Un voto al governo Monti

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Che voto e giudizio diamo finora al Governo Monti?

Puoi scegliere tra 1

4
33%
2
17%
2
17%
1
8%
1
8%
2
17%

Voti totali: 12

franconeve

Un voto al governo Monti

Messaggio da franconeve »

Diamo un voto (e un giudizio) al Governo Monti, per quello che si è visto finora (senza isterismi e nervosismi eccessivi, se possibile, nè in un senso nè nell'altro)?
Ecco il sondaggio!
Franco
franconeve

Io inizio dando un 7; certo, in altre circostanze sarei stato più severo, avrei dato un 5 o un 6, ma considerata l'eccezionalità della situazione economica e il fatto che Monti (NON DIMENTICHIAMOLO MAI!) deve agire barcamenandosi tra sinistra e destra perchè non lo facciano cadere (cosa che l'Italia, e l'Europa, non si possono permettere!!!) , credo che le sue misure, per quanto non certo del tutto eque (ma meno inique che altre adottate in passato da altri personaggi... :wink: ), siano digeribili, e comunque improcrastinabili!
E poi, lasciatemelo dire, finalmente fa un bell'effetto vedere gente che se ne intende della materia (anche se magari non condividiamo le sue posizioni) alla guida di un ministero, dopo anni di pernacchie, dita medie alzate, tunnel e stelline varie... :lol: :lol: :lol: :wink:
Franco
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ho dato un 5 - scarso.
Come ho già scritto sono ben disposto a fare sacrifici per far risollevare il paese.
Però ho l'impressione che al solito si sia voluto chiedere questi sacrifici sempre ai soliti ossia dipendenti e pensionati. Una maggiore stretta contro l'evasione, quella vera però, e gli sprechi della politica sarebbero stati quantomeno auspicabili.
Inoltre, ho il timore che questa sia solo la prima di una serie di manovre che man mano annienteranno risparmi e potere d'acquisto.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

io sono molto dubbiosa che questa manovra vada bene... a me sto governo non piace.
E' un governo di banchieri. Vogliono passare per i "salvatori della patria" facendo anche la faccia dei " vedi che io non prendo quel che potrei prendere" vedi stipendio .... già..tanto con quel che pigliano già ora...
Ho letto, non mi ricordo più dove in internet, che riducono le spese delle province e di enti ....si bravi...ma senza licenziare le persone ma "spostandole" da province a comuni, da ente a ente .... dove diamine è il risparmio? nell'affitto degli immobili non più usati ?? passano anche allo stesso stipendio ! ..... la casta romana cosa si riduce ? poverini adesso stanno lavorando anche la domenica .... stelle loro !
Allora: finchè, e dico finchè non vedrò davvero che i parlamentari saranno la metà o meno di quelli di ora, finchè non vedrò che pigliano uno, ed un solo stipendio e di cifra decente al mese tipo 5-6.000 euro ( è giusto che non guadagnino come noi comuni mortali date le "responsabilità" che hanno ( o dovrebbero avere), finchè vedrò che hanno (loro e tutti quelli ad alte cariche) 3-4-5 pensioni da urlo...saranno da legnare !
Sanno benissimo chi sono quelli che evadono....chissà perchè non li beccano, e vengono a parlare di lotta all'evasione.... poi si sente dire che il 46% di quelli che hanno la barca dichiarano meno di 20.000 l'anno.... e tutti i prestanome ??? perchè non si scoperchia quel calderone ???
No, vanno a spaccare le scatole a chi sanno di poterle spaccare: al negozietto di paese che non ha fatto lo scontrino al ragazzetto che s'è pigliato le patatine .... ma vai a scassare i maroni ai centri commerciali ...vacci un pò a fargli le pulci ??? no.
Vai invece a rivedere gli estimi catastali e metti l'ici sulla prima casa... cosi appena potrà la gente che avrà la casa in affitto si vedrà alzare l'affitto giacchè il padrone di casa vorrà rifarsi delle spese delle tasse.
cosi invece di pagare 350 euro di affitto al mese ne pagherà 380 magari... e saranno 30 euro che non spenderà magari a pigliare un maglione, o una pizza in pizzeria....
Aumenta ancora le accise sui carburanti: cosi una cosa forse la risolvono: l'inquinamento atmosferico ! ... qualcuno la pianterà di andare in giro con la macchina...ma dato che spesso non si và in giro per divertimento... si leveranno dal paniere mensile altri...3-5-10-20 euro al mese che magari sarebbero potuti essere spesi per .... vedi sopra.
e dove si può si corre ai ripari:

