Che confusione!!!

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
paolometeo97

Che confusione!!!

Messaggio da paolometeo97 »

Non sono un moderatore, ma devo fare un appello!!
Questa stanza è poco frequentata e se lo è, è fatto malamente!!
Deviz fa le sue "lezioni meteo" che sono sen'altro utili, ma lo seguono in pochini!
Ora si sono iscritti utenti nuovi che hanno conoscenza proprio di base o nulle!
Sarebbe bello cercare di aiutarli e di non parlare inutilmente con lezioni che seguono senza capire in molti!!
E un appello ai nuovi utenti: se non rispondiamo subito non intasate di domande continue ed uguali questa stanza, altrimenti non si va da nessuna parte!!

P.S: scusate mod per questo mio sfogo, però l'utilità di questa stanza sta andando a farsi benedire! :wink:
deviz

Messaggio da deviz »

ciao paolo, mi sa che hai proprio ragione, in qualunque modo comunque io continuo a fare le mie lezioni anche per un ripasso generale e comunque ovviamente gli consiglio sempre di leggersi dei libri di meteorologia che se ne trovano tanti nelle biblioteche, comunque lo faccio anche come passatempo quindi a me chi mi segue e chi no non ci faccio caso, chi li legge bene chi non le legge va bene lo stesso, l'unico utente che mi segue e che sicuramente insieme riusciamo a fare delle lezioni chiare sono io e prefrontale, anzi voglio ringraziare prefrontale per la sua disponibilita e per aver accettato l'amicizia, grazie a tutti quanti, anche ad alessio grosso, ciauu salutoni!!!!!!!!!!
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

si, grazie deviz, infatti facciamo ottime lezioni anche se tu sei ancora piu' preparato di me.. cmq ti ho risposto anche nell'altro post.. ciaoo :wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

deviz ha scritto:ciao paolo, mi sa che hai proprio ragione, in qualunque modo comunque io continuo a fare le mie lezioni anche per un ripasso generale e comunque ovviamente gli consiglio sempre di leggersi dei libri di meteorologia che se ne trovano tanti nelle biblioteche, comunque lo faccio anche come passatempo quindi a me chi mi segue e chi no non ci faccio caso, chi li legge bene chi non le legge va bene lo stesso, l'unico utente che mi segue e che sicuramente insieme riusciamo a fare delle lezioni chiare sono io e prefrontale, anzi voglio ringraziare prefrontale per la sua disponibilita e per aver accettato l'amicizia, grazie a tutti quanti, anche ad alessio grosso, ciauu salutoni!!!!!!!!!!
ecco appunto...come ho fatto io....ecco il libro:
http://libreriarizzoli.corriere.it/Mete ... EpBncfmqGA
ovviamente quotone a paolo!!
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

Assolutamente Deviz, infatti menomale che ti sei iscritto! :wink:
Però si dovrebbe davvero valorizzare questa stanza!
totocalcio27

Messaggio da totocalcio27 »

si sono d'accordo con voi, questa stanza deve essere assolutamente valorizzata... io siccome sono un laureando in Fisica dell'atmosfera, ho cercato di aiutarvi inserendo due post molto interessanti "Perchè il sole brilla?" e "In fondo l'aria è fresca" cercando di spiegare i concetti fisici con un linguaggio molto semplice e con molti esempi quotidiani.
Rispondi