Emergenza toscana nord occidentale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Emergenza toscana nord occidentale
Situazione gravissima nella valle del fiume magra
al momento si contano precipitazioni monsoniche di svariati
mm in qulche caso anche 300mm.la situazione è veramente grave
paesi come Pontremoli ed altri si trovano sotto l acqua da stamani
e non accenna a smettere,intanto il fiume magra è salito nelle ultime
ore di 3 mt .Per ora non si contano vittime ,ma sembra che ci siano dei dispersi.Monitoriamo
al momento si contano precipitazioni monsoniche di svariati
mm in qulche caso anche 300mm.la situazione è veramente grave
paesi come Pontremoli ed altri si trovano sotto l acqua da stamani
e non accenna a smettere,intanto il fiume magra è salito nelle ultime
ore di 3 mt .Per ora non si contano vittime ,ma sembra che ci siano dei dispersi.Monitoriamo
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
purtroppo sappiamo che queste configurazioni sono molto penalizzanti per il maltempo per molte regioni esposte orograficamente al flusso ciclonico sud occidentale... ma a far danni oltre la perturbazione stessa sono i sistemi temporaleschi che si formano all'interno del fronte stesso, anche mcs e autorigeneranti addirittura... per fortuna che passera velocemente il tutto... comunque l'avevo previsto e detto in un mio intervento circa 10 giorni fa, che ci sarebbero stati disagi al nord e toscana se la situazione fosse stata confermata.. 
...
...nonostante l'allerta massima diramata per quelle zone manca in Italia una politica della comunicazione che informi le popolazioni delle zone soggette a rischi meteo sui reali pericoli a cui vanno incontro.
Solo ora la protezione civile invita i cittadini a non uscire!! Pazzesco!!
Massi
Solo ora la protezione civile invita i cittadini a non uscire!! Pazzesco!!
Massi
Sono dispiaciuto per quanto stà accadendo in Toscana....ianna ha scritto:E' tutto sottovalutato..cmq dopo quello che è successo a Roma qualcosa è cambiato
Qualcosa è cambiato?....
Forse, ma l'allerta qui a Roma è altissima...
La prova del NOVE fra poche ore....
E molti domattina dovrebbero andare al lavoro,
come mia moglie, alla quale ho consigliato di....
farmi compagnia, io sono ancora in convalescenza.
Prima di uscire da casa, stesso consiglio a tutti i Romani....
In ogni caso, spero in una 'sfuriata' veloce....e pochi danni.
Forza Roma....
Sì, sono...giallorosso.
Uli.
Ultima modifica di ulisse55 il mar ott 25, 2011 8:34 pm, modificato 3 volte in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Almeno per Roma è sotto controllo il Tevere perchè dovrebbe arrivare un grande carico d'acqua anche da Toscana e Umbria, e non solo quella che cadrà in città contribuirà ad innalzare il livello!! Inoltre vedendo il tg specialmente nel nord della toscana e alle 5 terre sono davvero nei guainevofilo80 ha scritto:cambiato?un funzionario della protezione civile che ti dice tranquilli romani domani piove normale al massimo 40 mm quando le carte sono da pioggia torrenziale .ianna ha scritto:E' tutto sottovalutato..cmq dopo quello che è successo a Roma qualcosa è cambiato
Vediamo come evolve la situazione...Comunque il Lazio è in allerta almeno dalle 3 di questa notte alle 12 di domani...
...ti sei distratto, però, ed hai postato nel TD sbagliato.lucio90 ha scritto:Quel che è successo sul levante ligure ha davvero dell'incredibile... oltre 500mm di pioggia in meno di sei ore... davvero spaventoso...
Arrivano purtroppo notizie ancora più brutte... 4 morti a borghetto vara...
e non solo tu...
d'altronde, anche io, per rispondere ho menzionato Roma...
Scusami luciè...
con stima.
E mi scuso pure io....
Uli.
ulisse55 ha scritto:...ti sei distratto, però, ed hai postato nel TD sbagliato.lucio90 ha scritto:Quel che è successo sul levante ligure ha davvero dell'incredibile... oltre 500mm di pioggia in meno di sei ore... davvero spaventoso...
Arrivano purtroppo notizie ancora più brutte... 4 morti a borghetto vara...
e non solo tu...
d'altronde, anche io, per rispondere ho menzionato Roma...
Scusami luciè...
con stima.
E mi scuso pure io....
Uli.
è vero qui non si parlava di Roma..mi scuso anche io!!Il post è nel nowcasting
- katrina 2005