gfs12 23/12/11 neve in pianura il 31/12 sull'adriatiche e sud

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vinsy
Forumista senior

gfs12 23/12/11 neve in pianura il 31/12 sull'adriatiche e sud

Messaggio da vinsy »

Immagine

qualcosina si muove, anche se a me questa carte personalmente proprio non mi piace (da me freddo sterile), cmq fa felice altri forumisti.

tutto è comandato dal maestoso hp delle azzorre insediato in pianta stabile sull'europa. le sue mosse fanno si che una colata di aria fredda continentale, scivoli sul suo bordo orientale, mandanado nel freezer le solite nazioni, su tutte paesi balcani ed europa dell'est.

Immagine

In Italia ottime possibilità di vedere la neve sui litorali adriatici, dalle marche in giù con questa carta, inoltre potranno essere colpite la calabria e la sicilia.
Gli spaghi sono sempre più stretti, segno che gfs ha quasi tracciato la traiettoria della colata fredda.
aspettiamo l'aggiornamento di reading.
saluti Vincenzo
torellesi

Messaggio da torellesi »

nn ti scordare anche di noi
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

torellesi ha scritto:nn ti scordare anche di noi
la zona di avellino non la conosco dal punto di vistra meteo.
Con quelle correnti nevica da voi?
fammi sapere!

intanto posso dire, sempre con quelle carte, che il promontorio dl gargano chiuderebbe per neve ehhehe
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

io vivo vicino al gargano ad una trentina di km e ti posso confermare che hai ragione . quando arriva aria gelida continentale da est riceviamo vere e proprie bufere di neve nel nord della puglia cosi come l' abruzzo e il molise ciao
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Subito tutti spazzato via in breve, ancora super vortice polare.
Rispondi