Sono nuovo!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

acerbino

Sono nuovo!

Messaggio da acerbino »

Ciao a tutti voi, sono un nuovo iscritto! Provengo da un forum di un altro sito meteo ma mi trovavo male, troppo confusionario e polemico, mentre apprezzo molto questo forum, piuttosto educato nel complesso e che peraltro seguo da un po' di tempo e mi sembra di capire che qui ci siano persone molto preparate, che non vogliono prevaricare come avviene in altri lidi...
So che qui la moderazione è molto forte, ma forse serve proprio per mantenere conversazioni su toni "tranquilli", spero solo di non sgarrare!
Mi piace anche il sito Meteolive, che è splendido e impeccabile nei contenuti ma che forse dovrebbe essere reso più veloce nella navigazione da una pagina e l'altra. Mi piacciono curiosamente le nuove mappe che fanno vedere l'indice di disagio per il caldo, facili da leggere in un attimo.
Scusate se mi sono dilungato troppo, era per rompere un po' il ghiaccio! ;-) Spero qui di trovare degli amici con i quali parlare di meteo, anche se non parteciperò spessissimo, darò sempre delle occhiate più volte al giorno ai vostri interventi!

A prestissimo!
Giulio
monteautore

Messaggio da monteautore »

Mi sa molto di spot gratuito,secondo me potevate trovare anche un nome piu' accattivavante, come se dice a Roma Acerbino nun se po' popo senti :lol:,comunque benvenuto Acerbino!!!
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

Benvenuto...o meglio benvenuti! :D
Ultima modifica di oldstylewinter il ven set 02, 2011 10:10 am, modificato 1 volta in totale.
vicnike

fake profile

Messaggio da vicnike »

rag Fantozzi ma mi facci il piacere:-)
ulisse55
*Forumista TOP*

Re: Sono nuovo!

Messaggio da ulisse55 »

acerbino ha scritto:Ciao a tutti voi, sono un nuovo iscritto! Provengo da un forum di un altro sito meteo ma mi trovavo male, troppo confusionario e polemico, mentre apprezzo molto questo forum, piuttosto educato nel complesso e che peraltro seguo da un po' di tempo e mi sembra di capire che qui ci siano persone molto preparate, che non vogliono prevaricare come avviene in altri lidi...
So che qui la moderazione è molto forte, ma forse serve proprio per mantenere conversazioni su toni "tranquilli", spero solo di non sgarrare!
Mi piace anche il sito Meteolive, che è splendido e impeccabile nei contenuti ma che forse dovrebbe essere reso più veloce nella navigazione da una pagina e l'altra. Mi piacciono curiosamente le nuove mappe che fanno vedere l'indice di disagio per il caldo, facili da leggere in un attimo.
Scusate se mi sono dilungato troppo, era per rompere un po' il ghiaccio! ;-) Spero qui di trovare degli amici con i quali parlare di meteo, anche se non parteciperò spessissimo, darò sempre delle occhiate più volte al giorno ai vostri interventi!

A prestissimo!
Giulio
...non saranno 'contenti' i freddofili, Giulio!
A parte gli scherzi, un BENVENUTO anche da me! :wink:

Ulisse55 alias Renzo.

:lol: :lol: :lol:
sempresole73

Messaggio da sempresole73 »

Benvenuto
:lol:

Immagine
acerbino

Messaggio da acerbino »

monteautore ha scritto:Mi sa molto di spot gratuito,secondo me potevate trovare anche un nome piu' accattivavante, come se dice a Roma Acerbino nun se po' popo senti :lol:,comunque benvenuto Acerbino!!!
Ciao, i nomi più accattivanti qui dentro sono già stati tutti presi, ne ho provati un po' ma poi ho dovuto ripiegare su questo ;-)
Non ho capito perchè mi dai "del voi".
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Benvenuto nel Nord Ovest dominatore d'Italia :D :D :D :D :D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

acerbino ha scritto:
monteautore ha scritto:Mi sa molto di spot gratuito,secondo me potevate trovare anche un nome piu' accattivavante, come se dice a Roma Acerbino nun se po' popo senti :lol:,comunque benvenuto Acerbino!!!
Ciao, i nomi più accattivanti qui dentro sono già stati tutti presi, ne ho provati un po' ma poi ho dovuto ripiegare su questo ;-)
Personalmente sono sempre stato molto rispettoso nei vostri confronti, ho sempre preso le distanze dalle polemiche ecc.
perdonatemi ma questa trovata però non mi piace per niente.

