SST e SSTA

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
franconeve
Messaggi: 3901
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:59 pm
Località: T. Mosto (VE)-Vintl (BZ)

SST e SSTA

Messaggio da franconeve »

Riporto anche qui, sua sede forse più naturale, una richiesta di aiuto a chi ne sa di più, già espressa nella stanza schiettamente meteo:

"Mi rivolgo agli amici più esperti del sottoscritto per chiedere se potrebbero indicare dei siti, indirizzi internet, etc... in grado di illuminarmi (anche in vista di un corso che sto per iniziare, come docente :oops: ) sulle SST e sulle SSTA; come monitorarle costantemente? Come capire la possibile influenza sul clima europeo e su altri indici teleconnettivi?
Grazie amici! :D
Franco
Avatar utente
Cribbio
*Forumista TOP*
Messaggi: 9946
Iscritto il: gio ott 08, 2009 11:06 am
Località: Roma EUR

Messaggio da Cribbio »

Avatar utente
franconeve
Messaggi: 3901
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:59 pm
Località: T. Mosto (VE)-Vintl (BZ)

Messaggio da franconeve »

:D

E, se avete altri suggerimenti... :D :D :D :D
Franco
Rispondi