Arriva o non arriva????

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ancora possibilità di vedere il freddo. Che probabilità date??

Puoi scegliere tra 1

6
19%
7
22%
19
59%

Voti totali: 32

Robby96

Arriva o non arriva????

Messaggio da Robby96 »

Sto parlando proprio di lui, del nostro amico gelo....Al momento la risposta da dare è incerta ma secondo il mio parere(osservando i principali modelli) mi pare che l'italia possa vivere un periodo prevalentemente freddo dal 22-24 in poi........Da quella data in poi arriverebbero le piogge(e le nevicate) che darebbero un po di neve alle zone d'italia dove fino ad ora non si è visto alcun fiocco! Io rimango ancora mediamente fiducioso anche se molti danno già per spacciata questa sciagurata stagione 2011-12. Se invece non dovesse accadere niente(per l'ennesima volta) allora lascerei stare con questo inverno e arrivederci al 2012-13!!
Ultima modifica di Robby96 il ven gen 20, 2012 7:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Finnico

Messaggio da Finnico »

robby ascolta un consiglio...lascia perde!!!
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Finnico ha scritto:robby ascolta un consiglio...lascia perde!!!
finnico e mò basta però èh....e che cavolo...ma le guardi le carte?le guardi gli indici tutti su valori negativi o neutrali...eddai...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

perchè lasciare perdere proprio ora che migliorano??????
Finnico

Messaggio da Finnico »

beh a guardare le carte non mi pare che migliorino tanto,sono sempre più desolanti!che c...o ce famo con lo scirocco a gennaio???sono secchiate d'acqua e vento caldo!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Finnico ha scritto:beh a guardare le carte non mi pare che migliorino tanto,sono sempre più desolanti!che c...o ce famo con lo scirocco a gennaio???sono secchiate d'acqua e vento caldo!
bhe dai senza fare passi da giganti...a piccoli passi ci arriviamo...poi va già pene ùcosì almeno nevica in appennino e sulla alpi visto che in molte zone il manto nevoso è ancora inesistente!!
Finnico

Messaggio da Finnico »

a piccoli passi è primavera...comunque buona fortuna agli appennini e alle alpi
iceneve

Messaggio da iceneve »

Guardando gli indici e i movimenti sul polo, questo è il miglior momento per un offensiva del generale :)
burano-20

Messaggio da burano-20 »

che 00 sempre la solita storia,primavera inverno ,finito chi pu' ne a piu' ne metta mo avete rotto,fino ad ora questi elementi anno lagnato per l'nverno che non c'e' e la luce in fondo al tunnel non c'era, ora che si intravede qualcosa per una possibile svolta non va bene ugualmente,tral'altro inverno al giro di boa ricordando che la primavera e' tra un mese mezzo 2,e primavera non vuol dire solo caldo e tempo bello ma anche colpi di coda invernale,ora mi domando ma questa gente che non fa altro che inserire i soliti post catastrofici ,sono effettivamente freddofili nevofili?
NON SE NE PUO' PIU?
mascalzonelatino tanto non serve prendersela ,questa gente non si rende conto che ogni tipo di canbiamento va bene anche lo scirocco va bene,basta uscire da questa situazione asfissiante che dura da mesi,aqnche se meta' dell'inverno se ne andato,concludo ricordando sempre che i grandi eventi sono sempre sfociati verso fine gennaio e primi di febbraio
saluti :? :twisted: :wink:
matteo**

Messaggio da matteo** »

Che palle però.....
Robby96

Messaggio da Robby96 »

matteo** ha scritto:
Che palle però.....
noooooooooo davvero???????Anche quando cambia la situazione non va bene..... :lol: :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

burano-20 ha scritto:che 00 sempre la solita storia,primavera inverno ,finito chi pu' ne a piu' ne metta mo avete rotto,fino ad ora questi elementi anno lagnato per l'nverno che non c'e' e la luce in fondo al tunnel non c'era, ora che si intravede qualcosa per una possibile svolta non va bene ugualmente,tral'altro inverno al giro di boa ricordando che la primavera e' tra un mese mezzo 2,e primavera non vuol dire solo caldo e tempo bello ma anche colpi di coda invernale,ora mi domando ma questa gente che non fa altro che inserire i soliti post catastrofici ,sono effettivamente freddofili nevofili?
NON SE NE PUO' PIU?
mascalzonelatino tanto non serve prendersela ,questa gente non si rende conto che ogni tipo di canbiamento va bene anche lo scirocco va bene,basta uscire da questa situazione asfissiante che dura da mesi,aqnche se meta' dell'inverno se ne andato,concludo ricordando sempre che i grandi eventi sono sempre sfociati verso fine gennaio e primi di febbraio
Un mio corregionale molto obiettivo e saggio!
"Et salut matot,stame ben!"Per i non-piemontesi:"Ti saluto ragazzo,stammi bene!"
burano-20

Messaggio da burano-20 »

Uomo di Langa ha scritto:
burano-20 ha scritto:che 00 sempre la solita storia,primavera inverno ,finito chi pu' ne a piu' ne metta mo avete rotto,fino ad ora questi elementi anno lagnato per l'nverno che non c'e' e la luce in fondo al tunnel non c'era, ora che si intravede qualcosa per una possibile svolta non va bene ugualmente,tral'altro inverno al giro di boa ricordando che la primavera e' tra un mese mezzo 2,e primavera non vuol dire solo caldo e tempo bello ma anche colpi di coda invernale,ora mi domando ma questa gente che non fa altro che inserire i soliti post catastrofici ,sono effettivamente freddofili nevofili?
NON SE NE PUO' PIU?
Un mio corregionale molto obiettivo e saggio!
"Et salut matot,stame ben!"Per i non-piemontesi:"Ti saluto ragazzo,stammi bene!"
ciao grazie
vediamo i prossimi giorni cosa ci portano
saluti :lol: :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eh seh...vedaruma ne?

Addirittura un sondaggio...Naaaaaaa
viking

Messaggio da viking »

Finnico ha scritto:beh a guardare le carte non mi pare che migliorino tanto,sono sempre più desolanti!che c...o ce famo con lo scirocco a gennaio???sono secchiate d'acqua e vento caldo!
tra te e romanonevica .....non se ne puo' piu...... :twisted:
Rispondi