Generazione a perdere

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Generazione a perdere

Messaggio da GiulianoPhoto »

Interessante documento di REPORT sulla situazione giovanile in italia trasmesso domenica.

http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 828bf.html

Il problema di tutta la classe politica degli ultimi 20 anni che ha sempre scaricato le crisi economiche sulle fasce più deboli, i giovani in primis.

Ormai la situazione a mio avviso s'è fatta davvero insostenibile. Occorre cambiare qualcosa al più presto, ho come l'impressione che la piazza non basti più.

Polemica mode ON
Ci sarà sicuramente qualcuno che verrà a dirmi che REPORT è un programma comunista che occupa la TV pubblica...
Polemica mode OFF

Se andremo avanti così i nostri figli non saranno più in grado di mantenere uno STATO e la classe politica non solo non dà risposte ma complica ulteriormente la vita a noi giovani con tagli all'istruzione e aumento della disoccupazione per mancanza di politiche adatte.

Lo stato non mi aiuta in nessun modo se non con 42.1 euro al mese di assegni familiari (lordi) purtroppo il secondo figlio non posso permettermelo in quanto non ho nessuno che me lo possa guardare e gli asili nido sono troppo cari per le mie tasche..

I politicanti, sopratutto della LEGA si preoccupano degli immigrati che rubano i posti di lavoro al nord, peccato che manchino i giovani italiani che possano occuparli, sopratutto la fascia tra i 20 e i 30 anni.
Se ci fossero più giovani di conseguenza ci sarebbero anche meno immigrati in quanto quest'ultimi farebbero più fatica a trovare una occupazione.

A mio avviso è il momento della RIVOLUZIONE....e datemi pure dell'estremista....
:roll:
ginghe

Messaggio da ginghe »

IO non sono di sinistra (ma forse nemmeno di destra.... :-D), ma report mi piace davvero molto!

Unico programma (insieme alle iene) che guardo con interesse.

Per il resto tv spenta, a parte qualche film su sky
stefano75

Messaggio da stefano75 »

***** ha scritto:IO non sono di sinistra (ma forse nemmeno di destra.... :-D), ma report mi piace davvero molto!

Per una volta non siamo d'accordo :wink:

A me le Iene fanno ****...

:-)
ginghe

Messaggio da ginghe »

stefano75 ha scritto:
***** ha scritto:IO non sono di sinistra (ma forse nemmeno di destra.... :-D), ma report mi piace davvero molto!

Per una volta non siamo d'accordo :wink:

A me le Iene fanno ****...

:wink:
mescal28

Messaggio da mescal28 »

Io ne ho visto un pezzetto di quel programma ed ho trovato la solita faziosità,l'italia viene sempre descritta come un paese schifoso dove i giovani se ne vanno perchè quì è tutto brutto e schifoso.
Se diamo credito a quello che dice report noi dovremmo essere un paese da quarto mondo,tutti sti giovani che se emigrano ci sono anche negli altri paesi infatti in molti vengono a studiare arte quì e poi ci rimangono e poi pensiamoci bene,le università italiane son gestite dai baroni ma quando si cerca di combatterli li stessi studenti che contestano i baronati scendono a fianco dei baroni a protestare,mah
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

ma dai,quanto pessimismo.iscriviamoci tutti al Grande Fratello e risolviamo ogni problema!(':D')
ginghe

Messaggio da ginghe »

mescal28 ha scritto:Io ne ho visto un pezzetto di quel programma ed ho trovato la solita faziosità,l'italia viene sempre descritta come un paese schifoso dove i giovani se ne vanno perchè quì è tutto brutto e schifoso.
Se diamo credito a quello che dice report noi dovremmo essere un paese da quarto mondo,tutti sti giovani che se emigrano ci sono anche negli altri paesi infatti in molti vengono a studiare arte quì e poi ci rimangono e poi pensiamoci bene,le università italiane son gestite dai baroni ma quando si cerca di combatterli li stessi studenti che contestano i baronati scendono a fianco dei baroni a protestare,mah

questo programma, che quando sono in casa la domenica sera guardo spesso, via via ha fatto pure vedere delle realtà che funzionano.
Ora se questo servizio in se stesso ti è sembrato fazioso, non so.
Descrive certi aspetti della nostra realtà che non mi sembra così "rosea" come altri ci vogliono fare credere.
Il troppo pessimismo non va bene e lo condanno anche io, ma non va bene nemmeno l'eccessivo ottimismo quando non vi sono proprio i presupposti. :roll:

