Cosa fate nella vita di tutti i giorni??

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
paolo1979

Cosa fate nella vita di tutti i giorni??

Messaggio da paolo1979 »

Se ne avete voglia.....

mi chiamo Paolo, ho 27 anni (il 25 di gennaio ne faccio 28) e lavoro in uno studio commerciale (mi occupo di buste paga e della gestione dei dipendenti in generale), sono fidanzato da più di 10 anni e oltre alla meteo mi piaciono molto tutti gli sport in particolare amo sciare (guarda caso!!! 8) ) anche se non sono un fenomeno!

E voi??
stefano75

mi presento anche io

Messaggio da stefano75 »

Io ho 32 anni compiuti ieri. Sono sposato da 4 mesi e vivo a Roma, ma lavoro a Civitavecchia da dove scrivo come responsabile tecnico di un Consorzio di imprese nel settore energetico.
Sono ingegnere ma i miei hobby, a parte la meteorologia, sono il calcio, la pesca sportiva e l'enogastronomia.
Adoro sciare e da più di 20 anni vado sempre a Selva Gardena, quest'anno dal 10 al 17 marzo...ecco perchè l'inverno è in ritardo ;-)))

Ex fumatore :wink: sono alto 180 cm e peso 85 kg, col proposito di ritornare ai 78 pre-matrimoniali :oops:

Ciao :D :D :D
whitesnoopy

Messaggio da whitesnoopy »

Io mi chiamo Niccolò, vivo nel Comune di Impruneta (FI), ma scrivo da Scandicci (FI), dove cerco di mandare avanti un negozio di consumabili per uffici.

DOMANI compio 27 anni! :wink:

ho conosciuto Meteolive nell'agosto del 2000, quando da un ostello di Seattle volevo sapere com'era il tempo in Italia, e spulciando in Internet trovai il sito.
tornato a casa a Settembre, mi sono iscritto al forum.. e son sempre qui (a leggere, ovviamente, piu' che a scrivere..).

oltre alla meteo (dove ho tanta passione, ma zero "scienza"), l'altra mia grande passione è la moto, sia turistica che sportiva (in pista).
la moto mi ha fatto anche cambiare il rapporto che avevo con il meteo; fino a qualche anno fa, ero particolarmente integralista.. vedevo e volevo solo neve :twisted: , tutto l'anno.
ora, da quando ho scoperto quanto sia magnifico girare spiegazzando l'Italia, accolgo le domeniche di sole col sorriso sulle labbra e le chiavi in mano.
pronto, anche a Gennaio, a farmi un giro nel Chianti per un panozzo e un bicchiere di rosso, se c'è la possibilità.

insomma, anche se non nevica ogni giorno, mi va bene lo stesso :lol:

chiaramente sono appassionato di sci.. mi piace far foto, mangiare bene e bere meglio.

ciao :D
martmat

Ciao sono Matteo, 27 anni abito

Messaggio da martmat »

in Germania da piu´ di un anno.
Sono capo rappresentanti di una ditta che distribuisce materiali d´ ufficio per Dentisti.

Amante della neve e dell´ informatica.

Saluti Teo.
tstora

Messaggio da tstora »

Mi chiamo Francesco Storai, ho 17 anni e sono nel forum dal 2002, anno in cui mi è presa la passione per la neve (prima) e per la meteorologia (dopo).
Studio e vado a scuola al Liceo Scientifico di Montecatini. Mi piacciono tante cose... a parte quelle tipiche della mie età (ehm... 8) ) sono le moto (sono uno smanettone come whitesnoopy, anche se per ora ho solo una RS 125), il modellismo e la fotografia. Ho anche un blog fotografico, che aggiorno non appena ho qualche foto meteorolgica interessante (da agosto è sempre li uguale! :? ): tstora.leonardo.it
Oltre che su internet, molti forumisti toscani li ho incontrati di persona in diverse meteocene, meteopranzi e meteobirrate! Tutte persone fantastiche! Grazie forum ML! :wink:
Ciaooo...
sheva78

Tante cose...forse troppe!

Messaggio da sheva78 »

paolo1979 ha scritto:Se ne avete voglia.....

mi chiamo Paolo, ho 27 anni (il 25 di gennaio ne faccio 28) e lavoro in uno studio commerciale (mi occupo di buste paga e della gestione dei dipendenti in generale), sono fidanzato da più di 10 anni e oltre alla meteo mi piaciono molto tutti gli sport in particolare amo sciare (guarda caso!!! 8) ) anche se non sono un fenomeno!

