ancora oggi, incendi diffusi tra la prov di Imperia e Savona, dopo quelli dei giorni scorsi, difficilmente domati dalle squadre di protezione civile e vigili del fuoco, alcuni fiocolai infatti si sono spinti vicini a delle abitazioni sulle colline adiacenti Imperia. Nessun dubbio per gli inquirenti, mano dolosa per tutti gli incendi
Che tristezza gente.... :(
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ponente
- Forumista senior
Che tristezza gente.... :(
..dopo un mese di Agosto secco e caldo, nella mia zona solo negli ultimi giorni sono andati in fumo oltre 50 ettari di macchia mediterranea
....
ancora oggi, incendi diffusi tra la prov di Imperia e Savona, dopo quelli dei giorni scorsi, difficilmente domati dalle squadre di protezione civile e vigili del fuoco, alcuni fiocolai infatti si sono spinti vicini a delle abitazioni sulle colline adiacenti Imperia. Nessun dubbio per gli inquirenti, mano dolosa per tutti gli incendi

- franconeve
Re: Che tristezza gente.... :(
Ecco, vedi, lo so che sbaglio, lo so che la mia è una reazione istintiva, ma di fronte a queste cose:ponente ha scritto:..dopo un mese di Agosto secco e caldo, nella mia zona solo negli ultimi giorni sono andati in fumo oltre 50 ettari di macchia mediterranea![]()
....
ancora oggi, incendi diffusi tra la prov di Imperia e Savona, dopo quelli dei giorni scorsi, difficilmente domati dalle squadre di protezione civile e vigili del fuoco, alcuni fiocolai infatti si sono spinti vicini a delle abitazioni sulle colline adiacenti Imperia. Nessun dubbio per gli inquirenti, mano dolosa per tutti gli incendi![]()
1) darei fuoco al c***lo (e a qualcos'altro) di chi venisse trovato con le mani sui tizzoni;
2) prenderei a calci nel c***lo (e da qualche altra parte) chi decanta l'estate, il caldo, dice che ci vuole, che per fortuna è arrivato, che a luglio si sono battuti i denti
Franco
- franconeve
A proposito, mister precisino (mi riferisco all'altro post, quello delle stelline e degli asterischi, e lo faccio con la massima simpatia, non equivocareponente ha scritto:..dopo un mese di Agosto secco e caldo, nella mia zona solo negli ultimi giorni sono andati in fumo oltre 50 ettari di macchia mediterranea![]()
....
ancora oggi, incendi diffusi tra la prov di Imperia e Savona, dopo quelli dei giorni scorsi, difficilmente domati dalle squadre di protezione civile e vigili del fuoco, alcuni fiocolai infatti si sono spinti vicini a delle abitazioni sulle colline adiacenti Imperia. Nessun dubbio per gli inquirenti, mano dolosa per tutti gli incendi![]()
No: due punti-parentesi destra, ma: due punti-meno-parentesi destra!!!!!
Okay?
Simpatia sincera, e perdonami per come ti ho chiamato qualche riga sopra!
Franco
- ponente
- Forumista senior
Okay?! ma anche no!franconeve ha scritto: A proposito, mister precisino (mi riferisco all'altro post, quello delle stelline e degli asterischi, e lo faccio con la massima simpatia, non equivocare): nel titolo del 3D hai dimenticato il nasino.
Okay?
Franco
Franco però converrai con me che non centri solo il caldo. In Estate è così, piove poco e le sterpaglie sono belle ingiallite....basta un periodo anticiclonico senza pioggie e la frittata è fatta. Cmq io resto dell'idea che non siano solo semplici piromani....
- franconeve
Tu ci avrai il nasino alla francese, ma io ho la lingua alla veneta!!! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!ponente ha scritto:Okay?! ma anche no!franconeve ha scritto: A proposito, mister precisino (mi riferisco all'altro post, quello delle stelline e degli asterischi, e lo faccio con la massima simpatia, non equivocare): nel titolo del 3D hai dimenticato il nasino.
Okay?
Francoio il nasino non l'ho metto, perchè IO ho il nasino alla francese...prr!
