La neve di lucca del 17 dicembre 2010

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

mescal28

La neve di lucca del 17 dicembre 2010

Messaggio da mescal28 »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

cerex

Messaggio da cerex »

Ho visto la tua cittadina per la prima volta lo scorso Giugno e già la piazza centrale rotonda (non so il nome :oops: ) e la via con il canale al centro mi erano già piaciute, figurati con la neve :P
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Quella del gatto è fantastica :lol: :lol:
mescal28

Messaggio da mescal28 »

cerex ha scritto:Ho visto la tua cittadina per la prima volta lo scorso Giugno e già la piazza centrale rotonda (non so il nome :oops: ) e la via con il canale al centro mi erano già piaciute, figurati con la neve :P
Piazza anfiteatro,ci hanno girato numerosi spot tv,comunque hai ragione,la mia città è poco reclamizzata ma è favolosa,le nostre mura non le ha nessuno
mescal28

Messaggio da mescal28 »

Nemeth ha scritto:Quella del gatto è fantastica :lol: :lol:
il gatto,ciccio,è a immagine e somiglianza del padrone quindi ama la neve per forza
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Lucca è una splendida città con anche un'ottima vivibilità :wink:

Le foto sono fatte anche bene, saluti.
mescal28

Messaggio da mescal28 »

GiulianoPhoto ha scritto:Lucca è una splendida città con anche un'ottima vivibilità :wink:

Le foto sono fatte anche bene, saluti.
Non è tutta farina del mio sacco a dire il vero :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

cavoli che bella cittadina! :wink:

ahahah concordo con flavio.. quella del gatto è bellissima! :lol:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

mia mamma era di Lucca....

quindi sono al 50 % lucchese :P

inutile dire che le mura sono uniche...

http://it.wikipedia.org/wiki/Mura_di_Lucca

:wink:

ciao.

ps:
un altra "opera" che quando passo resto a guardare è il ponte del diavolo...

http://www.borghiditoscana.net/it/tosca ... alena.html
:)
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

Lucca con la neve acquista un'atmosfera tutta particolare,direi fiabesca.
Avendo fatto le superiori a Lucca negli anni '80,mi è capitato diverse volte di vederla imbiancata.
l'8 gennaio '85 , camminare nel centro storico con quasi mezzo metro di neve fresca e una fitta nevicata in atto,è un ricordo che a riportarlo alla mente mi fa ancora sembrare di viverlo :P
Stilone

Messaggio da Stilone »

Bella neve e bella Lucca. :wink:

Ed il beagle, è tuo ?
mescal28

Messaggio da mescal28 »

Stilone ha scritto:Bella neve e bella Lucca. :wink:

Ed il beagle, è tuo ?
me lo immaginavo che il beagle sarebbe stato il nostro calumet della pace.... :lol: :lol: :lol:non è mio,ma è del mio miglior amico che sta proprio accanto a me,andammo insieme a prenderla,perchè è una lei e si chiama ariel,ad un allevamento a crespina in provincia di pisa e la tenni in braccio tutto il tempo del viaggio di ritorno,appena vado a casa del mio amico e mi metto a sedere mi viene subito in braccio,è fenomenale
mescal28

Messaggio da mescal28 »

oldstylewinter ha scritto:Lucca con la neve acquista un'atmosfera tutta particolare,direi fiabesca.
Avendo fatto le superiori a Lucca negli anni '80,mi è capitato diverse volte di vederla imbiancata.
l'8 gennaio '85 , camminare nel centro storico con quasi mezzo metro di neve fresca e una fitta nevicata in atto,è un ricordo che a riportarlo alla mente mi fa ancora sembrare di viverlo :P
io invece mi ricordo quella del febbraio 1991,tornai a piedi da ragioneria a san donato passando per il centro storico,ricordo il fillungo completamente sommerso e come veniva giù........
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

mescal28 ha scritto:
oldstylewinter ha scritto:Lucca con la neve acquista un'atmosfera tutta particolare,direi fiabesca.
io invece mi ricordo quella del febbraio 1991,tornai a piedi da ragioneria a san donato passando per il centro storico,ricordo il fillungo completamente sommerso e come veniva giù........
altra memorabile nevicata a Lucca quella del 16 Marzo '87.La nevicata cominciò di primo mattino e cessò verso l'una scaricando una 15 e forse più centimetri che durarono tre giorni per poi essere sciolti in un baleno da una scaldata primaverile più consona per il periodo.
mescal28

Messaggio da mescal28 »

oldstylewinter ha scritto:
mescal28 ha scritto:
altra memorabile nevicata a Lucca quella del 16 Marzo '87.La nevicata cominciò di primo mattino e cessò verso l'una scaricando una 15 e forse più centimetri che durarono tre giorni per poi essere sciolti in un baleno da una scaldata primaverile più consona per il periodo.
Come non ricordarla,ero in quinta elementare e solo pochi giorni prima c'era stata un'altra nevicata ma era andato a finire tutto a ramengo con una scaldata e mi ricordo che inveimmo tanto contro la maestra che non c'aveva lasciato uscire nel giardino della scuola,per fortuna durò come dici tu fino alle 13,era di giovedì e la neve arrivò fino a domenica mattina poi sciolta dall'aumento della temperatura e dalla pioggia
Rispondi