il nord Italia dal 20-22 tra neve e gelo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
il nord Italia dal 20-22 tra neve e gelo
A mio avviso calano ma ancora in bilico dopo la strisciata adriatica di domenica lunedi,le chances nella fase 18-19 di avere la retrogressione adriatica dalle analisi giornaliere,vedremo domani se definitivamente abortita..
piuttosto se fossi negli amici del nord e forse tirrenici inizierei a preparare le pale a ridosso della fase 20-22 lo step successivo con interazione nord-atlantica artica e continentale..sarebbe nevone..
e non finisce qui.. siamo agli inizi
piuttosto se fossi negli amici del nord e forse tirrenici inizierei a preparare le pale a ridosso della fase 20-22 lo step successivo con interazione nord-atlantica artica e continentale..sarebbe nevone..
- ContessaStrega
- Forumista senior
- riccardo 94
Re: il nord Italia dal 20-22 tra neve e gelo
Tifo la tua previsioone si basa solo sull'ultimo run di reading? O c'é qualcos'altro che ti fa pensare simile evoluzione?te lo chiedo perché l'americano a livello generale vede altri scenaritifone ha scritto:A mio avviso calano ma ancora in bilico dopo la strisciata adriatica di domenica lunedi,le chances nella fase 18-19 di avere la retrogressione adriatica dalle analisi giornaliere,vedremo domani se definitivamente abortita..
allora due considerazioni che siano chiare a tutti e lo ripeto un ultima voltaContessaStrega ha scritto:Per Fortuna che Era il Nostro Anno.......
stamane le carte vedevano prima adriatici..ora la prima cosa seria al nord dopo le possibili fioccate di domenica,fermo restando che gia nel medio i run potrebbero essere stravolti..poi quando si fanno considerazioni ove si dice in momenti e fasi alterne per tutti vuol dire che non puo nevicate a meno che nn sia 56 da milano a palermo nello stesso momento o fase..
in piu stamane si lamentavano all isteria piu pura gli amici del nord e io dicevo guardate che arriva ..
ora siccome sembra e dico sembra che forse la prima fase concreta dell'inizio ripeto di una possibile lunga fase invernale..si lamentano gli adriatici
ragazzi bevete camollina e dico in generale
Re: il nord Italia dal 20-22 tra neve e gelo
la mia visione di nuovo vede solo in bilico e non saltata ancora dipende dai run serali di domani la retrogressione..perche lo step successivo è inalterato.. quindi avanti tutta..a conferma della fase attorno al 20-22 che potrebbe riguardare nord e tirreno almeno in parteLele80 ha scritto:Tifo la tua previsioone si basa solo sull'ultimo run di reading? O c'é qualcos'altro che ti fa pensare simile evoluzione?te lo chiedo perché l'americano a livello generale vede altri scenaritifone ha scritto:A mio avviso calano ma ancora in bilico dopo la strisciata adriatica di domenica lunedi,le chances nella fase 18-19 di avere la retrogressione adriatica dalle analisi giornaliere,vedremo domani se definitivamente abortita..
Tifò quanto ti stimo! Sono d'accordissimo con te!tifone ha scritto:allora due considerazioni che siano chiare a tutti e lo ripeto un ultima voltaContessaStrega ha scritto:Per Fortuna che Era il Nostro Anno.......
stamane le carte vedevano prima adriatici..ora la prima cosa seria al nord dopo le possibili fioccate di domenica,fermo restando che gia nel medio i run potrebbero essere stravolti..poi quando si fanno considerazioni ove si dice in momenti e fasi alterne per tutti vuol dire che non puo nevicate a meno che nn sia 56 da milano a palermo nello stesso momento o fase..
in piu stamane si lamentavano all isteria piu pura gli amici del nord e io dicevo guardate che arriva ..
ora siccome sembra e dico sembra che forse la prima fase concreta dell'inizio ripeto di una possibile lunga fase invernale..si lamentano gli adriatici
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Quoto ogni parola di tifone,in quanto l'isteria in questo forum é giunta ai massimi livelli.Per quanto mi riguarda,per qualche giorno mi asterrò dal leggere e dall'intervenire,tanto ormai ogni post si trasforma in un lamentificio.
Ci rivredremo più in là.Un consiglio...calma,calma,calma!Per adesso l'Inverno VERO non c'é nemmeno in Scandinavia e nell'Est Europa,come può esserci in Italia?
Saluti.
Ci rivredremo più in là.Un consiglio...calma,calma,calma!Per adesso l'Inverno VERO non c'é nemmeno in Scandinavia e nell'Est Europa,come può esserci in Italia?
Saluti.
- Fringuello
intervengo solo per quotarti tifo... ottime potenzialità per fine Gennaio e tutto Febbraio... Ci toglieremo tante soddisfazioni vedrete... Ps: pittosto tifone, avendo una bacchetta magica cosa cambieresti?, te lo dico perchè sono curioso della tua risposta e per capire cosa manca di concreto...tifone ha scritto:allora due considerazioni che siano chiare a tutti e lo ripeto un ultima voltaContessaStrega ha scritto:Per Fortuna che Era il Nostro Anno.......
bella domanda..al contario di quanti sperano in molti in seguito al secondo forcing strato(warming),in un mantenimento adeguato delle vorticita' canadesi,perche un decentramento troppo netto in area russo scandinava crea blocchi poco solidi..poi sicuramente nel medio magari ci fosse maggiore resistenza in area scandinava dalle 120 in poi..andrebbe in porto la retrogressione..e poi cosa vorreiFringuello ha scritto:intervengo solo per quotarti tifo... ottime potenzialità per fine Gennaio e tutto Febbraio... Ci toglieremo tante soddisfazioni vedrete... Ps: pittosto tifone, avendo una bacchetta magica cosa cambieresti?, te lo dico perchè sono curioso della tua risposta e per capire cosa manca di concreto...tifone ha scritto:allora due considerazioni che siano chiare a tutti e lo ripeto un ultima voltaContessaStrega ha scritto:Per Fortuna che Era il Nostro Anno.......