Adriatici a rapporto: Pesaro aggiornamento temp +3.2 sereno ma in lontananza...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mine83

Adriatici a rapporto: Pesaro aggiornamento temp +3.2 sereno ma in lontananza...

Messaggio da mine83 »

si vede sul mare parecchi lampi, speriamo bene almeno con un bel rovescio di neve o qualcosa che ci assomigli..
marchiocad

Messaggio da marchiocad »

Confermo la visione di numerosi lampi in direzione di Rimini!
cleo

Messaggio da cleo »

attualmente +1 poco nuvoloso, durante il pomeriggio frequenti rovesci con neve oltre i 600 m.
mine83

cielo in parziale copertura sarà neve?

Messaggio da mine83 »

si è coperto la temp è di 2.8 ovviamente sopra lo zero, continua a lampeggiare, ma siamo sfigati o è solo semplice sfortuna?chi mi da nuove notizie in diretta?raga io scoppio se nn vedo una spruzzatina almeno un evento tipico di questo inverno deludente..
mirco

Re: cielo in parziale copertura sarà neve?

Messaggio da mirco »

qui vento da SW alzatosi e temperatura da +2.3 salita a +4°! in pochi minuti.
Ciao.

mine83 ha scritto:si è coperto la temp è di 2.8 ovviamente sopra lo zero, continua a lampeggiare, ma siamo sfigati o è solo semplice sfortuna?chi mi da nuove notizie in diretta?raga io scoppio se nn vedo una spruzzatina almeno un evento tipico di questo inverno deludente..
roby70

Messaggio da roby70 »

Confermo dei lampi verso il mare ora sereno +5.8°C...massima +10.6°C... :wink:
meteomix

Messaggio da meteomix »

Pochi lampi in mare che si allontanano sempre più a causa del vento da sud-ovest.
Troppo deprimente il tempo in questi due giorni: non solo non si è vista la neve, ma neppure la pioggia (solo due gocce 5 minuti ieri mattina).
E di freddo neanche tanto poi. Temperatura attuale 5°, la minima della giornata.
Aspettando tempi migliori....
stefano1964

ancora possibili sorprese...

Messaggio da stefano1964 »

Ragazzi, non disperiamo. Finalmente sta entrando l'aria più fredda. Ora a Rimini mare minima della giornata con +4,5°. Nuclei nuvolosi collegati a piccoli cutoff in quota potrebbero interessarci sino a domani, perciò... incrociamo le dita! :wink: ciao a tutti da Stefano
mine83

tutto cio è triste....

Messaggio da mine83 »

Parz. nuvoloso temp ferma sempre su 2.8 due.... quanto vorrei rimanere affacciato alla finestra sul mio bel lampione a vedere quella magia chiamata neve....
twuister

Messaggio da twuister »

Sono appena uscito in perlustrazione a Villagrande di Montecopiolo, una vera delusione, la temperatura a 1000metri è solo di 0 gradi, ma che fine ha fatto l'aria fredda? Ditemi la -5° che toppata colossale che ci ha dato, con il vento da sud-ovest, sarà arrivata tra si e no su Bologna.
Inoltre lassù, oltre Pugliano e giusto nelle ultime curve (quindi a 1000metri) c'era un leggero velo di neve fresca, forse si sarà depositata o ieri o oggi, ma immaginatevi una brinata un po'abondante niente di più.
Pazzesco altro che rodanata, qui se continua così possiamo tirar fuori ombrelloni, pinne, e secchiello, niente freddo, niente precipitazioni, niente vento, niente nubi, non c'è nulla da commentare e da sabato hp for ever... :cry: :cry:
mirco

Messaggio da mirco »

l'anomalia stà nel fatto che sia sulla costa che a 500m di Urbino abbiamo gli stessi gradi,come qui,e in questi casi si hanno 4° di differenza quando è in atto un'irruzione di aria fredda incece sembra in atto un'inversione termica,mah!!.
Ora la temperatura stà risalendo dopo che era calata a +2.6 x cessato SW e tramontana debole,+3.2 vento calmo con cielo parzialmente nuvoloso illuminato a NW dalla luna.
Ciao.
twuister

Messaggio da twuister »

Sarei curioso di sapere dal lato Tirrenico come sono le termiche, ma credo che a 1000 con stellata non ci possano essere solo 0 gradi, mi sembra assurdo.
Comunque hai proprio ragione scendendo al piano la temperatura oscillava tra +1° e +3° e alla fine verso Rimini addirittura +4°, veramente piccolo scarto rispetto alla quota dei 1000, non di certo tipica di un'avvezione fredda invernale.
Temo che questo maledetto ovest o sud-ovest ci abbia regalato un garbino freddo, di caduta dagli appennini e niente di più, che tristezza.
In auto pensavo già all'estate, e mi dicevo, forse dopo un inverno simile almeno se l'estate e la primavera ci regalasse delle belle precipitazioni...
Ciaooo
mirco

Messaggio da mirco »

Sul Nerone ci sono -3°,in cima forse -4° e sul site dell'eremo porta un -4° in prima serata.
Santa pasienza.....
Ciao.

twuister ha scritto:Sarei curioso di sapere dal lato Tirrenico come sono le termiche, ma credo che a 1000 con stellata non ci possano essere solo 0 gradi, mi sembra assurdo.
Comunque hai proprio ragione scendendo al piano la temperatura oscillava tra +1° e +3° e alla fine verso Rimini addirittura +4°, veramente piccolo scarto rispetto alla quota dei 1000, non di certo tipica di un'avvezione fredda invernale.
Temo che questo maledetto ovest o sud-ovest ci abbia regalato un garbino freddo, di caduta dagli appennini e niente di più, che tristezza.
In auto pensavo già all'estate, e mi dicevo, forse dopo un inverno simile almeno se l'estate e la primavera ci regalasse delle belle precipitazioni...
Ciaooo
diego1

Messaggio da diego1 »

Confermo lampi in mare a nord-est
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Anch'io verso mezzanotte ho visto lampi piuttosto intensi verso N/E...Cielo parz. nuvoloso adesso con temp sui +3.5° dopo una minima di +2.9° alle 23:33.
NOTTE! ;)
Rispondi