Stazione meteo+webcam+sito
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Stazione meteo+webcam+sito
Un mio amico mi ha chiesto quanto costa installare una stazione meteo discreta con relativa webcam online e sito internet,vorrebbe metterne una nella sua casa sull'appennino emiliano,voi che siete esperti datemi qualche dritta,grazie
- Nemeth
- *Forumista TOP*
A stima direi un migliaio di euri...se le stazioni si possono dividere tra fasce di 300-400¤ e 700-1000¤, le webcam sono di pochi generi e sono abbastanza care...
Poi ci sono i software di data logging e webcam hosting...
E dipende se ha la possibilità di tenere il pc sempre acceso per l'upload continuo dei dai online, altrimenti ci vuole un qualcosa di dedicato e sono altri soldi che volano
E dipende se ha la possibilità di tenere il pc sempre acceso per l'upload continuo dei dai online, altrimenti ci vuole un qualcosa di dedicato e sono altri soldi che volano
Mi hanno spiegato che serve la davis vantage vue+datalogging+ws2+webcam+router e dovrei spendere sui 1200 euro più il montaggioNemeth ha scritto:A stima direi un migliaio di euri...se le stazioni si possono dividere tra fasce di 300-400¤ e 700-1000¤, le webcam sono di pochi generi e sono abbastanza care...
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Appunto, come vedi si sta oltre il migliaio di euromescal28 ha scritto:Mi hanno spiegato che serve la davis vantage vue+datalogging+ws2+webcam+router e dovrei spendere sui 1200 euro più il montaggioNemeth ha scritto:A stima direi un migliaio di euri...se le stazioni si possono dividere tra fasce di 300-400¤ e 700-1000¤, le webcam sono di pochi generi e sono abbastanza care...