![]()
Franco però converrai con me che non centri solo il caldo. In Estate è così, piove poco e le sterpaglie sono belle ingiallite....basta un periodo anticiclonico senza pioggie e la frittata è fatta. Cmq io resto dell'idea che non siano solo semplici piromani....non lo so ma ci vedo qualcosa di losco sotto...molto losco e infame nei confronti dell'ambiente che ci circonda
per il resto quoto quello che hai detto...
Sei fortissimo!
Franco
- franconeve
- ponente
- Forumista senior
...lo chiameremo Franco lo svacchetorNemeth ha scritto:Ehm Franchino...ti dai allo svacco ot in tutti i 3D di nuova apertura??
beh, tornando in topic
molti ettari tra boschi e macchia mediterranea bruciati anche in Toscana...
a pensare che tutta la vegetazione impiegherà anni per tornare come prima, mi prende un senso di rabbia indescrivibile...
http://www.cronacalive.it/incendio-tra- ... omane.html
- franconeve
Rabbia è poco, questa è gente che neppure sa quello che fa, rifiuti della società, gentaglia neppure inutile, ma DANNOSA!ponente ha scritto:...lo chiameremo Franco lo svacchetorNemeth ha scritto:Ehm Franchino...ti dai allo svacco ot in tutti i 3D di nuova apertura??![]()
![]()
![]()
beh, tornando in topic
molti ettari tra boschi e macchia mediterranea bruciati anche in Toscana...
a pensare che tutta la vegetazione impiegherà anni per tornare come prima, mi prende un senso di rabbia indescrivibile...
Lo svaccator (non svacchetor, è meglio con la "a", anche perchè risparmi una lettera, la "h"
-
alx87
- Forumista senior
Non sono i 35 e passa gradi che favoriscono gli incendi, ma la persistenza di giorni asciutti e senza piogge, se poi ci aggiungi il vento la festa è completa. In Sardegna gli incendi divampano sia con il caliente scirocco che con il fresco maestrale.franconeve ha scritto:Ecco, vedi, lo so che sbaglio, lo so che la mia è una reazione istintiva, ma di fronte a queste cose:ponente ha scritto:..dopo un mese di Agosto secco e caldo, nella mia zona solo negli ultimi giorni sono andati in fumo oltre 50 ettari di macchia mediterranea![]()
....
1) darei fuoco al c***lo (e a qualcos'altro) di chi venisse trovato con le mani sui tizzoni;
2) prenderei a calci nel c***lo (e da qualche altra parte) chi decanta l'estate, il caldo, dice che ci vuole, che per fortuna è arrivato, che a luglio si sono battuti i dentie amenità varie! (sì perchè, per quanti piromani ci siano in giro, se non ci fosse stato 'sto caldone qua, gli incendi non avrebbero attecchito).
![]()
Franco
Come tu decanti l'inverno, il freddo umido che penetra nelle ossa, il gelo, la nebbia con lo smog che comporta e tante amenità varie c'è anche chi decanta l'estate e il caldo, non vedo la differenza.
- franconeve
Ma infatti scherzavo... quasi!alx87 ha scritto:Non sono i 35 e passa gradi che favoriscono gli incendi, ma la persistenza di giorni asciutti e senza piogge, se poi ci aggiungi il vento la festa è completa. In Sardegna gli incendi divampano sia con il caliente scirocco che con il fresco maestrale.franconeve ha scritto:Ecco, vedi, lo so che sbaglio, lo so che la mia è una reazione istintiva, ma di fronte a queste cose:ponente ha scritto:..dopo un mese di Agosto secco e caldo, nella mia zona solo negli ultimi giorni sono andati in fumo oltre 50 ettari di macchia mediterranea![]()
....
2) prenderei a calci nel c***lo (e da qualche altra parte) chi decanta l'estate, il caldo, dice che ci vuole, che per fortuna è arrivato, che a luglio si sono battuti i dentie amenità varie! (sì perchè, per quanti piromani ci siano in giro, se non ci fosse stato 'sto caldone qua, gli incendi non avrebbero attecchito).
![]()
Franco
Come tu decanti l'inverno, il freddo umido che penetra nelle ossa, il gelo, la nebbia con lo smog che comporta e tante amenità varie c'è anche chi decanta l'estate e il caldo, non vedo la differenza.
Dai, un po' di ironia!
Franco
Ho sentito che ci sono tre linee di fuoco qui vicino, a Lucca...ponente ha scritto: molti ettari tra boschi e macchia mediterranea bruciati anche in Toscana...