Quali sono i tipi di tempo che non sopportate?

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Giuseppe83

Quali sono i tipi di tempo che non sopportate?

Messaggio da Giuseppe83 »

A me sono due, d'estate quando il tempo non è molto caldo o è fresco, ma è abbastanza buono, quindi solo un po di variabilità e un po di vento, senza temporali e d'inverno quando fa freddo e non nevica, cosa che succede spesso a Napoli, perchè spesso a Napoli quando arrivano le irruzioni fredde, fa freddo ma è bel tempo, in questi casi, anche nelle irruzioni fredde più promettenti, mi è capitato spesso di avere -3° di minima e 5° di massima con sole splendente, invece di avere 0/1 grado e neve, oppure è successo che ha fatto solo qualche fiocco senza accumulo durante la giornata o in serata e la notte si è aperto un bel cielo stellato. In questi casi preferisco avere libeccio con pioggia a go go e temperatura attorno ai 10° tutto il giorno, anche di notte.

Quindi riassumendo, io non sopporto quando d'estate fa fresco ma non piove e d'inverno quando fa freddo ma non nevica.

Per esempio adesso per me ci vuole ancora un po di tempo per andare in vacanza, la temperatura è scesa e ho avuto caldo moderato con una bella massima di 28.4°, adesso non mi dispiacerebbe un bel temporale, ma a quanto pare da me non verrà.

E voi, raccontate le situazioni meteo che non vi vanno a genio! :)
Jael77

Messaggio da Jael77 »

Uuuuuu quanto mi piace questo post!!!!!! Finalmente posso non usare mezzi termini... :D

Allora... Io detesto visceralmente soffrire il caldo... Odio l'afa, quella che ti fa appiccicare la pelle, quel caldo allucinante che se per caso accenni a muovere un muscolo inizi a grondare... Quindi viva il sole, ben venga il caldo torrido, ma abolitemi l'umidità!!! :evil: :evil: :evil:

Idem con patate d'inverno, anche se non sono così drastica perchè non c'è la stessa sofferenza dell'estate, non mi piacciono le giornate umide... Quelle che quando vai sotto le coperte senti le lenzuola quasi bagnate... Ci sono stati periodi di pioggia anche lunghi ma non esageratamente umidi...

Quindi alla fine della sagra... Abbasso l'umidità in qualunque stagione!!!!!
:wink:

Paola
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

Jael77 ha scritto:Uuuuuu quanto mi piace questo post!!!!!! Finalmente posso non usare mezzi termini... :D

Allora... Io detesto visceralmente soffrire il caldo... Odio l'afa, quella che ti fa appiccicare la pelle, quel caldo allucinante che se per caso accenni a muovere un muscolo inizi a grondare... Quindi viva il sole, ben venga il caldo torrido, ma abolitemi l'umidità!!! :evil: :evil: :evil:

Idem con patate d'inverno, anche se non sono così drastica perchè non c'è la stessa sofferenza dell'estate, non mi piacciono le giornate umide... Quelle che quando vai sotto le coperte senti le lenzuola quasi bagnate... Ci sono stati periodi di pioggia anche lunghi ma non esageratamente umidi...

Paola

stavolta sei stata tu a togliermi le parole di bocca :lol:

dovendo scegliere fra caldo umido e freddo umido però,scelgo di gran lunga il freddo umido.
Per rispondere a Giuseppe invece dico che allora preferisco grecale con
-3/-4 di minima e +4/+5 di massima che 10 gradi anche di notte pur con la pioggia,con la quale allora mi piacciono di più temperature di pochi gradi. :wink:
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

Odio profondo nei confronti del caldo, specie se afoso!
E anche se non lo è, abbasso il caldo torrido, ben vengano le giornate primaverili e gradevoli per andare a correre senza sudare più di tanto!
D'inverno, mi piace un sacco la nebbia e l'umidità, odio i periodi troppo lunghi anticiclonici (mi risolleva solo la nebbia appunto)!!!

Insomma, sono freddo-nivofilo e temporalofilo! :lol: :lol:
Jael77

Messaggio da Jael77 »

oldstylewinter ha scritto:
Jael77 ha scritto:Uuuuuu quanto mi piace questo post!!!!!! Finalmente posso non usare mezzi termini... :D

Paola

stavolta sei stata tu a togliermi le parole di bocca :lol:
Heeeeeee lo sapevo che sarebbe successo!!!

:lol: :lol: :lol:
Jael77

Messaggio da Jael77 »

paolometeo97 ha scritto:Odio profondo nei confronti del caldo, specie se afoso!
E anche se non lo è, abbasso il caldo torrido, ben vengano le giornate primaverili e gradevoli per andare a correre senza sudare più di tanto!
D'inverno, mi piace un sacco la nebbia e l'umidità, odio i periodi troppo lunghi anticiclonici (mi risolleva solo la nebbia appunto)!!!

Ma nooooo Paolino l'umidità noooooooo...
totocalcio27

Messaggio da totocalcio27 »

per quelli che abitano dalle mie parti la risposta è scontata: le giornate di caldo umido... il freddo difficilmente lo possiamo odiare, in fin dei conti secondo me nel Salento i periodi dell'anno in cui fa veramente freddo non sono molto prolungati, tanto poi arriva sempre lo scirocco a far aumentare le temperature...
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Tutto uguale anch'io :| :lol:
Anche se giornate afose per acquistare energia servono!

In ogni stagione odio il favonio
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

freddo/nivofilo94 ha scritto:

Tutto uguale anch'io :| :lol:
Anche se giornate afose per acquistare energia servono!

In ogni stagione odio il favonio
A me piace il favonio solo dopo una bella passata temporalesca!! :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

io sopporto sia il caldo che il freddo! :wink:
quello che non sopporto è il brutto tempo in estate e i lunghi periodi anticiclonici in inverno! :twisted:
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

luca90 ha scritto:io sopporto sia il caldo che il freddo! :wink:
quello che non sopporto è il brutto tempo in estate e i lunghi periodi anticiclonici in inverno! :twisted:
Stagionofilo? :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ahahaha esatto!.. :D
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

luca90 ha scritto:

Siamo in due :wink:

Anche se il caldo lo tollero fino ad un certo punto...non per nulla firmerei per avere 6 mesi di giornate primaverili con cielo terso e 22°-23°... :D
Quando ci si avvicina a quota 30° inizio a dare i numeri...se poi l'ur supera il 50%...meglio che sto zitto va :twisted: :twisted:

Per il resto ben vengano le pioggie,le nebbie e l'umidità autunnali...il freddo invernale e perchè no, anche il favonio che secca l'aria e fa crollare il termometro prima di una bella retrogressione da est 8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Nemeth ha scritto:
luca90 ha scritto:
freddo/nivofilo94 ha scritto: Stagionofilo? :lol:

Siamo in due :wink:

Anche se il caldo lo tollero fino ad un certo punto...non per nulla firmerei per avere 6 mesi di giornate primaverili con cielo terso e 22°-23°... :D
Quando ci si avvicina a quota 30° inizio a dare i numeri...se poi l'ur supera il 50%...meglio che sto zitto va :twisted: :twisted:

Per il resto ben vengano le pioggie,le nebbie e l'umidità autunnali...il freddo invernale e perchè no, anche il favonio che secca l'aria e fa crollare il termometro prima di una bella retrogressione da est 8)

weeeee te lo qui! :D ..sei tornato dalle vacanze?..

cmq anche oltre i 30 io riesco a resistere :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Si sono tornato purtroppo :cry:
Rispondi