Ehi forum!! Qui chi c'ha i soldi viene assolto e nessuno dice niente?!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Ehi forum!! Qui chi c'ha i soldi viene assolto e nessuno dice niente?!?
Tutti inviperiti a discutere sempre di destra e di sinistra (io non c'ho più la forza..) e nessuno che spende una parolina sulla sentenza di Perugia...
Non entro troppo nella vicenda (non sono uno dei RIS e neanche uno di quelli che si vede gli speciali di porta a porta..) però una cosa è certa: anche da questa sentenza si vede benissimo il livello infimo raggiunto da sto paese dove se hai i soldi fai il padrone e rimani impunito.
I due giovani rampolli appoggiati l'una dalla Clinton (sì proprio lei) e l'altro dall'avvocato più potente d'Italia.
L'unico che c'ha rimesso in tutta sta storia è quel poveraccio di rudy: immigrato, nero, senza lavoro e troppo povero per potersi permettere anche lui un avvocato coi controcaxxi. Un capro espiatorio perfetto.
Cosa potevamo aspettarci di più?
Eccola la verità l'Italia ha ceduto ancora una volta alle pressioni americane, è semplicemente la storia che si ripete.
Un'ennesima figuraccia a livello internazionale (ma finiranno mai?) oggi su tutti i giornali del mondo. Cosa ci rimane? La politica fa schifo, legislatura, finanza e giustizia indecenti, la corruzione a livelli del Congo.
Se ci penso troppo mi chiedo perfino se l'Italia abbia senso di esistere.
Non entro troppo nella vicenda (non sono uno dei RIS e neanche uno di quelli che si vede gli speciali di porta a porta..) però una cosa è certa: anche da questa sentenza si vede benissimo il livello infimo raggiunto da sto paese dove se hai i soldi fai il padrone e rimani impunito.
I due giovani rampolli appoggiati l'una dalla Clinton (sì proprio lei) e l'altro dall'avvocato più potente d'Italia.
L'unico che c'ha rimesso in tutta sta storia è quel poveraccio di rudy: immigrato, nero, senza lavoro e troppo povero per potersi permettere anche lui un avvocato coi controcaxxi. Un capro espiatorio perfetto.
Cosa potevamo aspettarci di più?
Eccola la verità l'Italia ha ceduto ancora una volta alle pressioni americane, è semplicemente la storia che si ripete.
Un'ennesima figuraccia a livello internazionale (ma finiranno mai?) oggi su tutti i giornali del mondo. Cosa ci rimane? La politica fa schifo, legislatura, finanza e giustizia indecenti, la corruzione a livelli del Congo.
Se ci penso troppo mi chiedo perfino se l'Italia abbia senso di esistere.
Non ci sono prove quindi è logico che li hanno assolti, per ora, sarà il caso di liberare anche il terzo incomodo.Quella poveretta si sarà suicidata, io non credo, in questo caso, agli appoggi americani, si sicuramente hanno contribuito ad attirare in usa l'attenzione sul caso ma basta.
Quello che non mi piace di quei due è che non hanno saputo dare spiegazioni su quella sera e questo non mi piace, in oltre 1000 gironi di carcere io se non fossi colpevole mi sarei ricordato ogni singolo istante di quella serata maledetta e mi sarei discolpato, non come hanno fatto loro, che comunque li sono stati.
Un altro caso di inefficienza dell'iter investigativo purtroppo.
Ciao.
luigi
Quello che non mi piace di quei due è che non hanno saputo dare spiegazioni su quella sera e questo non mi piace, in oltre 1000 gironi di carcere io se non fossi colpevole mi sarei ricordato ogni singolo istante di quella serata maledetta e mi sarei discolpato, non come hanno fatto loro, che comunque li sono stati.
Un altro caso di inefficienza dell'iter investigativo purtroppo.
Ciao.
luigi
Boss, purtroppo è una faccenda complessa mi sa.
Io non la schematizzerei così facilmente come hai fatto tu.
Innanzitutto mi pare che Guede sia reo-confesso, motivo per il quale ha ottenuto un grosso sconto di pena (questa cosa per altro è ridicola).
Il meccanismo della Giustiia è enorme e gli ingranaggi sono tantissimi; in questo caso credo che le indagini abbiano lasciato a desiderare ed è colpa delle stesse se poi ieri il giudice o i giudici abbiano dovuto ribaltare le cose.
Innanzitutto mi pare che Guede sia reo-confesso, motivo per il quale ha ottenuto un grosso sconto di pena (questa cosa per altro è ridicola).
Il meccanismo della Giustiia è enorme e gli ingranaggi sono tantissimi; in questo caso credo che le indagini abbiano lasciato a desiderare ed è colpa delle stesse se poi ieri il giudice o i giudici abbiano dovuto ribaltare le cose.
Bravo, hai detto giusto....Cribbio ha scritto:Boss, purtroppo è una faccenda complessa mi sa.
Ragazzi io so solo che se uno disgraziatamente si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato è rovinato, la storia è piena di persone innocenti finite ingiustamente in carcere (vedi Enzo Tortora....); poi purtroppo è anche vero che i soldi fanno la loro parte, su questo non ci piove
-
cammach
- Forumista senior
Re: Ehi forum!! Qui chi c'ha i soldi viene assolto e nessuno dice niente?!?
erboss, quotone.........anche se secondo me è solo un aspetto della vicenda
TUTTI INNOCENTI; TUTTI INNOCENTI; TUTTI INNOCENTI COME LA VERGINE MARIA
INNOCENTE SILVIO; INNOCENTE LA KNOX; INNOCENTE SOLLECITO; INNOCENTE ...QUELLO DI GARLASCO, COME SI CHIAMA ????
