Presidente Corte Costituzionale o comare?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Presidente Corte Costituzionale o comare?

Messaggio da giulys »

Ma avete sentito cosa ha detto il nuovo Presidente della Corte Costituzionale???

Ha detto che secondo lui la Corte non può bloccare il referendum sul nucleare.
Se fosse un semplice cittadino o l'ex Presidente della Corte avrebbe tutto il diritto di dirlo.

Ma lui è il nuovo Presidente della Corte, quella stessa Corte che proprio domani deve riunirsi per decidere su questa questione....ah però ha aggiunto che questa è solo una sua opinione personale.

Io trasecolo, mi sembra di vivere veramente in un paese di matti, ma come è il Presidente della Corte Costituzionale ed esprime un parere personale su un ricorso che domani sarà discusso e deciso dalla stessa Corte!!!

Veramente non vi è più un minimo di decenza ... quale mancanza di deontologia professionale.

Naturalmente poi ha aggiunto che le accuse di politicizzazione della Corte sono infondate, roba da non credere.

:evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :oops:
mescal28

Re: Presidente Corte Costituzionale o comare?

Messaggio da mescal28 »

giulys ha scritto:Ma avete sentito cosa ha detto il nuovo Presidente della Corte Costituzionale???

Ha detto che secondo lui la Corte non può bloccare il referendum sul nucleare.
Se fosse un semplice cittadino o l'ex Presidente della Corte avrebbe tutto il diritto di dirlo.

Ma lui è il nuovo Presidente della Corte, quella stessa Corte che proprio domani deve riunirsi per decidere su questa questione....ah però ha aggiunto che questa è solo una sua opinione personale.

Io trasecolo, mi sembra di vivere veramente in un paese di matti, ma come è il Presidente della Corte Costituzionale ed esprime un parere personale su un ricorso che domani sarà discusso e deciso dalla stessa Corte!!!

Veramente non vi è più un minimo di decenza ... quale mancanza di deontologia professionale.

Naturalmente poi ha aggiunto che le accuse di politicizzazione della Corte sono infondate, roba da non credere.

:evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :oops:
http://www.giurcost.org/fonti/lcost1-53.htm è strano che gli sfugga questa norma,è il presidente dell'organo costituzionale per eccellenza e gli sfugge il suo compito principale?
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

In tema di magistrati fenomeni, mi sembra che anche quello che sta indagando sullo scandalo del calcio, non sia secondo a nessuno.

Infatti da quanto ho sentito, ha dichiarato che non ha prove ma ha il"sentore" che siano coinvolte anche squadre di serie A.

Ma come sei un PM, stai indagando su un affare piuttosto importante, argomento di cui non dovresti assolutamente parlare con i giornalisti e vai a dire che ha i l'impressione, il sentore che siano coinvolte squadre di serie A.

Ma per favore, se hai il sentore stai zitto, perché non puoi seminare il dubbio e se ne hai la certezza, stai zitto il doppio, perché non puoi e non devi parlare di un'indagine in corso.

Ma veramente mi cascano le braccia, per non dire qualcos'altro. :wink:
Rispondi