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=220758

ma mica da per tutto si può fare....
Di quel che han fatto con le pensioni non mi interessa e già l'ho detto in altro post: son sempre stata convinta che ora che arrivo io all'età della pensione non la daranno più e le regole fanno in tempo a cambiare 60 volte...e sempre in peggio, quindi è un problema che non mi pongo.
Pensano di combattere l'evasione mettendo il limite ai contanti a 1000 euro ??? ....ma in che mondo vivono ??? che tanto chi la vuol fare la fa lo stesso !!!! ai furbi anche se metti il vinoclo a 10 euro te la fanno lo stesso ! Dall'anno prossimo il fisco avrà tutti i nostri rendiconti dei conti correnti.... a me non frega nulla....basta che non finiscano in mani sbagliate con qualche hacker....
megabolli sulle macchine di grossa cilindrata... devo capire perchè il Porche Caienne è rimasto fuori...se ho letto bene.... va bè comunque...
Tassa di stazionamento barche e tassa sugli aerei personali... si...per quanti possano essere....
Perchè non han picchiato più duro con la patrimoniale sui mega patrimoni ?..adesso salta fuori che non si può applicare l'1.5% sui soldi ritornati dall'estero ...anche perchè moolto probabilmente son anche già spariti di nuovo...
come si fà a far ripartire l'economia se costringi la gente a tirare fuori più soldi in tasse ??? si finisce in recessione.
Mi pare di aver sentito che anche le 13' quest'anno saranno già ritoccate al ribasso grazie alla benevolenza di Monti...non ho letto come, perchè e di quanto.... loro invece quando toccano la casta la toccano sempre "dalla prossima legislatura" ....intanto per questa mi paro i fondelli....

...senza contare che anche l'europa con i suoi suggerimenti diktat stà facendo girare un pò anche lei... la cara Francia e Germania che si atteggiano a primi della classe e poi vai a vedere e sono anche loro in palta... ...
sarò populista finche volete.... ma finchè non vedrò seri miglioramenti non cambierò parere....
vedremo se quello che han fatto e che stanno facendo sarà buono davvero o meno... San Tommaso docet...
fino ad allora continuerò a pensare a delle misure errate.
felice di sbagliarmi.

ps: l'altro giorno ho mandato a cag*re uno: ah a me non importa se aumenta la benzina: tanto faccio sempre 10 euro ! .... :evil: :evil:
ma che pir*a !
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

kitti71 ha scritto:l'altro giorno ho mandato a cag*re uno: ah a me non importa se aumenta la benzina: tanto faccio sempre 10 euro ! .... :evil: :evil:
ma che pir*a !
Ahahah un genio.
Come sopravvivere alla crisi :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Sono contento del governo Monti perche' tutti quei bempensanti che sono scesi in piazza a festeggiare la caduta di Berlusconi ora si troveranno tra le mani un pugno di mosche :lol: :lol:

Seriamente....è come una medicina amara amara.......non vorresti mai ingoiarla dallo schifo che fa,ma non puoi farne a meno per guarire(o stare un pochino meglio).
Saluti
lucio90

Messaggio da lucio90 »

kitti71 ha scritto: ps: l'altro giorno ho mandato a cag*re uno: ah a me non importa se aumenta la benzina: tanto faccio sempre 10 euro ! .... :evil: :evil:
ma che pir*a !

:shock: :shock: davvero ha detto questo?? Non ci posso credere!! Non ha capito che con 10 euro adesso potrà mettere meno benzina... meno di 6 litri di benzina ipotizzando un costo al litro di 1,73 euro... mah... quanta ignoranza c'è ancora tra la gente. Arrivare a pensare questo è davvero il colmo...

Comunque ritornando in tema io ho votato scarso perché quasi tutti i sacrifici dobbiamo farli sempre noi lavoratori onesti... mentre loro prendono tra i 30.000 e i 60.000 ¤ al mese senza fare un c***o!!!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

lucio90 ha scritto:
kitti71 ha scritto: ps: l'altro giorno ho mandato a cag*re uno: ah a me non importa se aumenta la benzina: tanto faccio sempre 10 euro ! .... :evil: :evil:
ma che pir*a !

:shock: :shock: davvero ha detto questo?? Non ci posso credere!! Non ha capito che con 10 euro adesso potrà mettere meno benzina... meno di 6 litri di benzina ipotizzando un costo al litro di 1,73 euro... mah... quanta ignoranza c'è ancora tra la gente. Arrivare a pensare questo è davvero il colmo...

