Granchi

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giuseppe83

Granchi

Messaggio da Giuseppe83 »

Quest'estate in Calabria ho provato a pescare i granchi, li gli scogli ne sono pieni e sono pure abbastanza grandi. Ho provato a prenderli costeggiando gli scogli armato di maschera, boccaglio e retini, ma per quanto mi sia impegnato a essere il più veloce possibile a catturarli col retino, anche se su un solo scoglio ce n'erano dieci, si dileguavano in un secondo, sono incredibilmente veloci. Ho provato pure a pescarli fuori dall'acqua e sopra gli scogli ed è sempre molto difficile prenderli, il mio bottino è stato di soltanto due granchi e visto che con due granchi non viene nemmeno una porzione per il gatto, li ho liberati.

Tra di voi c'è qualcuno che li sa prendere, che mi spieghi come si fa?
Forse è meglio prenderli con le mani rischiando di essere morsi, cercando di evitare le chele?
Io sono un principiante, non so proprio da dove cominciare.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Devi fare esplodere 5 kg di plastico sullo scoglio per tramortirli, poi vai col retino e li prendi tutti.
franconeve

Messaggio da franconeve »

Cribbio ha scritto:Devi fare esplodere 5 kg di plastico sullo scoglio per tramortirli, poi vai col retino e li prendi tutti.
Ma nooo!
Basta che mandi Cribbio a prendere il sole qualche minuto su quegli scogli lì... e vedrai che moria... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Francuzzo
tamburi

Messaggio da tamburi »

Dove sei stato in Calabria?
Jael77

Messaggio da Jael77 »

Cribbio ha scritto:Devi fare esplodere 5 kg di plastico sullo scoglio per tramortirli, poi vai col retino e li prendi tutti.
:lol: :lol: :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

tamburi ha scritto:Dove sei stato in Calabria?
Ho proprio la casa in Calabria, sul litorale cosentino, il paese è Sangineto Lido, vicino Belvedere Marittimo.
Rispondi