Allerta da Ovest tra Aostano e Torinese..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Allerta da Ovest tra Aostano e Torinese..

Messaggio da GiulianoPhoto »

Domani arriverà il fronte in tutta la sua potenza, sopratutto nella serata.
I venti saranno addirittura a carattere di burrasca o tempesta, massima allerta allo sbocco di tutte le valli occidentali, in particolare Valle Susa e Valle d'Aosta.

Ma non finisce qui.

Ci sono buone probabilità a mio avviso che l'immensa forza dei venti permetta uno sfondamento sin verso le porte occidentali del capoluogo Piemontese con neve portata dal vento e termiche permettendo, spolverare le periferie. Aosta invece riceverà neve moderata a tratti forte, anche qui termiche permettendo.

Immagine

Ingenti quantitativi di neve fresca su tutte le Alpi Estere, in particolare la zona compresa tra Savoia, Svizzera e Hautes Alpes dove è previsto uno snow/rate elevatissimo, si parla anche di 70cm in 12h nelle zone più esposte!!! :shock:

Immagine
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

ci credi allora ???????? :lol: :lol: :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Re: Allerta da Ovest tra Aostano e Torinese..

Messaggio da Uomo di Langa »

GiulianoPhoto ha scritto:Domani arriverà il fronte in tutta la sua potenza, sopratutto nella serata.
I venti saranno addirittura a carattere di burrasca o tempesta, massima allerta allo sbocco di tutte le valli occidentali, in particolare Valle Susa e Valle d'Aosta.

Ma non finisce qui.

Ci sono buone probabilità a mio avviso che l'immensa forza dei venti permetta uno sfondamento sin verso le porte occidentali del capoluogo Piemontese con neve portata dal vento e termiche permettendo, spolverare le periferie. Aosta invece riceverà neve moderata a tratti forte, anche qui termiche permettendo.

Immagine

Ingenti quantitativi di neve fresca su tutte le Alpi Estere, in particolare la zona compresa tra Savoia, Svizzera e Hautes Alpes dove è previsto uno snow/rate elevatissimo, si parla anche di 70cm in 12h nelle zone più esposte!!! :shock:

Immagine
Allerta?Come quella che c'era Lunedì a Genova per le (presunte) piogge torrenziali potenzialmente alluvionali,per fortuna non cadute...
Mah,io ci andrei piano...
Non ce l'ho con te,eh!E' solo una constatazione.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine

peccato che sbatte contro le alpi fosse scesa giu' dal rodano sarebbe stata tutta un altra storia!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
valerio75

Re: Allerta da Ovest tra Aostano e Torinese..

Messaggio da valerio75 »

GiulianoPhoto ha scritto:Domani arriverà il fronte in tutta la sua potenza, sopratutto nella serata.

Ma non finisce qui.

Immagine

Immagine

secondo me se la temperature non scenderanno nevicherà solo oltre 1300m ora c'è ancora fhoen in vallée... ad aosta non ci credo davvero che nevichi, a courma ora ci sono 3 gradi fai te...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Per domani meteofrance prevede nevicate oltre i 1300 mt con venti molto forti, sino a 100 km/h sul nord delle Alpi.

Le nevicate sono previste a partire da fine mattinata/inizio pomeriggio.
Rispondi