Per adesso seguiamo questa nuova tendenza sperando sia stravolta dai prossimi aggiornamenti

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Sicuramente la discesa della saccatura atlantica sulle coste dell'Europa occidentale determinerà una temporanea intensificazione dei venti sud-occidentali sulle regioni meridionali, ma comunque una incipiente rinfrescata si manifesterà al Nord a partire dalla giornata di domenica 27 per poi propagarsi a tutto il territorio nei giorni successivi.lupo76 ha scritto:Spaghi che si mantengono cauti, ma sia reading che ecmwf vedono il consueto calo GPT a largo dell'Europa occidentale e la conseguente risposta calda sul nostro mediterraneo per il primi di settembre! In questo caso però la risposta sembra essere molto cattiva con valori termici in quota davvero elevati! Fortunatamente in questi casi l'onda evolve molto velocemente verso est per lasciare spazio a correnti più fresche oceaniche ma come ben sappiamo non sempre l'evoluzioni seguono le nostre intuizioni!
Per adesso seguiamo questa nuova tendenza sperando sia stravolta dai prossimi aggiornamenti![]()
Mi pare che le ultime uscite (gfs06) abbiano affossato del tutto il cammellone, a beneficio di un minicammellino (diciamo un dromedarietto...) a metà settimana e per il resto, prima e dopo, zonalità molto spiccata, vivace e preautunnale!oldstylewinter ha scritto:meglio gfs '00 che vede una situazione più evolutiva,mentre reading è a rischio prefrontale bloccato con tutti i pericoli del caso
Franchino mio io sono sul chi vive però... Dopo quest'ultima mi sono scottata parecchio...franconeve ha scritto:Mi pare che le ultime uscite (gfs06) abbiano affossato del tutto il cammellone, a beneficio di un minicammellino (diciamo un dromedarietto...) a metà settimana e per il resto, prima e dopo, zonalità molto spiccata, vivace e preautunnale!oldstylewinter ha scritto:meglio gfs '00 che vede una situazione più evolutiva,mentre reading è a rischio prefrontale bloccato con tutti i pericoli del caso![]()
Franco
Speriamo sia cosi'.franconeve ha scritto:Mi pare che le ultime uscite (gfs06) abbiano affossato del tutto il cammellone, a beneficio di un minicammellino (diciamo un dromedarietto...) a metà settimana e per il resto, prima e dopo, zonalità molto spiccata, vivace e preautunnale!oldstylewinter ha scritto:meglio gfs '00 che vede una situazione più evolutiva,mentre reading è a rischio prefrontale bloccato con tutti i pericoli del caso![]()
Franco
@A te e a IvoJael77 ha scritto:Franchino mio io sono sul chi vive però... Dopo quest'ultima mi sono scottata parecchio...franconeve ha scritto:Mi pare che le ultime uscite (gfs06) abbiano affossato del tutto il cammellone, a beneficio di un minicammellino (diciamo un dromedarietto...) a metà settimana e per il resto, prima e dopo, zonalità molto spiccata, vivace e preautunnale!oldstylewinter ha scritto:meglio gfs '00 che vede una situazione più evolutiva,mentre reading è a rischio prefrontale bloccato con tutti i pericoli del caso![]()
Franco
E' un prefrontale mobile! Ciaorikcky70 ha scritto:e poi si parla di "incertezza"dei GM...raga avete visto l'ultimo agg. di READING? sbaglio o nel medio-lungo trà le 144 e le 216h vede ancora qualcosa di "caldino"?? e proprio nella fase in cui lo stesso Ml ipotizza un "guasto importante?!?!?"...mmmmha!!?
bravissimo,ricky ti mandiamo il garbino da te cosi sarai piu' felicelupo76 ha scritto:E' un prefrontale mobile! Ciaorikcky70 ha scritto:e poi si parla di "incertezza"dei GM...raga avete visto l'ultimo agg. di READING? sbaglio o nel medio-lungo trà le 144 e le 216h vede ancora qualcosa di "caldino"?? e proprio nella fase in cui lo stesso Ml ipotizza un "guasto importante?!?!?"...mmmmha!!?
Tifò hai visto i vari GM? Molti optano per un prefrontale più tenace! Speriamo sia solo confusione, una nuova ondata di calore anche con durata limitata proprio non la digerireitifone ha scritto:bravissimo,ricky ti mandiamo il garbino da te cosi sarai piu' felicelupo76 ha scritto:E' un prefrontale mobile! Ciaorikcky70 ha scritto:e poi si parla di "incertezza"dei GM...raga avete visto l'ultimo agg. di READING? sbaglio o nel medio-lungo trà le 144 e le 216h vede ancora qualcosa di "caldino"?? e proprio nella fase in cui lo stesso Ml ipotizza un "guasto importante?!?!?"...mmmmha!!?![]()