Comunque ritornando in tema io ho votato scarso perché quasi tutti i sacrifici dobbiamo farli sempre noi lavoratori onesti... mentre loro prendono tra i 30.000 e i 60.000 ¤ al mese senza fare un c***o!!!
ho pensato anch'io che mi stesse pigliando per il cu*o.... ma era serio.... comunque ho desistito dal dargli una spiegazione...
franconeve

kitti71 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
ma che pir*a !

ho pensato anch'io che mi stesse pigliando per il cu*o.... ma era serio.... comunque ho desistito dal dargli una spiegazione...
Kitti: ma di cosa ti stupisci? Non può forse permettersi un comune cittadino di essere del tutto (beatamente) idiota se vive nel paese in cui il ministro dell'istruzione era convinto che ci fosse un tunnel scavato dagli scienziati tra Ginevra e il Gran sasso per far correre i neutrini??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao, grandissima!
Franco
franconeve

cristiano69 ha scritto:Sono contento del governo Monti perche' tutti quei bempensanti che sono scesi in piazza a festeggiare la caduta di Berlusconi ora si troveranno tra le mani un pugno di mosche :lol: :lol:

Seriamente....è come una medicina amara amara.......non vorresti mai ingoiarla dallo schifo che fa,ma non puoi farne a meno per guarire(o stare un pochino meglio).
Saluti
Bravo, Cristiano! Condivido tutto del tuo intervento:
1) l'imbecillità di chi ha esultato per le dimissioni di un leader che comunque ha dimostrato senso dello Stato (e io certo non sono un suo simpatizzante!);
2) l'amarezza della medicina (sborsare quattrini dà fastidio a tutti);
3) la sua necessità e (speriamo) utilità.
Dico davvero: mi rincuora leggere in questa Italia interventi come il tuo!
Sei mitico! :D :wink:
Franco

P.S.: E QUI AGGIUNGO PER TUTTI GLI ALTRI AMICI INTERVENUTI FINORA (ERBOSS, ETC...):
dite tutti cosa giustissima quando sottolineate che la manovra è iniqiua e che è dura, ma, io lo ripeterò fino allo sfinimento, non bisogna mai dimenticare in quali circostanze darmmatiche è stata presa!!!!!!!
Ragazzi, Monti non poteva e non può permettersi di cadere, non per lui, ma per il Paese: DEVE cedere sulle frequenze, DEVE cedere suill'iniquità dei sacrifici, DEVE cedere sull'ICI, altrimenti quelli lì lo mettono in mora, e ci mandano tutti affan'**** come la Grecia. Fra un po' di mesi, a bocce (si spera) più ferme e tranquille, si potrà riparlarne... :wink: Non dimenticatelo MAI quando esprimete le vostre, peraltro giustificatissime, critiche! :wink:
Franco
Carc

Messaggio da Carc »

franconeve ha scritto:
cristiano69 ha scritto:Sono contento del governo Monti perche' tutti quei bempensanti che sono scesi in piazza a festeggiare la caduta di Berlusconi ora si troveranno tra le mani un pugno di mosche :lol: :lol:

Saluti
1) l'imbecillità di chi ha esultato per le dimissioni di un leader che comunque ha dimostrato senso dello Stato (e io certo non sono un suo simpatizzante!);
Franco

P.S.: E QUI AGGIUNGO PER TUTTI GLI ALTRI AMICI INTERVENUTI FINORA (ERBOSS, ETC...):
dite tutti cosa giustissima quando sottolineate che la manovra è iniqiua e che è dura, ma, io lo ripeterò fino allo sfinimento, non bisogna mai dimenticare in quali circostanze darmmatiche è stata presa!!!!!!!
Ragazzi, Monti non poteva e non può permettersi di cadere, non per lui, ma per il Paese: DEVE cedere sulle frequenze, DEVE cedere suill'iniquità dei sacrifici, DEVE cedere sull'ICI, altrimenti quelli lì lo mettono in mora, e ci mandano tutti affan'**** come la Grecia. Fra un po' di mesi, a bocce (si spera) più ferme e tranquille, si potrà riparlarne... :wink: Non dimenticatelo MAI quando esprimete le vostre, peraltro giustificatissime, critiche! :wink:
Franco

Puoi spiegarmi la frase evidenziata? :roll:

C.
franconeve

Carc ha scritto:
franconeve ha scritto:

