Strano fenomeno
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Strano fenomeno
Ciao a tutti, stavo lavorando quando poco fa ho iniziato a sentire prima un rombo fortissimo e poi dei rombi "a catena". Inizialmente ho pensato ad una scossa sismica visto che qui è in atto uno sciame, però poi affacciandomi al balcone ho notato che nella direzione da dove provenivano questi rombi-sud- il cielo era coperto e vi era una intensa attività elettrica, quindi ho pensato a qualche temporale. Sono andato a vedere il sat e come si può notare non c'e nessun temporale, ma intense correnti da W-NW. Il rumore era davvero impressionante non per la potenza ma per la costanza, non so come spiegarlo, era come se tuonasse ogni 2 secondi ma con una costanza tale come se avesse il timer, più o meno così per usare un espressione vignettistica:"BOOOOOOM...BOOOOOOOM...BOOOOOOM..." accompagnata come ho detto da intensa attività elettrica e forte vento in quota. Poi ad un certo punto i rumori si sentivano sempre più in lontananza fino a placarsi quasi di colpo e con essi anche l'attività elettrica.
Il top delle nubi dà nubi relativamente basse. Di cosa si è trattato?
- Robertoavv
- lovingsnow
Io penso che sia un temporale creato dagli alieni, in modo tale da far scendere, attraverso fulmini, delle micro capsule contententi gli alieni stessi. Essi, così, potranno mettersi alla guida di tripodi malefici sparatutto accuratamente seppelliti sotto terra milioni d'anni or sono, e conquistare il mondo.
- luca90
- *Forumista TOP*
sei rimasto traumatizzato dal film: la guerra dei mondi...lovingsnow ha scritto:Io penso che sia un temporale creato dagli alieni, in modo tale da far scendere, attraverso fulmini, delle micro capsule contententi gli alieni stessi. Essi, così, potranno mettersi alla guida di tripodi malefici sparatutto accuratamente seppelliti sotto terra milioni d'anni or sono, e conquistare il mondo.
- lovingsnow
L'ho rivisto qualche tempo fa, che l'avevano rifatto in tvluca90 ha scritto:sei rimasto traumatizzato dal film: la guerra dei mondi...lovingsnow ha scritto:Io penso che sia un temporale creato dagli alieni, in modo tale da far scendere, attraverso fulmini, delle micro capsule contententi gli alieni stessi. Essi, così, potranno mettersi alla guida di tripodi malefici sparatutto accuratamente seppelliti sotto terra milioni d'anni or sono, e conquistare il mondo.![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
esattolovingsnow ha scritto:L'ho rivisto qualche tempo fa, che l'avevano rifatto in tvluca90 ha scritto:sei rimasto traumatizzato dal film: la guerra dei mondi...lovingsnow ha scritto:Io penso che sia un temporale creato dagli alieni, in modo tale da far scendere, attraverso fulmini, delle micro capsule contententi gli alieni stessi. Essi, così, potranno mettersi alla guida di tripodi malefici sparatutto accuratamente seppelliti sotto terra milioni d'anni or sono, e conquistare il mondo.![]()
![]()
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: Strano fenomeno
tamburi ha scritto:Ciao a tutti, stavo lavorando quando poco fa ho iniziato a sentire prima un rombo fortissimo e poi dei rombi "a catena". Inizialmente ho pensato ad una scossa sismica visto che qui è in atto uno sciame, però poi affacciandomi al balcone ho notato che nella direzione da dove provenivano questi rombi-sud- il cielo era coperto e vi era una intensa attività elettrica, quindi ho pensato a qualche temporale. Sono andato a vedere il sat e come si può notare non c'e nessun temporale, ma intense correnti da W-NW. Il rumore era davvero impressionante non per la potenza ma per la costanza, non so come spiegarlo, era come se tuonasse ogni 2 secondi ma con una costanza tale come se avesse il timer, più o meno così per usare un espressione vignettistica:"BOOOOOOM...BOOOOOOOM...BOOOOOOM..." accompagnata come ho detto da intensa attività elettrica e forte vento in quota. Poi ad un certo punto i rumori si sentivano sempre più in lontananza fino a placarsi quasi di colpo e con essi anche l'attività elettrica.
Potrebbe essersi creata un'area con carica elettrica opposta... se la differenza di potenziale fra di esse è sufficiente a creare una scarica allora avviene il passaggio di corrente e di conseguenza vediamo il fulmine. Questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente... altrimenti non saprei proprio...
mmhh..un "U.F.O."!!?!?!? Ahahahah..no beh parte gli scherzi quì c'è per caso qualcuno che si ricorda com'era "camuffata" prima di Rivelarsi l'Astronave Madre di "Incontri ravvicinati del 3zo Tipo"??...e anche quelle di "Indipendence day" mi pare....
Ultima modifica di rikcky70 il mer dic 07, 2011 8:45 am, modificato 1 volta in totale.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
..umh,ma se è solo per la sismicità, da quando in quà ciò provoca anche NUBI ed elettricità simile all'attività temporalesca?? ..ci fosse di mezzo un'eruzione Vulcanica potrei capirlo...GiulianoPhoto ha scritto:Ho sentito stamattina alla radio di diversi sciami sismici in questi giorni nella zona del Pollino...quindi i fenomeni che hai udito sono attribuibili a sismicità.
Avresti dovuto vedere l'attività elettrica non solo il sat, sicuramente il rimescolamento dell'aria generava tale attività, a quanti km di distanza stimi sia accaduto?Mi ricordo episodi simili a Roma diverse volte.Si possono creare fenomeni circoscritti ad una data zona per effetto di particolari situazioni, montagne,che poi sul sat magari sfuggono..
Ciao.
luigi
Ciao.
luigi