E voi??
Mi chiamo Daniele,ho 28anni,e lavoro in una ditta di prodotti chimici a Santa croce sul'arno..
Oltre a quella pero'seguo anche un azienda agricola nel comune di Peccioli,motivo x cui spesso sono in quella zona(specie nei week-end).

I miei hobby,sono infiniti..ne elenco alcuni dei piu'importanti:calcio
(praticante e super-tifoso) :twisted: fitness in genere(palestra in primis) :wink: caccia(praticante alla grande ma sottolineo AMANTE della natura e delle sue regole!) :mrgreen: pesca(praticante sia di fiume che di mare),sci(che pero'x motivi sia di ragazza,che di qualche"intoppo"ad un ginocchio,ultimamente sto'abbandonando) :cry: oltre alla passione x la meteorologia che tra l'altro e'legata x ovvi motivi a molte cose della mia vita! :D

Ovviamente della meteo,amo freddo/neve/eventi forti/e tutto quel che e'al suo interno,escludendo il sole e le temperature folli dell'estate..specie durante i giorni lavorativi(nei week-end..tra mare e piscina..li sopporto bene :P

Anch'io come tstora,ho conosciuto alcuni del forumisti toscanacci..simpatici,preparatissimi e di splendida compagnia!
X questo ringrazio ML ed il suo forum!

Ciao :wink:
lastrucci2

Allora!

Messaggio da lastrucci2 »

David 28 anni , impiegato in una grossa ditta di trasporti dal 1998. Ho seguito prima il servizio nazionale poi il traffico export per NL e B ( 6 anni ) . Da Gennaio 2006 seguo l' U.K.

1,85 cm - 78kg ; ho perso una taglia e mezzo da Gennaio 2006 con il nuoto. :lol:

Mi piace molto viaggiare , quando posso.

Amo la neve , l'inverno , il crogiolarmi in abiti caldi mentre fuori e freddo.

Hobbies: viaggi , sport ( calcio - calcetto - nuoto - sci - pesca - a volte sparo al poligono ) la buoan cucina - il vino - la birra - fotografare - internet ( lo trovo meglio della TV )- computer ( monto i miei filmati con musica - modifico le mie foto - creo calendari etc )

Aspirazioni :

A S P E T T O L A N E V I C A T A D E L S E C O L O A P R A T O ( + di 25 cm in una botta sola ) :mrgreen:
tamburi

Messaggio da tamburi »

Ciao, sono Fabio ho 25 anni e abito in un piccolo paesino di poco piu di 1200 anime a ridosso dell'appennino calabro, sono impiegato al Comune,ho il diploma all'Istituto d'Arte e da qui nascono le mie passioni per il disegno e la pittura quale pratico.
Altri hobby sono il calcio al primo posto, poi la montagna,la pesca, mi piacciono tutti i generi musicali ma amo il punk,il rock e il reggae, mi piace molto fare fotografie anche se non ho un apparecchiatura decente :P
Che altro dire, sono il 1° di 3 fratelli e mi piace molto cucinare qualcosina,preferisco il vino e la grappa alla birra e non amo i dolci; fumatore occasionale,animalista e naturalista convinto.
Ciao
adriano
Forumista senior

uè ma che bella gente

Messaggio da adriano »

:) io sono, ovviamente, Adriano, 29 anni, napoletano di nascita, romano di crescita e torinese per un breve ma bel periodo

perito informatico mi occupo di amministrazione di sistemi e programmazione

sono rimasto fulminato, come tanti miei coetanei romani, dalle nevicate del 1985 e del 1986 e da allora aspetto una nuova glaciazione :D

conosco meteolive dal 2000 (se non erro) e tra alti e bassi, dovuti agli impegni della vita, leggo e scrivo nel forum

in meteorologia ho una infarinatura di base tra fisica, chimica, matematica e.. sistemi caotici, ma spesso e volentieri mi affido alle analisi di qualche nostro collega senza, ahimè, approfondire troppo l'argomento

altri hobby sono la lettura, di saggi e romanzi di qualità (classici e non), la visione di film e telefilm in dvd (ovvero decido io..), navigare su internet, viaggiare quando posso e visitare posti nuovi o tornare in posti già visti, videogiocare, e altro che non mi sovviene

non ho mai partecipato ad una meteocena anche se mi riprometto sempre di farlo

ah dimenticavo, come avrete notate, sono grafomane, egocentrico e logorroico

salutoni a tutti :)
big

Messaggio da big »

mi chiamo Stefano sono forse tra i più giovani del forum (39 anni)
stato civile: sposato
titolo di studio: geometra
professione: impiegato

passioni:

meteo (seguo meteolive e il forum dal 2000 iscritto dal 2005) anche se non ho grandi nozioni quel poco che so lo devo a questo forum e dalle persono che lo frequentano;

sci;

e fino al 2004 fitness (poi negli anni successivi sono nati i miei due figli, ora la mia passione principale sono loro);
daba78

