un mostro in atlantico(katia??)che ad ora nn approderebbe sulle coste britanniche:

se ho calcolato bene le righe sarebbero 950hPa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

quello non puo' interessarci, sara' fuori dalle nostre vicende meteo, e anzi sara' il responsabile della forte rimonta azzorriana che potrebbe rivelarsi molto lunga, con gravi problemi di siccita' in molte zone...Robby96 ha scritto:si ma a me inquieta di più il mostro in altanitco.........prefrontale ha scritto:finche' avremo un vp islandese cosi compatto e un getto cosi veloce scordiamoci cambiamenti, hp predominanti alle basse latitudini.. probabilmente i prossimi 10 giorni del mese saranno gia' compromessi...
Piano...quel "Mostro Rosso"è ancora moooolto incerto caro diamond,non vedi che i 2 princp Gm (Anche mentre scrivo) non riescono a trovare una "linea comune"??,con l'ultimo reading che addirittura ci piazzerebbe una bella "goccia sul tirreno"trà le 144 e 168h dopo che il Serale di ieri vedeva Hp(Afro-azzorriana!!!!!!!!!!)ad oltranza!! ...che invece GFS12 continua imperterrito a proporre!Diamond_Sea ha scritto:Ok ma il mostro rosso sopra di noi!?
L'incertezza aumenta esponenzialmente più ci si spinge in là e inquadrare previsioni e dettagli diventa complicato. Anch'io la penso come prefrontale...getto sparato e vp islandese che gira a mille....rikcky70 ha scritto:ragazzi, non sarà perchè la NAO è tendente alla "Positività"??...comunque dai GM odierni ancora "Grande Incertezza"eh...che ne pensate?