Quel finanziere così pessimista...

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Come vedete il futuro dell'economia mondiale?

Puoi scegliere tra 1

0
Nessun voto
0
Nessun voto
2
40%
0
Nessun voto
3
60%

Voti totali: 5

franconeve

Quel finanziere così pessimista...

Messaggio da franconeve »

Ragzzi, io di economia non me ne intendo proprio, e per questo vorrei sentire da voi, specie da chi se ne intende più di me, se condividete questo eterno e totale pessimismo sulla situazione finanziaria internazionale che non perde di esternare il finanziere Preatoni, spesso intervistato sul portale di Libero affari.
Mamma mia, peggio di Nostradamus!
Molti dicono che è l'unico col coraggio di dire cosa accadrà a breve, molti dicono che è solo un visionario, qualcuno addirittura che ha secondi fini e che dunque è un cialtr***ne (non lo dico io, sia chiaro, sto solo riferendo quello che si mormora al lavoro o al bar, che non mi si scambi per un calunniatore o un oltraggiatore, non ho NULLA contro Preatoni :!: ), altri che in realtà di economia non capisce un bato c***zzo.
Voi, che ne pensate?
Franco
P.S.: è molto semplice leggere le sue idee in rete.
Intanto diciamo la nostra nel sondaggio (io per ora non voto proprio perchè vorrei lo facessero solo quelli che hanno cognizione di causa!)
Sandro73

Re: Quel finanziere così pessimista...

Messaggio da Sandro73 »

franconeve ha scritto:vorrei lo facessero solo quelli che hanno cognizione di causa!)
:? :? :?

Penso che come me, anche gli altri che erano lì col ditino pronto a pigiare... se lo sono ritirato!!! Ma se in Italia la cognizione di causa (in economia) non ce l'ha manco Tremonti, chi dovrebbe votare in questo sondaggio???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
franconeve

Re: Quel finanziere così pessimista...

Messaggio da franconeve »

Sandro73 ha scritto:
franconeve ha scritto:vorrei lo facessero solo quelli che hanno cognizione di causa!)
:? :? :?

Penso che come me, anche gli altri che erano lì col ditino pronto a pigiare... se lo sono ritirato!!! Ma se in Italia la cognizione di causa (in economia) non ce l'ha manco Tremonti, chi dovrebbe votare in questo sondaggio???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No, Sandro, ti assicuro che qua c'è gente che se ne intende!
Evidentemente si stanno nascondendo! :wink:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

L'attuale situazione è la conseguenza di alcune "guerre" più o meno sotterranee, più, nel caso Italia, dell'avvento dell'euro.
La prima guerra riguarda comunque l'europa dell'euro con le lotte per decidere chi ha il vero potere, quello cioè di decidere la sorte economica degli altri paesi, quelli che sono rientrati con il sei politico in area euro tipo grecia, ovvero germania e francia.Queste economie, fortemente supportate dai governi di aftto controllano gli altri paesi acquistando le loro obbligazioni, comprese le nostre.Quando un Paese deve passare anni per ripagare gli interessi del debito e non ha una economia forte come grecia e portogallo hanno poco da sperare, i presupposti dell'europa economica dovevano essere quelli di contrastare usa ed oriente, ma così si fa il loro gioco.Ora anche i cinesi premono per acquistare le obbligazioni dei paesi europei.C'è da considerare che in tutti i Paesi banche ed assicurazioni fanno il doppio ed il triplo gioco, spesso supportate dagli organi di controllo, proprio per far muovere i mercati e giocare "sporco" sul brevissimo periodo, fino a poco tempo fa si poteva "giocare" SENZA possedere le azioni...
L'economia europea poi dipende, perchè l'europa lo vuole, inglesi compresi, da quanti starnuti fanno gli agricoltori dell'oregon o i pescivendoli del michigan, nel senso che in usa l'economia ha degli indicatori che teoricamente misurano le tendenze interne, come possiamo noi reagire in europa a questioni interne usa, ridicolo si tratta di speculazioni, come mai non reagiamo a ciò che succede, succedeva prima del terremoto tsunami del giappone, nei paesi del sol levante?.La crisi in Italia è un film per babbei, non esiste.In italia in teoria abbiamo una economia, esportazioni e possibilità di sviluppo, la finta crisi l'ha creata ad arte confindustria, che ha licenziato in italia per portare industrie all'estero a costi minori anzichè riconvertire qui, beccandosi però prima i contributi statali, fiat compresa, il problema del risanamento del debito pubblico è annoso, quindi legato solo all'europa, oggi siamo costretti, e meno male, a cercare di non incrememntarlo, ma c'era anche qualche anno fa.Passerà questa buriana e le cose si rimetteranno, almeno per noi in carreggiata, siamo schiacciati da banche e tasse inique.
Ciao a tutti.
luigi :wink:
Rispondi