Simboli sì o simboli no? Votate!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

E' bene avere un avatar sotto al nickname?

Puoi scegliere tra 1

2
17%
7
58%
2
17%
1
8%

Voti totali: 12

franconeve

Simboli sì o simboli no? Votate!

Messaggio da franconeve »

In questi ultimi tempi si è diffusa a macchia d'olio qui sul Forum l'abitudine (accompagnata da reciproci inviti) a eliminare i propri "avatar" o "simboletti" sotto il nick, specie se di segno politico.
A me non sembra una bella cosa, soprattutto mi stupisco di certi amici molto caratterizzati dal loro avatar che adesso sotto il nome c'hanno il vuoto: fa un po' tristezza (almeno a me).
Io ad esempio sono molto affezionato agli avatar che ho usato e uso, ora mi sono permesso (con grande deferenza) di mettere quello di un grandissimo leader (Brandt) di un gradissimo movimento (la SPD, la socialdemocrazia tedesca), e ne sono contento davvero.
Va bè, vogliamo dire la nostra in un sondaggino???
E magari fare qualche commento interessante!?!?
:wink:
Franco
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Io non ci vedo nulla di strano nel mettere un avatar politico sotto il proprio nome... e poi in un certo senso potrebbe anche rispecchiare le personalità e le idee di ognuno.

Ciao!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

dato che da un pezzo in quà la politica mi sta dando seri problemi di ...stomaco :lol: inizano a starmi antipatici anche tutti gli avatar che si ricollegano ad essa: vuoi siboli diretti vuoi immagini che si ricollegano a personaggi storici o comunque politici.

Fin :D la mia personalità rappresentaa dalla politica ??? nnnnaaaaa
:lol:
...le idee.... va bè...molto parziali... ma non mi piace comunque.

meglio il nulla ......lasciare il dubbio....far si che ognuno s'immagini chissachè :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:dato che da un pezzo in quà la politica mi sta dando seri problemi di ...stomaco :lol: inizano a starmi antipatici anche tutti gli avatar che si ricollegano ad essa: vuoi siboli diretti vuoi immagini che si ricollegano a personaggi storici o comunque politici.

meglio il nulla ......lasciare il dubbio....far si che ognuno s'immagini chissachè :lol:
No,no, mi riferivo a chi li utilizza... :wink: io continuerò ad utilizzare il buon Monviso :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Bel sondaggio
Personalmente la politica non mi interessa più, se non altro per i livelli che ha raggiunto negli ultimi anni.
E poi stona un po' vedere avatar politici su un forum meteo ma ovviamente questo è solo un parere personale!
Inoltre: non dimentichiamoci che l'avatar è un'immagine che a impatto visivo serve per identificare immediatamente un utente durante le conversazioni sul forum. Ecco perchè anche cambiarli continuamente genera un po' di confusione e rende spiazzati :wink:
OliverAnconetano

Messaggio da OliverAnconetano »

Si, basta che non sia politico :wink:
purtroppo nel sondaggio ho sbagliato mettendo l'opzione no in nessun caso :lol: it's my bad :wink:

Comunque, si, l'avatar sotto il nickname è giusto che ci sia per due motivi:
1) nella relatà in cui viviamo -sempre di fretta, mai una pausa etc etc- a livello visivo l'avatar ti permette di individuare chi ha postato che cosa
2) come detto sopra, l'avatar ti anticipa qualcosa su un altro utente

secondo me non deve riguardare la politica perchè in quanto forum meteo "non c'azzecca" molto..parere personale..e dirò di più: non mi piace nemmno che si parli di politica -anche se nelle sale apposite-
Difatti non intervengo mai.

:wink: ciaoooooooooooo
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

La mia opinione l'avevo già espressa, nessun simbolo di tipo politico o con riferimento alla politica.
Aggiungo anche nessun simbolo di tifo calcistico, a parte ovviamente il Toro :lol: :lol: :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

finland77 ha scritto:
kitti71 ha scritto:dato che da un pezzo in quà la politica mi sta dando seri problemi di ...stomaco :lol: inizano a starmi antipatici anche tutti gli avatar che si ricollegano ad essa: vuoi siboli diretti vuoi immagini che si ricollegano a personaggi storici o comunque politici.

No,no, mi riferivo a chi li utilizza... :wink: io continuerò ad utilizzare il buon Monviso :lol:
Ma quello è il Monviso??? ma sai che non l'avevo riconosciuto, forse perché la punta è nelle nuvole. E un angolo di visuale inusuale, quindi la parte scuraa destra è il Dado di Vallanta. :shock:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:
finland77 ha scritto:

Ma quello è il Monviso??? ma sai che non l'avevo riconosciuto, forse perché la punta è nelle nuvole. E un angolo di visuale inusuale, quindi la parte scuraa destra è il Dado di Vallanta. :shock:
Yesss, è la visuale che si ha dal colle dell' Agnello....

Ciao!!
Rispondi