AH AMEDEO STASI
; INNOCENTE QUELLA DI COGNE.....CHI SE LA RICORDA? Sì SARà PURE IN GALERA MA, SI PROFESSAVA INNOCENTE PURE LEI...............INSOMMA: INNOCENTI TUTTI I POLITICI; INNOCENTE e PURA COME LA VERGINE: NICOLE MINETTI..... MA MI DITE A CHE SERVE LA GIUSTIZIA IN ITALIA ???
CHI SONO QUEI FANTASMI CHE COMMETTONO GLI OMICIDI O QUELLE VOCI CHE SI SENTONO NELLE INTERCETTAZIONI ???? OVVIO NON ESISTONO,FRUTTO DEI TOPINI DI CENERENTOLA E DELL'IMMAGINAZIONE DI SPUDORATI E POLITICIZZATI PM
........MA A CHE SERVE LA MAGISTRATURA INQUIRENTE IN ITALIA SCUSATE?? QUALCUNO ME LO SA DIRE ?
CHE PENSERà RUDI GUEDE, L'UNICO "REO CONFESSO".......MA
Non dimenticate che in Italia i processi "indiziari" si rendono spesso necessari perchè oltre a mancare le prove manca quasi sempre la collaborazione del colpevole, quasi mai reo confesso. Tra l'altro si parla solo dei delitti riportati dai media, perchè di tutti gli altri delitti impuniti o senza un colpevole vero non interessa a nessuno; l'opinione pubblica innocentista o colpevolista si forma solo intorno ai casi "mediatici", quelli che sostanzialmente ci da' in pasto la stampa e la TV. Insomma se la giustizia non gira, è anche perchè gli italiani la rendono difficile da perseguire in maniera efficiente, siano essi gli imputati (e Amanda e Sollecito avranno probabilmente imparato molto bene gli escamotages tutti italiani da usare sotto processo....), sia la legislazione "ipercavillosa", sia gli avvocati. Non dimentichiamo che siamo il Paese con il più alto numero di giuristi e avvocati in Europa, e.............mi fermo qui che è meglio

TUTTI INNOCENTI; TUTTI INNOCENTI; TUTTI INNOCENTI COME LA VERGINE MARIA
INNOCENTE SILVIO; INNOCENTE LA KNOX; INNOCENTE SOLLECITO; INNOCENTE ...QUELLO DI GARLASCO, COME SI CHIAMA ????
CHI SONO QUEI FANTASMI CHE COMMETTONO GLI OMICIDI O QUELLE VOCI CHE SI SENTONO NELLE INTERCETTAZIONI ???? OVVIO NON ESISTONO,FRUTTO DEI TOPINI DI CENERENTOLA E DELL'IMMAGINAZIONE DI SPUDORATI E POLITICIZZATI PM
Non dimenticate che in Italia i processi "indiziari" si rendono spesso necessari perchè oltre a mancare le prove manca quasi sempre la collaborazione del colpevole, quasi mai reo confesso. Tra l'altro si parla solo dei delitti riportati dai media, perchè di tutti gli altri delitti impuniti o senza un colpevole vero non interessa a nessuno; l'opinione pubblica innocentista o colpevolista si forma solo intorno ai casi "mediatici", quelli che sostanzialmente ci da' in pasto la stampa e la TV. Insomma se la giustizia non gira, è anche perchè gli italiani la rendono difficile da perseguire in maniera efficiente, siano essi gli imputati (e Amanda e Sollecito avranno probabilmente imparato molto bene gli escamotages tutti italiani da usare sotto processo....), sia la legislazione "ipercavillosa", sia gli avvocati. Non dimentichiamo che siamo il Paese con il più alto numero di giuristi e avvocati in Europa, e.............mi fermo qui che è meglio
-
danielerossi50
io non me la sento di dare un giudizio ,sulla colpevolezza ho meno dei due ragazzi.si rischia sempre di giudicare sull'onda dell'emotività,o delle simpatie..una cosa però è certa ,in italia abbiamo una massa di investigatori ,sia dei carabinieri ,che della polizia,veramente incapaci...ti pare che riescano mai a risolvere un caso un pò complicato?vedi avetrana,vedi la povera yara,e quest'ultimo...non riescono mai ad arrivare alla vera verità...fanno indagini approssimative,confuse senza senso...ricordo se non sbaglio per esempio a cogne,la casa dove fu ucciso il povero bimbo,non fù sigillata per almeno un mese,decine di persone entrarono è uscirono,prima che fosse definitivamente chiusa...ma dai ma come è possibile??
Perché non ricordare anche la casa di Totò Riina: lo hanno preso e lo hanno portato incarcere... dopo circa 20 giorni (mi pare, non ricordo bene!) si sono ricordati che valeva la pena andare a fare un sopralluogo e perquisire la casa.danielerossi50 ha scritto:ricordo se non sbaglio per esempio a cogne,la casa dove fu ucciso il povero bimbo,non fù sigillata per almeno un mese,decine di persone entrarono è uscirono,prima che fosse definitivamente chiusa...ma dai ma come è possibile??
A questo punto è più bravo don Matteo
-
danielerossi50
-
cammach
- Forumista senior
sì, ma è colpa un pò di tutti noi in parte....anch'io che sono mezzo tedesco (crucco secondo alcuni) non sono esente perchè con l'italianità ognuno di noi si porta appresso il "peccato originale"; l'esame di coscienza dovremmo quindi farlo tutti per fare in modo che non riaccada quello che è successo, sempre che si riesca ad uscire da queste sabbie mobili dove ormai siamo oltre la gola ! .....a proposito, avete voglia di un'altra bella notiziadanielerossi50 ha scritto:initalia non perdiamo un occasione per renderci ridicoli.....
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 3472.shtml