Pompei "commissariata" dall'UNESCO...evviva, finalmente !

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

Pompei "commissariata" dall'UNESCO...evviva, finalmente !

Messaggio da cammach »

Finalmente! Dopo l'incuria infinita, dopo crolli sempre più frequenti, dopo aver lasciato la gestione dell'intera area a 1 solo archeologo !!! .....l'ONU ha deciso di intervenire mandando dei tecnici propri e per cercare di salvare il tesoro millenario............ hanno detto che si tratterrebbe del primo caso al mondo, in cui una nazione sovrana non è in grado di provvedere da sè alla preservazione di un bene culturale così pregiato..., evviva se ne sono accorti anche all' ONU e non solo alla UE, meglio tardi che mai :)

:wink:
franconeve

Messaggio da franconeve »

1^ osservazione: fa strano vedere un 3D di Cammach tra le OT molto pacate... :lol: :lol:
2^ osservazione: il nostro futuro è nell'arte, nella storia, nel turismo, nella cultura; è umiliante che queste cose ci vengano tutelate dall'Onu, oltre tutto per sfinimento :!: :roll: :roll:
3^ osservazione: adesso mi fermo, altrimenti scrivo troppo e Cammach si arrabbia... :wink:
Franco
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

Le solite figure di M.... dell'Italia,che vuole fare opere titaniche anche se inutili,e non è in grado di preservare opere,che oltre ad essere un patrimonio artistico e culturale mondiale,sono una fonte di guadagno con i milioni di turisti che attraggono ogni anno.Che vergogna! :?
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Mi associo, però mi viene un dubbio: chi commissaria l'Unesco, che mi sembra sia uno dei più grandi sprecofici del mondo?
Rispondi