non ci credo più! Cmq ci spero!

Ciao!
and1966

Bella Favola.....

Messaggio da and1966 »

...questa carta.

Buonasera a tutto il forum.

Prendiamo cio' che è venuto da questa Rodanata (purtroppo, non abitando a Gubbio non mi sono neppure potuo godere i fiocchi di oggi e stasera), ma per favore, non ricominciamo con le tiritere di GFS!

Non ci sono bastate le solenni fregature dello scorso anno e pure quest'ultima "scomparsa" della -5 in extremis?

La verità è che veder realizzate configurazioni "toste" è sempre piu' difficile. Ad esempio ora si ricomincia con gli amletici dubbi sul "protezionismo " dell' HP da eventuali burianate.

Vista la caterva di lisci dello scorso anno, l'orografia alpina, la tanto amata direttrice NO - SE delle correnti, il sempre piu' asfittico passaggio del rodano, l' orso russo a cui si è rotta la banchisa sotto i piedi e che quindi non puo' piu' approdare su terraferma e quindi da noi, non conservo grandi seranze.

Quelle poche pero', sono dure a morire!

ciao a tutti!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

l'Orso Russo ormai è diventato un reperto! Non lo vedono più neanche a Mosca, possibile !? :roll: :roll: Ma che gli avranno fatto di male gli Europei ?
Fabri88

Messaggio da Fabri88 »

Ma io mi domando e dico: ma GFS ci è o ci fa? L'altro ieri preannunciava una situazione gelida su tutto il Nord Italia (Nord-Ovest specialmente, e aggiungo anche stranamente) , poi ieri aveva già ritrattato tutto con una linea che separava l'alta dalla bassa pressione quasi orizzontale all'altezza di Londra e Francoforte circa, oggi ritratta tutto ancora preannunciando neve a volontà sulle Centroadriatiche.

Concordo con chi dice niente illusioni, aspettiamo il 6 Febbraio almeno.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

beh, io ormai spero solo nel freddo, almeno quello, non per altro ho rinnovato il mio guardaroba invernale da poco... e vorrei poterne usufruire almeno per un mesetto ! :lol: :lol: :lol:
Rispondi