Messaggio da daba78 »

ciao !
io sono daniele 28 anni laureato in geologia...lavoro per una ditta di carotaggi e fondazioni faccio il responsabile di cantiere.

hobby oltre alla meteo...calcio, tennis, sci (in tv).

saluti
massimo69

ciao sono massimo

Messaggio da massimo69 »

abito a pontesasso di fano vicino a marotta a 400mt dal mare, sulla costa adriatica tra fano e senigallia!
sono tecnico termoidraulico lavoro per una ditta che è centro di assistenza tecnica per caldaie,titolo di studio perito chimico ho studiato all'ITIS Vito Volterra di torrette d'Ancona e ho conseguito il diploma negli anni '87-88 ed ho 37anni compiuti il 27-dicembre!
sono sposato da 3 anni ma ancora non ho figli, ma ho un bel mutuo sulle spalle di 656euro al mese per 20'anni!
è un piacere conoscervi spero che ai prossimi meteoraduni possa esser presente ! :)
ciao!
turboappennino

Messaggio da turboappennino »

Marco, 24 anni, lavoro in un azienda di credito oramai da due e mi sto laureando in scienze Giuridiche.

La mia passione per la meteo nacque alla fine degli anni 90, quando una radio locale, Boom Boom Network in un suo programma di curiosità indicò un sito dove dei "pazzi" commentavano e speravano nel freddo, nella neve, nei temporali.

Capii allora di non essere il solo e la cosa mi risollevò :lol: :lol: :lol: :lol:

Entrai in questo sito: www.meteoitalia.it e mi bloccai subito leggendo nei link Forum per esperti, cavolo dico "io non sono un esperto"; chissà cosa pensavo potesse essere un forum a quel tempo :lol: :lol: :lol:

Dopo pochi giorni presi il coraggio entrai e mi registrai. Cavolo che emozione, nel leggere i messaggi di Giorgio1940 mentre gli articoli oltre che ad Alessio Grosso erano redatti se non erro anche da Stefano Carnevali e alcuni da Wallis di Legnano.

Mi sono salvato praticamente tutti gli articoli di Meteoitalia e poi i primi di Meteolive, fantastica una sfera dove Alessio Grosso rivendicò la vittoria di Al Gore nei confronti di Bush :wink: :wink:

Un grazie a Meteoitalia da parte mia ma non solo.

Buon weekend e buona Epifania.
Marco
fede74

Messaggio da fede74 »

Federico da Siena, 32 anni , sposato da 4, padre di un bimbo di 3 anni, nato il 20 Gennaio 2004 ( poi sappiamo cosa successe il 29 ) uno dei periodi più belli e intensi della mia vita.
Di mestiere faccio l'enotecario, passo praticamente le mie giornate nella mia enoteca"La Cantina del Brunello"e nei week end, in estate a fare il bagno sulla costa toscana, in inverno e quando possibile a sciare o all'Abetone o all'Amiata.
Settimana bianca a Corvara da 20 anni circa.
Hobby: Meteo ( non srivo molto ma vi leggo continuamente), ovviamente i vini, modellismo dinamico ( truck a scoppio ) , PC ( corse e strategici in tempo reale ), calcio e tc etc etc.......
Penso di essere stato tra i primi a iscrivermi al forum da ormai penso 6/7 anni.

Meteolive? Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo..... :lol:

saluti a tutti e speriamo che quest'anno........meglio tardi che mai.
Ciao
FEde
gabriele1980

Messaggio da gabriele1980 »

Mi chiamo Gabriele e ho 26 anni e abito a Prato [PO] faccio assistente scolastico fotocopie,segreteria. (tempo determinato dal 1999-. e mio hobby sono la meterologia e poi i treni anche io sono treno maniaco :P . mi piace viaggiare,leggere, lo sport a piedi l'unico sport e a piedi.

ciao.
Rispondi