Bianco Natale anche al Nord ?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

Bianco Natale anche al Nord ?

Messaggio da cammach »

beh vedo che molti hanno già letto la traiettoria della goccia fredda prevista alla Vigilia :) Evidentemente il passato non insegna nulla ......vedasi 26.12.2008 :wink:

ps poi magari il Bianco Natale non lo avrà nessuno...magari
ciemmet

Re: Bianco Natale anche al Nord ?

Messaggio da ciemmet »

cammach ha scritto:beh vedo che molti hanno già letto la traiettoria della goccia fredda prevista alla Vigilia :) Evidentemente il passato non insegna nulla ......vedasi 26.12.2008 :wink:

ma quale goccia fredda?????????
cosa intendi per goccia fredda?

Immagine

io vedo solo una saccatura strozzata, che 9 du 10 avrà quella traiettoria li o al massimo ancora piu orientale.
Per interessare il nord (nord ovest) dovrebbe avere uno shift di nulla e passare dal rodano con relativa depressione sul leone o ligure....

A voglia.......

goccia fredda è quella che interesserà il sud dopo natale, ovvero quel tondino verde che si vede sopra la sicilia.
Saccatura è una cosa, goccia fredda è un altra.... :roll:

Immagine

:wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

ciemmet ha scritto:
cammach ha scritto:beh vedo che molti hanno già letto la traiettoria della goccia fredda prevista alla Vigilia :) Evidentemente il passato non insegna nulla ......vedasi 26.12.2008 :wink:

Immagine

io vedo solo una saccatura strozzata, che 9 du 10 avrà quella traiettoria li o al massimo ancora piu orientale.
Per interessare il nord (nord ovest) dovrebbe avere uno shift di nulla e passare dal rodano con relativa depressione sul leone o ligure....

A voglia.......

goccia fredda è quella che interesserà il sud dopo natale, ovvero quel tondino verde che si vede sopra la sicilia.

Immagine

Ma tu che ne sai ciemmet???stai parlando di carte a 100h...e in 100h puo'succedere di tutto pure uno stravolgimento....parli con una disinvoltura che é quasi credibile tutto cio'che dici.....ma vala'va
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ciemmet chi? L'amico del romano? Leggete la sfera che forse spiega meglio di tutti quanto potrebbe accadere.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

ciemmet ha scritto:

A voglia.......

non faccio le proiezioni su un singolo run, ma su una tendenza....le adriatiche partono favorite, ma.....

Immagine
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

mascalzonelatino88 ha scritto:
ciemmet ha scritto:

A voglia.......

Ma tu che ne sai ciemmet???stai parlando di carte a 100h...e in 100h puo'succedere di tutto pure uno stravolgimento....parli con una disinvoltura che é quasi credibile tutto cio'che dici.....ma vala'va

bè, io ho detto la mia.

Sono uno qualsiasi che è nei forum da 12 anni, da quando sono nati, in pratica, che ho 45 primavere alle spalle e ho una certa esperienza, tanto che ho alle spalle 500 articoli di meteo se non di piu..... :-D
Se vuoi sapere anche l'indirizzo di casa.... :lol: te lo do....

Si scherza.
Credete cio che volete, chissene...

Piuttosto vedo, specie nei neofiti, una certa supponenza.
Alcuni hanno sul gozzo poche nozioni di meteo ma intanto si atteggiano spesso a sapientoni anche senza nessuna base, c'è poca voglia di stare, almeno all'inizio in punta di piedi.

