Vento impetuoso ieri ad Urbino

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
meteourbino
Messaggi: 222
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Urbino (PU) 476 m s.l.m.

Vento impetuoso ieri ad Urbino

Messaggio da meteourbino »

Per tutta la giornata di ieri vento impetuoso ad Urbino con raffiche che hanno toccato i 123 Km/h, raffiche continue da SW che quasi ogni ora hanno superato i 100 Km/h. Per fortuna i danni non sono stati ingenti e l'ambiente e le strutture "abituati" qui a certe sfuriate, non rare, ha retto abbastanza bene.
Avatar utente
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 4474
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Pesaro

Messaggio da jackfrost »

Davvero notevole. Diciamo però che i 146 km/h del dicembre 2010 saranno un bel record da battere! :wink:
Avatar utente
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 8778
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: AN Sud - Osimo 107 mt.

Messaggio da snowstorm83 »

In tutte le Marche e l'Abruzzo raffiche da URAGANO! 120 KMH a CANZANO, 100 km/h. sulla costa teramana, qui da me tra i 70 e i 90 km/h.! Ben 146 km/h. a Frontone.. Insomma, una giornata un pò arieggiata :shock:
Avatar utente
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 2635
Iscritto il: ven nov 28, 2008 10:14 pm
Località: acqualagna (pu) 220 mt

Messaggio da prefrontale »

ieri raffiche veramente fortissime in tutto il territorio, del resto il dislivello barico era elevatissimo... anche buone piogge sono riuscite a sconfinare dall appennino verso est... :roll:
Avatar utente
mex71
Messaggi: 4520
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Ancona 46 mt slm

Messaggio da mex71 »

snowstorm83 ha scritto:In tutte le Marche e l'Abruzzo raffiche da URAGANO! 120 KMH a CANZANO, 100 km/h. sulla costa teramana, qui da me tra i 70 e i 90 km/h.! Ben 146 km/h. a Frontone.. Insomma, una giornata un pò arieggiata :shock:
Frontone su W.underground da 47 km/h di velocità media nell'arco delle 24 ore, un dato notevole, ma sembrerebbe poco visto quelle raffiche... però lì il vento soffia in modo molto irregolare rispetto ad un uragano che ha venti più costanti, la velocità media max in 10 minuti è risultata invece di 80 km/h
Rispondi