Martin Horat non ha dubbi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Martin Horat non ha dubbi
Martin Horat è noto come un meteorologo “artigiano” Svizzero. Per capire come sarà il prossimo inverno osserva le formiche e dai loro movimenti trae indicazioni preziose sull’evoluzione meteorologica. E per la stagione ormai pronta a iniziare, Horat prevede che ci sarà ricca di neve e di sole.
Il noto meteorologo ha realizzato uno spot per ‘SvizzeraTurismo‘ che ha anche lanciato un concorso online mettendo in palio una settimana bianca per due persone (comprese lezioni di sci) per chi indovinerà, o si avvicinerà il più possibile, l’altezza della neve nella stazione Weissfluhjoch il 15 gennaio 2012. In bocca al lupo! http://youtu.be/2u9Bhe8gqg4
Il noto meteorologo ha realizzato uno spot per ‘SvizzeraTurismo‘ che ha anche lanciato un concorso online mettendo in palio una settimana bianca per due persone (comprese lezioni di sci) per chi indovinerà, o si avvicinerà il più possibile, l’altezza della neve nella stazione Weissfluhjoch il 15 gennaio 2012. In bocca al lupo! http://youtu.be/2u9Bhe8gqg4
- franconeve
Re: Martin Horat non ha dubbi
Guarda, Nevò, ma io, con tutto il rispetto, a queste cose non ci credo proprio!nevofilo80 ha scritto:Martin Horat è noto come un meteorologo “artigiano” Svizzero. Per capire come sarà il prossimo inverno osserva le formiche e dai loro movimenti trae indicazioni preziose sull’evoluzione meteorologica. E per la stagione ormai pronta a iniziare, Horat prevede che ci sarà ricca di neve e di sole.
Qualche lustro fa mi piaceva da pazzi una ragazza; un amico mi disse di tirare l'acqua del c***sso e osservare come l'acqua scendeva nello sciacquone per capire, a seconda dei gorghi che formava, come sarebbe andata la mia storia con lei.
I gorghi deponevano bene, benissimo! Ma pensi che la pulzella sia riuscito a trombarmela...???
Franco
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Bah..con questa frase ha detto tutto e niente, ovvio che comunque vadano le cose ci indovinerà per forza.nevofilo80 ha scritto:E per la stagione ormai pronta a iniziare, Horat prevede che ci sarà ricca di neve e di sole.
- nevofilo80
- franconeve
- Robertoavv
Grande Francofranconeve ha scritto:Anch'io ho messo il mio post solo per fare qualche risata!!!nevofilo80 ha scritto:ho voluto mettere questo articolo solamente per fare 2 risate ,mentre lo leggevo mi sono piegato tutto qua![]()
![]()
In realtà le ragazze che mi piacevano me le sono sempre fatte tutte![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Franco
- nevofilo80
- franconeve
Robertoavv ha scritto:Grande Francofranconeve ha scritto:Anch'io ho messo il mio post solo per fare qualche risata!!!nevofilo80 ha scritto:ho voluto mettere questo articolo solamente per fare 2 risate ,mentre lo leggevo mi sono piegato tutto qua![]()
![]()
In realtà le ragazze che mi piacevano me le sono sempre fatte tutte![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Franco![]()
-
Diamond_Sea
E il metereologo culturista Jeo Bastardi che fa?erboss ha scritto:Immaginavo.nevofilo80 ha scritto:ho voluto mettere questo articolo solamente per fare 2 risate ,mentre lo leggevo mi sono piegato tutto qua
Anche perchè "meteorologo artigiano"... mi mancava, che fa? scolpisce le GFS nel legno?
Gli addominali a forma di isobare.
- franconeve
Ragazzi, basta, pietà: fa più ridere Martufello!Diamond_Sea ha scritto:E il metereologo culturista Jeo Bastardi che fa?erboss ha scritto:Immaginavo.nevofilo80 ha scritto:ho voluto mettere questo articolo solamente per fare 2 risate ,mentre lo leggevo mi sono piegato tutto qua
Anche perchè "meteorologo artigiano"... mi mancava, che fa? scolpisce le GFS nel legno?
Gli addominali a forma di isobare.
Ahahahah... il tuo post mi ha fatto morire di risatefranconeve ha scritto:Guarda, Nevò, ma io, con tutto il rispetto, a queste cose non ci credo proprio!nevofilo80 ha scritto:Martin Horat è noto come un meteorologo “artigiano” Svizzero. Per capire come sarà il prossimo inverno osserva le formiche e dai loro movimenti trae indicazioni preziose sull’evoluzione meteorologica. E per la stagione ormai pronta a iniziare, Horat prevede che ci sarà ricca di neve e di sole.
Qualche lustro fa mi piaceva da pazzi una ragazza; un amico mi disse di tirare l'acqua del c***sso e osservare come l'acqua scendeva nello sciacquone per capire, a seconda dei gorghi che formava, come sarebbe andata la mia storia con lei.
I gorghi deponevano bene, benissimo! Ma pensi che la pulzella sia riuscito a trombarmela...???![]()
Franco
- franconeve
In effetti... è una bella lotta!nusemnu ha scritto:Ahahahah... il tuo post mi ha fatto morire di risatefranconeve ha scritto:Guarda, Nevò, ma io, con tutto il rispetto, a queste cose non ci credo proprio!nevofilo80 ha scritto:Martin Horat è noto come un meteorologo “artigiano” Svizzero. Per capire come sarà il prossimo inverno osserva le formiche e dai loro movimenti trae indicazioni preziose sull’evoluzione meteorologica. E per la stagione ormai pronta a iniziare, Horat prevede che ci sarà ricca di neve e di sole.
I gorghi deponevano bene, benissimo! Ma pensi che la pulzella sia riuscito a trombarmela...???![]()
Franco
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Mah!Mi sembra un'affermazione del tipo"qui lo dico qui lo nego".
Secondo me,l'unico sistema empirico per fare una previsione è quello basato sull'osservazione delle fasi lunari e dei cicli della Luna stessa.
E' questo un sistema molto diffuso dalle mie parti(in Langa);attualmente siamo indietro di 3 fasi lunari(e quindi di circa 3 settimane) e,in base a questo,ci sono buone probabilità che l'inizio dell'Inverno venga posticipato nelle 3^ decade dicembrina.
Ovviamente non c'é nulla di scientifico in tutto ciò né tantomeno si basa su studi astronomici,ma é semplicemente ciò che si tramanda di padre in figlio,con percentuali di attendibilità spesso niente male(70-80 %).
Il tempo sarà galantuomo e ci darà il responso.Saluti cordiali a tutti.
Secondo me,l'unico sistema empirico per fare una previsione è quello basato sull'osservazione delle fasi lunari e dei cicli della Luna stessa.
E' questo un sistema molto diffuso dalle mie parti(in Langa);attualmente siamo indietro di 3 fasi lunari(e quindi di circa 3 settimane) e,in base a questo,ci sono buone probabilità che l'inizio dell'Inverno venga posticipato nelle 3^ decade dicembrina.
Ovviamente non c'é nulla di scientifico in tutto ciò né tantomeno si basa su studi astronomici,ma é semplicemente ciò che si tramanda di padre in figlio,con percentuali di attendibilità spesso niente male(70-80 %).
Il tempo sarà galantuomo e ci darà il responso.Saluti cordiali a tutti.