Se poi osi andare contro alle aspettative...apriti cielo. :-D
Come al pocciante che gli levi il ciuccio... :-D

Quanto al romano che crea zizzagna....... devo dire, che seppur in modo poco tenico e a volte pesante, in linea di massima non dice nerchiate, certamente si avvicina piu lui alla realtà che tanti longer che fanno tendenze gelofile, come se stessimo in scandinavia.....
Saluti :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Io ti ho consigliato di leggere da chi ne sa più di noi e siccome tu neghi l'evidenza per continuare a sostenere la tua tesi del Natale al caldo a tutti i costi come fa quell'altro, ti ho associato a lui.
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

gemi65 ha scritto:Io ti ho consigliato di leggere da chi ne sa più di noi e siccome tu neghi l'evidenza per continuare a sostenere la tua tesi del Natale al caldo a tutti i costi come fa quell'altro, ti ho associato a lui.
ma chi ha detto natale al caldo!!!!!!
ma dove l'ho scritto? :lol:

MAGARI!!!!!!!!!

purtroppo per me (se voi aveste la mia età con gli acciacchi....) sarà un ntale freddo, specie per le adriatiche....

e anche i gg a seguire, con l'accapi, belle inversioni con freddo pungente di notte e freddino anche di gg....

ma che stateaddi, :-D non mettetemi in bocca cose che non ho detto... :P :P :P :P
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

gemi65 ha scritto:Ciemmet chi? L'amico del romano? Leggete la sfera che forse spiega meglio di tutti quanto potrebbe accadere.

perchè la Sfera (e chi la scrive) cosa è ....
un oracolo?

vorrei vedere quanti della redazione sono dei laureati in fisica dell'atmosfera....

Sono degli appassionati come tutti noi, che ovviamente di meteo ne masticano abbastanza per poter scrivere articoli, ma non sono oracoli!
Mi viene da ridere quando scrivete "ma lo dice Meteolive......."

ma chevvordì???????
Uno che ha dimestichezza nelle carte e nelle leggi termodinamiche e principi della fisica mica ha bisogno di leggere le previsioni degli altri...., si fa una idea da se.
cercate de studia parecchio e informarvi, che la meteo è una scienza bellissima, e svariare su vari forum dove c'è gente con le controballe invece di fissarvi con una sola realtà.......
Vedrete che con un po d'anni di letture, apprendimento, fate a meno anche dei portali meteo.....e non essere da meno di nessuno...
ciao :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

ciemmet ha scritto:Quanto al romano che crea zizzagna....... devo dire, che seppur in modo poco tenico e a volte pesante, in linea di massima non dice nerchiate, certamente si avvicina piu lui alla realtà che tanti longer che fanno tendenze gelofile, come se stessimo in scandinavia.....
Bisogna candidamente ammettere però che il romano fino ad oggi non ne ha azzeccata una 8) Gli eventi finora lo hanno clamorosamente contraddetto.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Io tra il romanonevica e ML preferisco la seconda; ognuno ha i suoi gusti!
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

erboss ha scritto:
ciemmet ha scritto:Quanto al romano che crea zizzagna....... devo dire, che seppur in modo poco tenico e a volte pesante, in linea di massima non dice nerchiate, certamente si avvicina piu lui alla realtà che tanti longer che fanno tendenze gelofile, come se stessimo in scandinavia.....
Bisogna candidamente ammettere però che il romano fino ad oggi non ne ha azzeccata una 8) Gli eventi finora lo hanno clamorosamente contraddetto.
DAI, il romano se sa che se vuole divertì........ 8)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

erboss ha scritto:
Quotone! E non è un fatto si simpatia o antipatia ma solo di realismo.
E intanto riporto quanto scritto dal vate di Roma stamattina: "Io non cambio linea...Per me il maialone ci darà nelle prossime 72 ore una zampata micidiale da cui non ci riprenderemo prima della befana....
Vediamo se esiste coerenza negli editoriali....".
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ciemmet mi dispiace che a 45 anni sei pieno di acciacchi :lol: :wink:

Direi che ragioni con i piedi per terra e la cosa più probabile per Natale è appunto un'infiltrazione di aria più fredda che al nord non dovrebbe dare precipitazioni se non sporadiche sul NE.

Però nel gioco delle probabilità basse ci sta anche che l'entrata sia più occidentale e possa interessare con fenomeni di stau anche il NO ed in particolare il cuneese; probabilità comunque piuttosto bassa.
A Torino mi aspetto un giorno di Natale con cieli sereni e minima sui -4/6°

Saluti
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gfs sbarella alla grande è in crisi nera da un po di tempo a questa parte Immagine Immagine Immagine
Rispondi