Faccio un piccolo aggiornamento sulla situazione neve Sul monte Serra...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
paolo1979

Faccio un piccolo aggiornamento sulla situazione neve Sul monte Serra...

Messaggio da paolo1979 »

in pratica sono stato su oggi durante la pausa pranzo..... e sinceramente sono rimasto abbastanza deluso!!!!
Accumuli degni di nota si sono avuti sicuramente sopra i 600/700 mt (5 cm.)
Al di sopra di questa quota il paesaggio era tutto ben ricoperto dalla neve.... in alcuni punti (zona antenne, quindi in cima) ad occhio anche 20 cm...

Ora visto che sono passete pressappoco 24 ore dalla fine della nevicata, e visto il calduccio che fa di nuovo oggi, posso affermare con certezza quasi assoluta che la neve possa aver nevicato anche sui 200/250 mt.... ma sicuramente gli accumuli (pochisimma roba, al massimo una spolverata) si sono avuti sopra i 450/500 mt.

Aspetto commenti anche dagli altri Pisani che magari sono andati su giovedì!
sheva78

Re: Faccio un piccolo aggiornamento sulla situazione neve Sul monte Serra...

Messaggio da sheva78 »

paolo1979 ha scritto:in pratica sono stato su oggi durante la pausa pranzo..... e sinceramente sono rimasto abbastanza deluso!!!!
Accumuli degni di nota si sono avuti sicuramente sopra i 600/700 mt (5 cm.)
Al di sopra di questa quota il paesaggio era tutto ben ricoperto dalla neve.... in alcuni punti (zona antenne, quindi in cima) ad occhio anche 20 cm...

Ora visto che sono passete pressappoco 24 ore dalla fine della nevicata, e visto il calduccio che fa di nuovo oggi, posso affermare con certezza quasi assoluta che la neve possa aver nevicato anche sui 200/250 mt.... ma sicuramente gli accumuli (pochisimma roba, al massimo una spolverata) si sono avuti sopra i 450/500 mt.

Aspetto commenti anche dagli altri Pisani che magari sono andati su giovedì!
Dunque.
Mercoledi sera,alle 19 ha iniziato a nevicare bene con accumolo nella zona delle antenne..ma gia'al buvio(del ristorante sulla sinistra)niente..
Alle 21 invece nevicava forte cona ccumolo anche li(T.0°),ma i fiocchi cadevano fino alle rocce(dove c'e il panorama su Buti).

Ieri pomeriggio invece,alle 14:30,nevicava fin quasi a Buti(3/4 tornanti piu'su),alle roccie gia'tendeva ad attaccare,ma poi e'smesso.
Si arrivava malissimo al ristorante,x la forte nevicata in atto.
Una volta rrivati,T.-2°.

Questo e'quello che mi hanno raccontato dei miei amici,di persona pero'non ci sono stato,quindi ne sai di sicuro piu'te! :wink:

Ciao :wink:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Sheva.... al ristornate al bivio dove si scende verso Calci, oggi non c'era più nulla...... comunque credo che più in basso di lì la neve non abbia mai attaccato!!
sheva78

Messaggio da sheva78 »

paolo1979 ha scritto:Sheva.... al ristornate al bivio dove si scende verso Calci, oggi non c'era più nulla...... comunque credo che più in basso di lì la neve non abbia mai attaccato!!
:shock: :shock: Mhhhhhhhhhhh...allora e'probabile che mi abbiano un po'ingrandito la situazione...... :shock: :shock:

Riferiro' :twisted:

Ciao :wink:
Rispondi