ECMWF CHE COERENZA
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ECMWF CHE COERENZA
Sono giorni che seguo il modello inglese ed è davvero impressionante la coerenza che sta avendo in questa fase ... run dopo run giorno dopo giorno (stamane magari ritratta tutto ) praticamente ci conferma la canicola fino a domenica! Magari alla fine sbaglierã ma tanto di capello x la coerenza al contrario di gfs un pò troppo ballerino e ancora indeciso sul da farsi... un run tira il sasso salvo nascondere la mano il run successivo! Mah...[/quote]
Re: ECMWF CHE COERENZA
[/quote]Lele80 ha scritto:Sono giorni che seguo il modello inglese ed è davvero impressionante la coerenza che sta avendo in questa fase ... run dopo run giorno dopo giorno (stamane magari ritratta tutto ) praticamente ci conferma la canicola fino a domenica! Magari alla fine sbaglierã ma tanto di capello x la coerenza al contrario di gfs un pò troppo ballerino e ancora indeciso sul da farsi... un run tira il sasso salvo nascondere la mano il run successivo! Mah...
stamane ha sbandato... vede intrusione instabile il 28
- oldstylewinter
Tifone:tifone ha scritto:Lele80 ha scritto:Sono giorni che seguo il modello inglese ed è davvero impressionante la coerenza che sta avendo in questa fase ... run dopo run giorno dopo giorno (stamane magari ritratta tutto ) praticamente ci conferma la canicola fino a domenica! Magari alla fine sbaglierã ma tanto di capello x la coerenza al contrario di gfs un pò troppo ballerino e ancora indeciso sul da farsi... un run tira il sasso salvo nascondere la mano il run successivo! Mah...
ho visto anch'io.Pensi che sia una sbandata?Dall'impianto generale sembra di si,come se il getto atlantico si attivasse anzitempo,anticipando le mosse di cui parlavamo ieri.
Però hai visto mai che reading abbia avuto una delle sue intuizioni felici.mah!
oldstylewinter ha scritto:Tifone:tifone ha scritto:Lele80 ha scritto:Sono giorni che seguo il modello inglese ed è davvero impressionante la coerenza che sta avendo in questa fase ... run dopo run giorno dopo giorno (stamane magari ritratta tutto ) praticamente ci conferma la canicola fino a domenica! Magari alla fine sbaglierã ma tanto di capello x la coerenza al contrario di gfs un pò troppo ballerino e ancora indeciso sul da farsi... un run tira il sasso salvo nascondere la mano il run successivo! Mah...
ho visto anch'io.Pensi che sia una sbandata?Dall'impianto generale sembra di si,come se il getto atlantico si attivasse anzitempo,anticipando le mosse di cui parlavamo ieri.
Però hai visto mai che reading abbia avuto una delle sue intuizioni felici.mah!
be si cmq alla fine è solo una questione di tempistica..cio' che è certo è la fine del caldo nell'ultima parte del mese
Alla faccia del ricambio d'aria atteso x il fine settimana... stasera reading ci piazza una bella +20 a spasso x l'Italia... come dire buonanotte e tanti saluti...
Non ci capisco più niente la situazione dal 26 non è chiara!
Mi appello a lupo tifo o qualcun altro che né sa più di me x capirne un pò di più! Ciao
Mi appello a lupo tifo o qualcun altro che né sa più di me x capirne un pò di più! Ciao
semplicemente era l'unico gm stamane a sbandare tutto qui,per uscirne prima il nord entro il 29-30 poi tutti il 30-31 e ancora di piu a seguireLele80 ha scritto:Alla faccia del ricambio d'aria atteso x il fine settimana... stasera reading ci piazza una bella +20 a spasso x l'Italia... come dire buonanotte e tanti saluti...
in prima fase credo forti temporali tra 29-31 specie al nord parte del centro e alcune aree del sud tranne area piu' bassa,ma per i primi del nuovo mese direi maltempo un po per tutti a rotazione per l'evoluzione scandinava dell'hpLele80 ha scritto:Ma a tuo avviso arriverà anche la pioggia o semplicemente si passerà con l'alta azzoriana?
Grazie Giorgio e in bocca al lupo x la tua salute!
Pure io c'avevo sperato... Vabbeh... Ormai giorno più giorno meno...tifone ha scritto:semplicemente era l'unico gm stamane a sbandare tutto qui,per uscirne prima il nord entro il 29-30 poi tutti il 30-31 e ancora di piu a seguireLele80 ha scritto:Alla faccia del ricambio d'aria atteso x il fine settimana... stasera reading ci piazza una bella +20 a spasso x l'Italia... come dire buonanotte e tanti saluti...
Grazie Giorgio... una garanzia come sempre!tifone ha scritto:in prima fase credo forti temporali tra 29-31 specie al nord parte del centro e alcune aree del sud tranne area piu' bassa,ma per i primi del nuovo mese direi maltempo un po per tutti a rotazione per l'evoluzione scandinava dell'hpLele80 ha scritto:Ma a tuo avviso arriverà anche la pioggia o semplicemente si passerà con l'alta azzoriana?
Grazie Giorgio e in bocca al lupo x la tua salute!
In bocca al lupo.. B. serata grande