Attenzione al 4 gennaio 2012: forte sciabolata continentale?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Robertoavv

Attenzione al 4 gennaio 2012: forte sciabolata continentale?

Messaggio da Robertoavv »

Immagine

Ormai siamo sotto le 1200 ore non è più fantameteo possiamo iniziarne a parlare..io vedrei favorite le centrali adriatiche, che ne dite? sarà la volta buona?

ps. ma è un gioco sta roba?arrivano fino all'estate prossima :roll: :) :shock:
rikcky70

Re: Attenzione al 4 gennaio 2012: forte sciabolata continentale?

Messaggio da rikcky70 »

Robertoavv ha scritto:Immagine Ormai siamo sotto le 1200 ore non è più fantameteo possiamo iniziarne a parlare..io vedrei favorite le centrali adriatiche, che ne dite? sarà la volta buona? ps. ma è un gioco sta roba?arrivano fino all'estate prossima :roll: :) :shock:
Sì ecco..già che ci sei postane anche una del 15 GIUGNO '12 con la prima "Scammellata" estiva da +20/22 al "NORD"!!! Ahahahahahahahah ..ma da dove l'hai pescata sta carta,dal sito di "joe Bastardi"...o "R.M." ?!?? Ahahahahah

PS occhio che porta Male eh...zitto zitto che ci ritroveremo "l'opposto"...!!!??
mex71

Messaggio da mex71 »

cavoli, ma ora anche Frate Indovino ha un suo modello meteo di prev...eggenza??? :roll: :lol: :lol: :lol:
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Da Gennaio a Febbraio 2012 , saremo ( con alta probabilità ) in Nina Strong ,..P.D.O. eccezion. negativa , e con una Q.B.O. -- . prevarrà l'antizonalità , ...e configurazioni bariche come quella evidenziata da Robertoavv , sono molto probabili , se non il 4 genn. ,..cmq. duranti i mesi Invernali per eccelenza. :wink:
Robertoavv

Sono su meteociel sotto il modello cfs, arrivano fino a 5mila ore :lol:
credo che si basano sulle stagionali cfs del noaa
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Direi di fare una stanza per il fantameteo.... 8)
No comment!!!!!!!!!!!
Immagine
Ciao.
luigi :wink: :shock:
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

cavoli.. non l'avevo visto sto nuovo modello su meteociel... incredibile... ma che senso ha arrivare a cosi tante ore? qualcuno ne sa qualcosa? :roll:
ianna

Messaggio da ianna »

la neveeee a nataleeeee :twisted:
burian78

Messaggio da burian78 »

Scusate ma non le trovo... mi potreste dire gentilmente dove stanno?? Saranno pure irreali ma bellissime da vedere....
Robertoavv

rasta19

Messaggio da rasta19 »

Evidentemente in usa non sanno che far fare ai supercomputers!
mah!
luigi :wink:
ale76

Messaggio da ale76 »

per curiosita' e non certamente per altro ho guardato tutte le carte riguardanti l'inverno 2011/2012 cioe' dicembre, gennaio e febbraio di retrogressioni fredde o gelide neanche l'ombra molta hp e un paio di entrate da ovest una verso fine gennaio l' altra i primi di febbraio!ho interpretato bene o ho preso un abbaglio?chiedo lumi da chi e' + esperto!p.s quella che ho detto e' un interpretazione molto a grandi linee :wink:
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Onestamente invece di guardare alla fantasia del meteo, concentriamoci su questo periodo di mortorio che ci accompagnerà fino a novembre. Vivo in un territorio (la Romagna), che a differenza di quel che si può pensare e di quello che è accaduto in liguria e toscana è attanagliato da una forte siccità e la diga di ridracoli è praticamente a secco...A 300 km di qui due settimane fa si affogavano d'acqua. Pur essendo un nevofilo puro e in attesa di un evento da consegnare agli annali (anche come quello di dicembre dell'anno scorso), non possiamo sempre tenere in considerazione le carte che ci piacciono e snobbare quelle che non ci piacciono. Da qui a quello che accadrà al 4 gennaio è impossibile saperlo, forse si può effettuare una piccola bozza di probabilità che comunque avrebbe una percentuale di successo minima, se non nulla. Con questo non voglio entrare in polemica con chi ha dato vita a questo Post, siamo liberi di fantasticare e sognare, ma prepariamoci al presente, non certo roseo...Occorre dire che il periodo attualmente negativo sicuramente non vorrà dire che tutto l'inverno sarà così, ma prendiamo atto, che per ora non c'è un filo di neve in appennino e su tutto il comparto orientale delle Alpi e questo è un grande problema...Saluti e ripeto il mio non vuole essere un intervento polemico, ma solamente una mia opinione
ale76

Messaggio da ale76 »

infatti io ho premesso che ho guardato quelle carte solo per curiosita' perche' e' piu' che ovvio che non hanno nessuna attendibilita' e penso che non sia neanche necessario specificarlo!se qualcuno non condivide l'argomento di questo td basta ignorarlo poi per parlare della situazione attuale e/o a breve scadenza mi pare ci sia un altro td apposito per farlo :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

Immagine
Rispondi