Mi pare che un anno fa fecero vedere la differenza che c'era per l'espletamento di una pratica edilizia in Italia rispetto a quello che avveniva in Germania: ebbene roba da conati di rigetto. In Italia, come al solito, tempi biblici e una marea di carte e burocrazia (nonchè una barca di soldi, anche per buttare giu mezzo muro del bagno.... :roll: ), in Germania, basta un progetto fatto da un architetto/geometra, mandi tutto per raccomandata e dopo pochissimo tempo ti arriva il via libera per iniziare i lavori (non ricordo alla lettera il servizio, ma piu o meno era così)
Rispetto ad altri programmi di raitre, questo REPORT non mi sembra troppo fazioso e con la solita "tendenza" di sinistra (io a grandi linee non sono di sinistra....), a me piace, uno dei pochi programmi che guardo in questa tv diventata indecente e legata alle logiche di audience.
ciao
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

mescal28 ha scritto:Io ne ho visto un pezzetto di quel programma ed ho trovato la solita faziosità,l'italia viene sempre descritta come un paese schifoso dove i giovani se ne vanno perchè quì è tutto brutto e schifoso.
Ma di che faziosità parli? ma stiamo scherzando vero? ma ti rendi conto di quello che dici?

Sei lontano dalla realtà, dai fatti e anche dalla decenza. Report ha sempre documentato tutto, nero su bianco e i suoi servizi sono supportati da FATTI verificabili.
In Italia i giovani sono l'ultima ruota del carro, non c'è nessuno stato dietro che non sia per chiedere TASSE o scaricare su di loro i periodi di crisi.

Le università sono gestite da baroni? parli dei professori?
I professori sono nelle stesse condizioni degli studenti, sono precari, hanno il reddito tra i più bassi d'europa, non hanno i mezzi per insegnare.
Tutti i fondi sono finiti nelle scuole private segnando la pagina peggiore dell'istruzione italiana.

In un paese democratico ed europeo studiare è un diritto, per tutti. Se questo viene a mancare torniamo nel medioevo che è il periodo storico che meglio si addice al tuo presidente :roll:
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

concordo anch'io sul fatto che report sia un ottimo programma.ben fatto,obiettivo e basato su un'ampia documentazione.inoltre non lascia trasparire ideologie politiche,pone l'accento sul problema e basta.
Fazioso può essere anno zero di Santoro che sberleffa palesemente chi non è idealmente con lui e i suoi collaboratori.
inoltre report spazia molto nei vari settori della società mostrandoci una visione a 360° di come sta andando questa italia dove, o rossi o neri che ci siano al governo,contano più i privilegi personali e l'ottusità di chi è a capo delle istituzioni rasenta il patetico
mescal28

Messaggio da mescal28 »

***** ha scritto:

questo programma, che quando sono in casa la domenica sera guardo spesso, via via ha fatto pure vedere delle realtà che funzionano.
Ora se questo servizio in se stesso ti è sembrato fazioso, non so.
Descrive certi aspetti della nostra realtà che non mi sembra così "rosea" come altri ci vogliono fare credere.
Il troppo pessimismo non va bene e lo condanno anche io, ma non va bene nemmeno l'eccessivo ottimismo quando non vi sono proprio i presupposti. :roll:

Mi pare che un anno fa fecero vedere la differenza che c'era per l'espletamento di una pratica edilizia in Italia rispetto a quello che avveniva in Germania: ebbene roba da conati di rigetto. In Italia, come al solito, tempi biblici e una marea di carte e burocrazia (nonchè una barca di soldi, anche per buttare giu mezzo muro del bagno.... :roll: ), in Germania, basta un progetto fatto da un architetto/geometra, mandi tutto per raccomandata e dopo pochissimo tempo ti arriva il via libera per iniziare i lavori (non ricordo alla lettera il servizio, ma piu o meno era così)
Rispetto ad altri programmi di raitre, questo REPORT non mi sembra troppo fazioso e con la solita "tendenza" di sinistra (io a grandi linee non sono di sinistra....), a me piace, uno dei pochi programmi che guardo in questa tv diventata indecente e legata alle logiche di audience.
ciao
Io invece lo reputo fazioso perchè mostra certe lacune solo quando c'è un certo tipo di governo mentre si occupa di altro estraneo alla politica quando cambia il colore.
Sinceramente poi basta vivere per rendersi conto della burocrazia,non credo che debba essere report ad aprirci gli occhi,basta avere a che fare con le cose normali della vita quotidiana per rendersene conto.
Questo tipo di programma evidenzia sempre il male del nostro paese ma lo ripeto,se ci basassimo su questo programma saremmo nel quarto mondo e non con i migliori 8 paesi al mondo,certo,molti giovani laureati se ne vanno,ma anche da noi arrivano giovani laureati,io credo sempre che quando uno parte ce l'ha comunque nel sangue,ahimè troppo spesso nojn ci vogliamo accontentare e ambiamo sempre ai migliori lavori che poi sono i meno faticosi mentre ce ne sarebbero tanti che ci arricchirebbero le tasche con il sudore e la fatica
mescal28

Messaggio da mescal28 »

GiulianoPhoto ha scritto:
Ma di che faziosità parli? ma stiamo scherzando vero? ma ti rendi conto di quello che dici?