Saluti
Franco

Franco

C.
Intendo che, conoscendo ormai da anni (lustri) il livello della sua persona (e non mi riferisco solo alla statura o al senso dell'umorismo... :lol: :lol: :lol: ), non mi sarei mai aspettato che se ne sarebbe andato "quasi spontanaemante", visto che, regole costituzionali alla mano, avrebbe ancora potuto rerstare in sella.
Quindi dico che SOLO E ALMENO una volta, per fortuna, magari pressato e costretto da chissà quali circostanze, ha fatto la cosa giusta, dimostrando (ripeto, unico caso nella sua poco onorevole carriera politica) senso dello Stato.
Coi danni che ha fatto, come poteva dimostrare senso dello Stato se non alzando il c***lo e liberandoci dalla sua presenza?
Certo, se questo senso lo avesse dimostrato qualche mese prima... o a certe cariche non fosse neppure mai arrivato (e qui la colpa è del 47% degli italioti che ha votato la sua coalizione :evil: )... :roll: :roll: :roll: Comunque meglio tardi che mai... :wink:
Franco
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

io sono rimasto molto deluso dalla manovra.
nulla di che.
aumenti delle tasse e sliattamento delle pesnioni in avanti. COME AL SOLITO.
bisognava osare molto di più.
Bisogna fare grandi riforme.
ad esempio:
- divieto assoluto di destinare fondi statali/comunali/regionali per qualsiasi tipo di festa o sagra
- liberalizzazione assoluto del commercio, delle licenze, delle farmacie.
- ogni avvocato può diventare notaio
- se uno è deputato/senatore non può assumere altri incariche (varie presidenze di enti parassiti)
- apertura delle case di appuntamento
- apertura dei casinò (tanto oggi online è pieno di casinò) con massiccio impiego di giovani disoccupati.
- tetto massimo alle pensioni.
etc etc,

mi fermo ma avreia ltre idee che non mi sembrano così difficili da realizzare.
saluti Vincenzo
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

vinsy ha scritto:io sono rimasto molto deluso dalla manovra.
nulla di che.
aumenti delle tasse e sliattamento delle pesnioni in avanti. COME AL SOLITO.
bisognava osare molto di più.
Bisogna fare grandi riforme.
ad esempio:
- divieto assoluto di destinare fondi statali/comunali/regionali per qualsiasi tipo di festa o sagra
- liberalizzazione assoluto del commercio, delle licenze, delle farmacie.
- ogni avvocato può diventare notaio
- se uno è deputato/senatore non può assumere altri incariche (varie presidenze di enti parassiti)
- apertura delle case di appuntamento
- apertura dei casinò (tanto oggi online è pieno di casinò) con massiccio impiego di giovani disoccupati.
- tetto massimo alle pensioni.
etc etc,

mi fermo ma avreia ltre idee che non mi sembrano così difficili da realizzare.
saluti Vincenzo

son quasi del tutto d'accordo con te!!!!!!!
sulla liberazziazione del commercio no piu' di cosi' nn si' puo' anzi obbligherei a tenere chiuso le domeniche e i festivi a vantaggio di altre attivita'!!!!!!!!!
sulle farmacie e tabacchi d'accordo x una liberalizzazione ma nn su orari o cose simili!!!!!

ciaoooooooooo
Carc

Messaggio da Carc »

franconeve ha scritto:
Carc ha scritto:
franconeve ha scritto: Bravo, Cristiano! Condivido tutto del tuo intervento:
Franco

Franco

C.
Intendo che, conoscendo ormai da anni (lustri) il livello della sua persona (e non mi riferisco solo alla statura o al senso dell'umorismo... :lol: :lol: :lol: ), non mi sarei mai aspettato che se ne sarebbe andato "quasi spontanaemante", visto che, regole costituzionali alla mano, avrebbe ancora potuto rerstare in sella.
Quindi dico che SOLO E ALMENO una volta, per fortuna, magari pressato e costretto da chissà quali circostanze, ha fatto la cosa giusta, dimostrando (ripeto, unico caso nella sua poco onorevole carriera politica) senso dello Stato.
Coi danni che ha fatto, come poteva dimostrare senso dello Stato se non alzando il c***lo e liberandoci dalla sua presenza?
Certo, se questo senso lo avesse dimostrato qualche mese prima... o a certe cariche non fosse neppure mai arrivato (e qui la colpa è del 47% degli italioti che ha votato la sua coalizione :evil: )... :roll: :roll: :roll: Comunque meglio tardi che mai... :wink:
Franco
E prima di andarsene lui e il suo governo hanno dimostrato quest'altro "alto senso dello stato":

http://www.agoravox.it/Beauty-Contest-ecco-come-si.html

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... st/175792/

C.
Rispondi