Con stima

Fabio
acerbino

Messaggio da acerbino »

ulisse55 ha scritto:
acerbino ha scritto:Ciao a tutti voi, sono un nuovo iscritto! Provengo da un forum di un altro sito meteo ma mi trovavo male, troppo confusionario e polemico, mentre apprezzo molto questo forum, piuttosto educato nel complesso e che peraltro seguo da un po' di tempo e mi sembra di capire che qui ci siano persone molto preparate, che non vogliono prevaricare come avviene in altri lidi...

A prestissimo!
Giulio
...non saranno 'contenti' i freddofili, Giulio!
A parte gli scherzi, un BENVENUTO anche da me! :wink:

Ulisse55 alias Renzo.

:lol: :lol: :lol:
Hai ragione Renzo! Io però amo un po' tutte le stagioni che ritengo siano tutte meteorologicamente interessanti.
D'inverno c'è la neve, in primavera ed estate i temporali, in autunno le prime piogge forti e le prime nevicate in montagna (che sono forse le più coreografiche). Insomma, c'è da divertirsi sempre, per me!
Rispetto però chi ama solo l'inverno, che su questo forum siete la maggioranza.
Giulio
acerbino

Messaggio da acerbino »

finland77 ha scritto:
acerbino ha scritto:
Personalmente sono sempre stato molto rispettoso nei vostri confronti, ho sempre preso le distanze dalle polemiche ecc.

Con stima

Fabio
Infatti, hai ragione, anch'io non ho capito perchè qualcuno ce l'ha con me.
Se a qualcuno dà fastidio che abbia fatto dei cenni positivi sul forum e del sito fatemelo sapere, ma mi sembra davvero strano, non lo farò più.
Vedo che c'è gente strana anche su questo forum ;-)
Comunque io proseguo e cerco di relazionarmi con chi è davvero valido, preparato e maturo e qui dentro ne ho visti molti, almeno fino ad oggi.
Giulio
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

acerbino ha scritto:.....
Giulio
Personalmente, amo tutte le stagioni...quelle 'normali',
tipo anni 60-80, OLDSTYLE dico io...
E un pò di neve a Roma, come nel 1965, avevo 10 anni...
La Città Eterna quando si imbianca è uno spettacolo....
..e non sono 'freddofilo', ma ...'normanofilo'.
(sbaglio oppure ho 'coniato' un nuovo aggettivo?...)

Cordialmente.

Renzo.

:wink: :wink: :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

acerbino ha scritto:
finland77 ha scritto:
acerbino ha scritto: Ciao, i nomi più accattivanti qui dentro sono già stati tutti presi, ne ho provati un po' ma poi ho dovuto ripiegare su questo ;-)

Con stima

Fabio
Infatti, hai ragione, anch'io non ho capito perchè qualcuno ce l'ha con me.
Se a qualcuno dà fastidio che abbia fatto dei cenni positivi sul forum e del sito fatemelo sapere, ma mi sembra davvero strano, non lo farò più.
Vedo che c'è gente strana anche su questo forum ;-)
Comunque io proseguo e cerco di relazionarmi con chi è davvero valido, preparato e maturo e qui dentro ne ho visti molti, almeno fino ad oggi.
Giulio

Sicuramente mi relazionerò anche con te con il massimo rispetto, come ho sempre fatto con tutti in questi lunghi anni di frequentazione.
Sappi però che qui dentro non abbiamo tutti 15 anni ed essere presi per i fondelli credo non piaccia a nessuno...

Detto questo chiudo la polemica e ti do il benvenuto.
acerbino

Messaggio da acerbino »

ulisse55 ha scritto:
acerbino ha scritto:.....
Giulio
Personalmente, amo tutte le stagioni...quelle 'normali',
tipo anni 60-80, OLDSTYLE dico io...
E un pò di neve a Roma, come nel 1965, avevo 10 anni...
La Città Eterna quando si imbianca è uno spettacolo....
..e non sono 'freddofilo', ma ...'normanofilo'.
(sbaglio oppure ho 'coniato' un nuovo aggettivo?...)

Cordialmente.

Renzo.

:wink: :wink: :wink:
Beh, ammetto anch'io che la neve in città ha un fascino ineguagliabile, più che quando viene in montagna.
A milano siamo un po' più fortunati rispetto a Roma, ultimamente abbiamo avuto nevicate più rare ma credo più abbondanti, superando anche i 20-30cm.
A Roma però deve essere una grande emozione, amplificata proprio dal fatto che è un evento rarissimo. Lo scorso inverno mi sembra l'abbiate vista, almeno nelle parte più a nord-est, o sbaglio?
Giulio
monteautore

Messaggio da monteautore »

acerbino ha scritto:
perche' mi dai l'idea di un nome ''redazionale'' :wink:
Bloccato