Sei lontano dalla realtà, dai fatti e anche dalla decenza. Report ha sempre documentato tutto, nero su bianco e i suoi servizi sono supportati da FATTI verificabili.
In Italia i giovani sono l'ultima ruota del carro, non c'è nessuno stato dietro che non sia per chiedere TASSE o scaricare su di loro i periodi di crisi.

Le università sono gestite da baroni? parli dei professori?
I professori sono nelle stesse condizioni degli studenti, sono precari, hanno il reddito tra i più bassi d'europa, non hanno i mezzi per insegnare.
Tutti i fondi sono finiti nelle scuole private segnando la pagina peggiore dell'istruzione italiana.

In un paese democratico ed europeo studiare è un diritto, per tutti. Se questo viene a mancare torniamo nel medioevo che è il periodo storico che meglio si addice al tuo presidente :roll:
Senti son giorni che offendi modera il linguaggio,come **** di permetti?
:evil: :evil: :evil: sono lontano dalla decenza?ripeto,come **** ti permetti?
Ho parlato di una mia opinione,per me la gabbanelli e il suo programma son faziosi o forse non ricordate la puntata falsa sui beni immobili del cavaliere ai caraibi?
Tasse ai giovani?Ma cosa dici?Che tasse paga un ragazzo che va a scuola?Sai quanto costano le tasse universitarie negli altri paesi?Va a farti una cultura in america o in inghilterra,se non sei ricco col cavolo che vai al college.
Le università da chi sono gestite sentiamo?
Sono i baroni che scelgono i professori e spesso e volentieri sono loro parenti ed amici,i cari professori precari non sono poi una categoria così sfavorita anzi,fanno ripetizioni a nero guadagnando un pacco di soldi,stai tranquillo che sanno gestire bene le loro qualità.
Aridanghete poi con sta **** di scuola privata come se tutti i mali dell'italia venissero da quello,è la solita ideologia comunista,ripeto comunista,che giudica il privato come un qualcosa di schifoso,manco sai che molte delle scuole private sono i licei linguistici che nel pubblico sono assenti,se non ci fossero le sovvenzioni come farebbe uno studente figlio di una famiglia media a studiare in quel liceo me lo spieghi?Tutti a protestare contro le scuole private i sinistroidi e poi tutti a mandare i figli alle scuole private e agli asili privati http://www.ilgiornale.it/interni/contra ... comments=1
Il periodo che ti si addice di più invece è quello nazista,stessi pregiudizi
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Sull'università, pur non condividendo la linea di "tagli orizzontali" praticata da Tremonti, mi sento di stare più dalla parte di Mescal. I baroni ci sono eccome! Guadagnano miliardi con le loro polverose cattedre e le loro consulenze, per non contare la truffa legalizzata dei "master" (che io abolirei).

L'università italiana è quanto di più "autoreferenziato", antiquato e distante dal mondo del lavoro esista! E' senz'altro sbagliato togliere i soldi così, senza un criterio, ma una radicale e rivoluzionaria riforma è più che necessaria! Come può esistere un corso sul "somaro del monte amiata?" Mi spiegate? E' ovvio che serve solo a mantenere la cattedra del suo baronetto! Beh, che se ne andasse a casa, colle mie tasse voglio finanziare una università vera, utile e soprattutto funzionale al mondo del lavoro! Alla fine serve a quello l'università, basta co sta palla della "cultura per tutti"! O meglio...se ti iscrivi a un corso di laurea che si chiama "storia dei popoli del sub-appennino nell'epoca pre-romanica", non puoi pure pretendere di trovare lavoro!

Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Mi scoccia leggere tutto, di che si parla? :|
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Cribbio ha scritto:Mi scoccia leggere tutto, di che si parla? :|
della scuola pubblica, della scuola privata, dei tagli e (come sempre) di politica.
E' nl'ultima volta che ti faccio il riassunto.
:?

;-)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

stefano75 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Mi scoccia leggere tutto, di che si parla? :|
della scuola pubblica, della scuola privata, dei tagli e (come sempre) di politica.
E' nl'ultima volta che ti faccio il riassunto.
:?

;-)
Ti voglio bene! :idea:
Rispondi